Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Consigli su Microfoni Wireless Audio Technica
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Consigli su Microfoni Wireless Audio Technica (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/153-consigli-su-microfoni-wireless-audio-technica.html)

JuliusDesign 11-24-2008 12:21

Consigli su Microfoni Wireless Audio Technica
 
Ciao Robin!

Sono Giuliano di JuliusDesing.net ci siamo visti a un barcamp a milano ricordi?

Ascolta volevo chiederti un consiglio sull'acquisto di un microfono WiFi

Sto lavorando sia nel montaggio che nelle riprese al progetto CareerTv.it, su video presentazioni di aziende e enti formativi

Ho letto il tuo articolo Microfoni Wireless: Da Audio Technica La Miglior Soluzione Professionale Per Le Tue Produzioni Video

Premettendo che mi farebbe comodo anche un gelato, mi sai dare consigli riguardo Audio-Technica PRO88W
e Audio-Technica ATR288W

Quale mi consigli dei due?Aspettando una tua cordiale risposta, ti ringrazio per l'attenzione

Andrea Salaris 11-24-2008 13:04

Ciao Giuliano, guarda, interessava anche a me la storia dei microfoni wireless perchè non mi va di prendere una cineseria da 5 € ... comunque da quanto ho potuto notare dai link che hai postato, la differenza tra uno e l'altro è che in questo annuncio Microfoni Wireless c'è anche il microfono a gelato con relativi attacchi invece nell'altro no. Credo che tutta la differenza sia quella, aspettiamo comunque una risposta da un'esperto :D !!! Ripeto la mia risposta è da completo ignorante in materia...

Robin Good 11-24-2008 15:35

Ciao Julius!

Vanno benissimo tutti e due, e nella mia confezione era incluso anche il microfono a "gelato".

dorex 12-16-2008 11:47

più microfoni - un solo riceviore
 
Ciao a tutti,
ho una domanda (forse banale) ma nel caso di microfoni nei modelli consigliati PRO88W O ATR288W il ricevitore può andare bene per più trasmettitori? Mi spiego io avrei bisogno di almeno due microfoni funzionanti contemporaneamente... devo comprare due kit trovandomi poi anche due ricevitori ?

Grazie
Dorex

Andrea Salaris 12-19-2008 13:21

Quote:

Originariamente inviata da dorex (Messaggio 819)
Ciao a tutti,
ho una domanda (forse banale) ma nel caso di microfoni nei modelli consigliati PRO88W O ATR288W il ricevitore può andare bene per più trasmettitori? Mi spiego io avrei bisogno di almeno due microfoni funzionanti contemporaneamente... devo comprare due kit trovandomi poi anche due ricevitori ?

Grazie
Dorex


questa domanda interessa anche a me... qualcuno sa darci qualche delucidazione?

Robin Good 12-19-2008 20:52

Ottima domanda. E' un po di tempo che che volevo verificare anche io questa cosa e mi date la giusta motivazione per fare un test al riguardo e vedere cosa succede. Babbo Natale permettendo faccio una prova e vi faccio sapere cosa scopro.

Andrea Salaris 12-20-2008 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 855)
Ottima domanda. E' un po di tempo che che volevo verificare anche io questa cosa e mi date la giusta motivazione per fare un test al riguardo e vedere cosa succede. Babbo Natale permettendo faccio una prova e vi faccio sapere cosa scopro.



ihihihihih ok ok Robin contiamo su di te :D !!!

chevere 01-07-2009 18:42

Ciao. Il problema è che il venditore su Ebay non esiste più e che su Amazon non puoi comprare a meno che tu non risieda negli USA.
A questo punto chiedo a Robin: esiste un'alternativa che non sia troppo costosa per chi vive in Italia e non può andare negli States?

Che te ne pare di questo?

http://cgi.ebay.it/IPT-72FF-SENNHEIS...713.m153.l1262

Robin Good 01-07-2009 20:44

Se ti va bene che vada solo a corrente....

chevere 01-08-2009 15:28

Tu Robin cosa consigli?Purtroppo il modello che consigliavi nel tuo articolo
Audio Technica ATR288W non può essere acquistato via ebay e su Amazon è possibile acquistarlo solo se puoi andare negli USA. :(

Robin Good 01-08-2009 15:52

La tua domanda arriva regolarmente ogni mese o due da qualche appassionato. Come faccio? I microfoni che usi tu non si trovano! In Italia non li mandano!

In realtà la situazione non è affatto nera. Ci sono molte alternative, tutte acquistabili online, ad ottimi prezzi. Il segreto è cercare e non arrendersi subito.

Ecco un piccolo portfolio di microfoni wireless adatti al novello video publisher che hanno più o meno le stesse caratteristiche dei miei e sono nello stesso range di prezzo. Sono tutti ordinabili dall'Italia.

AZDEN WLX-PRO PRO VHF WIRELESS MICROPHONE SYSTEM - eBay (item 310112575389 end time Jan-29-09 19:47:12 PST)

WIRELESS MICROPHONE SYSTEM NEW - eBay (item 160308622187 end time Feb-05-09 19:09:39 PST)

AZDEN WMS-PRO PROFESSIONAL WIRELESS MICROPHONE SYSTEM - eBay (item 250350212132 end time Jan-29-09 19:47:12 PST)

Sono cambiate le sigle ed i modelli di alcune di queste marche, ma i prodotti ci sono eccome. Se questi fra un po di tempo non ci sono più, andate a questa pagina e ne troverete, scorrendo, altri ancora.

wireless microphone, Electronics, Musical Instruments items on eBay.com

chevere 01-08-2009 18:20

Grazie mille Robin, sei veramente un grande! :)

Experimetz 06-15-2009 12:52

microfono senza batterie per fs100
 
ciao a Robin e ciao a tutti!!

vi scrivo perchè ho finalmente deciso di comprare un microfono per la mia fs100.
Così ne ho comprato uno di quelli per il voip ma non funziona, fa solo ronzio. Su internet ho appreso che deve essere autolimentato!!!! :eek:
Poi ho visto che ci sono quelli dinamici dove non serve alimentazione esterna.. ma prima di spendere altri soli in microfoni che poi non posso usare, ho deciso di scrivervi!!!;)

la mia domanda è:
posso attaccare un microfono dinamico col filo alla mia fs100 e funziona così com'è senza batterie e senza nient'altro (cioè infilo il jack e via!) ?
Se si, va bene per me, ma ci sono microfoni dinamici NON GIGANTI, cioè quelli che si possono attaccare alla giacca (ho visto su internet che si chiamano levalier), che si possano poi collegare alla fs100 col filo e senza batterie????

Grazie!!!

Robin Good 06-15-2009 15:22

Claudio,
il mio assistente Ludo ti ha preparato un video di risposta.



Penso che tu abbia colto nel segno, in quanto se inserisci un microfono non alimentato sentirai sempre un fastidioso buzz.

Experimetz 06-15-2009 15:37

che performance !!!
 
Grande Ludooo!!!! Complimenti per la performance!!
Ma che microfono usi?? dinamico o a condensatore?
Tu dici che forse ci sono delle batterie dentro... ma ci sono? perchè se è dinamico mi sa che non servono...

Allora io ho usato un microfono a condensatore come quelli che sono nelle cuffie per parlare con i voip tipo skype, e si sente il buzz e basta...

ma è vero che con il dinamico non servono le batterie? se quello che hai usato tu è dinamico, non ha batterie e si sente così bene.. allora me ne compro uno così... sai dove ne posso comprare uno di quelli levalier piccoli per metterli sulla giacca???

Grazie Robin e grazie Ludo!!!

Robin Good 06-15-2009 15:46

Il microfono è dinamico.
Non c'è apparentemente alcuna batteria. Se c'è deve essere una cosa tipo quelli da orologio ma non ne vedo l'accesso.

Questo microfono viene in dotazione con il radio-microfono della Audio Technica che ho consigliato in passato ma che è difficilissimo da trovare.

Al momento non ti saprei consigliare dove acquistarlo, ma immagino che qualsiasi microfono autoalimentato o dinamico come questo possa andare bene.
Questo ad esempio è un lavalier che potrebbe fare al tuo caso: Hama Microfono per cravatta 900 ohms LM-09 su eBay.it Accessori per digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video

mikelee 06-15-2009 18:19

Robin il microfono che hai indicato tu non è wireless vero? Sono con un filo giusto?

Experimetz 06-15-2009 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 2568)
Il microfono è dinamico.
Non c'è apparentemente alcuna batteria. Se c'è deve essere una cosa tipo quelli da orologio ma non ne vedo l'accesso.

Questo microfono viene in dotazione con il radio-microfono della Audio Technica che ho consigliato in passato ma che è difficilissimo da trovare.

Al momento non ti saprei consigliare dove acquistarlo, ma immagino che qualsiasi microfono autoalimentato o dinamico come questo possa andare bene.
Questo ad esempio è un lavalier che potrebbe fare al tuo caso: Hama Microfono per cravatta 900 ohms LM-09 su eBay.it Accessori per digitali, Videocamere e accessori, Fotografia e Video

Grazie Robin è proprio quello che cercavo!! Un levalier col filo, perfetto!!
Ma come lo hai trovato io lo cercavo da giorni??

Comunque mi pare che funzioni così: a condensatore hanno bisogno di corrente (come quello da te indicato), dinamico no (ma non mi pare esistono dinamici levalier senza batterie...)

Robin Good 10-23-2009 17:45

Microfoni Wireless Senza Fili per Riprese Video - Dove Trovarli?
 
Ecco qui tre rivenditori di oltre-oceano che hanno gli Azden Wireless e che li spediscono anche a chi vive in Italia:

Azden WLX-PRO On-Camera VHF Wireless System - WLXPRO - RitzCamera.com

Azden | WMS-PRO VHF Wireless Lavalier Handheld Mic | WMS-PRO

Azden | 105LT - 105 Series UHF Wireless Microphone | 105LT | B&H

Azden WMS-PRO Wireless Mic Lavalier Microphone WMS PRO - eBay (item 270454043450 end time Nov-07-09 20:50:19 PST)

;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0