Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Videocamera Samsung Smx F34
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Videocamera Samsung Smx F34 (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/778-videocamera-samsung-smx-f34.html)

Paolo Guidonia 08-05-2009 09:27

Videocamera Samsung Smx F34
 
Uno schifo.
I video che fa (mp4) non si vedono bene sul Pc, con problemi continui di interlacciamento (effetto sgranato "a tendina" bianco nei nei bordi degli oggetti quando si muove o si muovono).
Messa a fuoco pessima.

Sono io che sono negato, che devo istallare dei codec particolari sul pc o che?
Eppure si parla di pubblicare facilmente su youtube e Internet...ma in questo modo sono costretto a far passare in un video editor ogni video per deinterlacciarli, sperando che vengano bene con la messa a fuoco.

L'audio poi è a 24.000 Hz (scarsa qualità) e non ha neanche un ingresso firewire o audio.
In confronto la mia vecchia Canon mini DV MV900 è una bomba (audio a 48.000 e 16 bit, firewire, ingresso audio jack per microfono e qualità video eccezionale)

Chi mi può dare un piccolo aiuto?

Robin Good 08-06-2009 07:25

Caro Paolo,
non saprei cosa suggerirti. Vuoi provare ad uploadare una registrazione originale della tua Samsung così che gli si possa dare un'occhiata?

Stai registrando con i settaggi di qualità impostati al massimo?

Il problema dell'interlacing non è un problema ed è facilmente risolvibile. Per ora se vuoi vedere i filmati correttamente guardali con VLC e setta nel menu Video il De-Interlace su Blend.

I codec non c'entrano.

Messa a fuoco: mi sembra strano, ma non ho che le tue lamentele. Facci vedere qualcosa.

Video pre-production necessità di convertire i video su YouTube: così fan tutti. Hai provato ad uploadare uno dei tuoi video su Youtube così com'è? Prova e dacci la URL.

L'audio è a 24.000 Hz e non hai gli ingressi firewire e audio? Beh bastava leggere le specifiche prima di comprarla ho i nostri consigli su quale camcorder non ti avrebbe dato questi problemi? Risparmiare non sempre è la soluzione.

Paolo Guidonia 08-06-2009 08:53

Grazie Robin.
Farò tutto quello che hai detto appena posso.
Grazie ancora.
;)

Paolo Guidonia 08-06-2009 09:23

Scaricato Vlc e messo su Blend ma niente da fare.
Si, metto Super Fine che è il massimo della risoluzione video.
Provato anche con Easy mode e altre varianti d'impostazione.
Non vorrei sbagliarmi, ma se li video con il mio Dvd recorder e la Tv si vedono bene (a parte qualche problema di messa a fuoco ogni tanto).
Adesso ne ho caricato uno per farvelo vedere, su youtube.

Incredibile su youtube si vede in modo strepitoso, senza fare nulla, solo upload e sempre dal mio stesso PC?:eek:
Il mistero...
Quindi è inutile che ve lo invio...

Aiutatemi...:confused:

PS:
Per la messa a fuoco potrebbe dipendere da problematiche condizioni visuali (poca luce, soggetto lontano o cambiamento di condizioni di luce o movimento)

Ammazza, su youtube si vede da paura.
:D

Robin Good 08-07-2009 20:00

Se su YouTube si vede in modo strepitoso è chiaro che i problemi sono solo sulla tua macchina.

Sei tu sei contento così...

Probabilmente non riesci a visualizzare il formato corretto e il tuo processore ha anche dei problemi a visualizzare correttamente il filmato. In altre parole la tua macchina non c'è la fa e non hai un lettore video software che legge correttamente i tuoi video.

Quello che ti suggerivo era di uploadare il file originale registrato dalla tua cam su un host pubblico tipo Mediafire.com così da poterlo condividere con altri e capire meglio se veramente i tuoi file hanno qualcosa di strano.


Un cordialissimo!

Paolo Guidonia 08-07-2009 20:57

YouTube - test video

Si vede bene e sulla stessa mia macchina.
Mentre quello in locale male.
Mi sembra si vede male anche su un altro PC con 3GB di Ram e Vista.

Suppongo che la camcorder partorisca un formato mp4 ottimizzato al meglio per youtube.

Fatemi sapere come lo vedete, ma credo bene...

Robin Good 08-08-2009 07:16

Caro paolo,
escluderei che la camcorder partorisca un MP4 che va bene su YouTube e non si vede su un PC normale. Rimango sempre più dell'avviso che nonostante i 3GB di RAM, ma grazie a Vista nessuna delle tue macchine ce la faccia a far vedere i video come dovrebbe. Secondo me stai sopravvalutando il tuo hardware.

Potrei darti una risposta definitiva comunque soltanto avendo il tuo file .mp4 originale.

Dal video, che come test non è il massimo poiché contiene solo soggetti in movimento, sembrerebbe anche che la ripresa è fatta in 16:9 ma in YouTube è mostrata in 4:3.

Fai una ripresa test di 1 minuto più consona. Poggia la telecamera su un muretto in una giornata di sole e riprendi una persona che parla, una casa, una macchina, dei fiori, senza tenere la telecamera in continuo movimento. Poi uploada il file "originale" e dacci la possibilità di guardarlo.

Allora ti saprò dire di più. Per ora confermo i miei sospetti. I tuoi video sono OK: è il tuo PC ed il tuo software che non vanno bene.

Paolo Guidonia 08-08-2009 08:39

Grazie Robin.
Poi farò anche quest'altra prova.
:)

Paolo Guidonia 08-21-2009 12:23

Robin ecco un altro video dove si vedono tutti i problemi di cui ti parlavo.
A parte le immagini buie, quello che mi preoccupa sono le line bianche ai lati delle immagini (interlacciamento?)

I problemi stanno a monte nella videocamera.
Può dipendere dall'opzione wide o 4/3?

Dagli una occhiata:

Video sul Pub Lion's di Tivoli e Villa Adriana

Grassie.
:)

Robin Good 08-21-2009 12:40

Sinceramente non vedo molti problemi nel filmato. In quelle condizioni di luce mi sembra una ripresa assolutamente negli standard e la messa a fuoco che va nel pallone è assolutamente "normale".

Bande ai lati? Su Facebook non si notano, comunque si, la risposta è che la ripresa è in 4:3 mentre molti player ora si aspettano il 16:9.

:-)

Paolo Guidonia 08-21-2009 12:45

Grazie.
Ma sulle immagini bianche non le vedi quelle strisce ai lati?
:confused:

Robin Good 08-21-2009 12:59

Ai lati non vedo nessuna striscia. Sto guardando il video su Facebook, perché questo è il link che mi hai dato. Ho riguardato tutto il video e non ho visto nulla di anomalo. Si le riprese fanno schifo, ma non per colpa della telecamera :-)

Paolo Guidonia 08-21-2009 14:48

Il mistero si infittisce.
Sicuramente non sono un operatore di alto livello :D ma il fatto è che da qualche anno ho usato 5 o 6 videocamere e non ho mai avuto questo tipo di problemi (strisce bianche )
Pian piano ne esco fuori...:D
Ipotesi: problemi con l'h264, interlacciamento, ottimizzato per youtube....
Grazie

Robin Good 08-21-2009 15:02

Si, d'accordo, ma dove sono ste strisce bianche? Dai faccele vedere!
Fagli un bel screenshot e mettici una freccia così le vediamo tutti e chiariamo questo problema.

Ribadisco: secondo me non hai alcun problema. Fai delle belle riprese alla luce del sole, con camera stabile e vediamo se si vedono anche li.

Paolo Guidonia 08-21-2009 15:27

Provo a fare uno screenshot...aspetta.

Paolo Guidonia 08-21-2009 15:54

2 allegato(i)
Ecco dagli un'occhiata, ho allegati un paio di foto.
Però non si vedono bene qui...
Aspetta qui su facebook si vede meglio:
Paolo's Photos | Facebook

Paolo's Photos | Facebook

Praticmente le immagini in movimento o quando muovo la videocamera creano problemi di interlacciamento dei frames che potrebbe dipendere dal tipo di codifica h264 o dal lettore

http://www.facebook.com/photo.php?pi...e&id=789633337

http://www.facebook.com/photo.php?pi...1&id=789633337

Robin Good 08-21-2009 16:09

Interlacciamento.

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos...3_583491_n.jpg

Come spiegato anche ieri sera ad un altro amico qui nel forum, il problema è quello dell'interlacciamento.

E' una cosa normale per le telecamere che registrano in un formato video che si basa sul MPEG-2 che è destinato all'uso televisivo. Per eliminare questo fastidioso effetto basta che attivi l'opzione De-Interlace nel tuo programma video preferito.

Su VLC, vai sul menu Video -> De-interlace -> Blend.
Con un po di pratica anche VLC può essere usato per fare conversioni video.
Ti ricordo inoltre Handbrake, che è free e multipiattaforma.

Oppure acquisisci il video originale in un programma di video editing e de-interlaccialo li.

Paolo Guidonia 08-21-2009 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 3483)
Oppure acquisisci il video originale in un programma di video editing e de-interlaccialo li.

Ah, se è normale allora me ne faccio una ragione, grazie Robin.
Proverò con un editor video, anche se con youtube vengono bene senza fare nulla.Mentre con Vlc non funge.

Grazie ancora.
Ad un certo punto credevo di soffrire di allucinazioni...:eek: meno male...:D

Ciao

Robin Good 08-21-2009 16:27

YouTube de-interlaccia automaticamente qualsiasi video che gli uploadi, per quello li si vede bene sempre.

Per VLC, funziona anche li. Fai play in VLC del tuo filmato e DOPO vai nel menu Video -> DeInterlace -> Blend (cioé mentre il video sta andando).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0