Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Nuovo progetto, spero possa interessare!
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Nuovo progetto, spero possa interessare! (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1233-nuovo-progetto-spero-possa-interessare.html)

VadoDiTraverso 01-02-2010 01:28

Nuovo progetto, spero possa interessare!
 
Talk Behind

In parole povere si tratta di un sito dove gli utenti possono postare liberamente contenuti di varia natura ed argomento (prima dell'effettiva pubblicazione ci sarà una moderazione per evitare contenuti pedo-pornografici o affini:eek:).

Una sorta di MEGA BLOG condiviso dove inserire notizie e catalogarle per argomenti.

La chicca vera e propria è che si permette agli utenti di inserire nei post il proprio codice adsense per inserire la propria pubblicità negli articoli postati :cool:

Ancora totalmente scarno di contenuti, è pronto per essere demolito dalle vostre critiche!:D

Spero che qualcuno sappia consigliarmi anche su come diffondere il sito.
Io pensavo di coinvolgere qualche blogger mediamente famoso e proporgli di scrivere un articolo, cosa ne pensate?

Avete qualche sito da consigliarmi per proporre il sito per una valutazione/recensione?


Credo che se l'idea piace il sito possa decollare da solo in quanto si basa su alcuni principi base molto semplici:
1)Non tutti i blog hanno molto traffico nonostante abbiano ottimi contenuti
2)Difficile emergere nelle ricerche di Google
3)Difficile guadagno da un blog normale

Inserendo invece articoli su Talk Behind si otterrebbero una serie di benefici non indifferenti:
1)Se io divulgo il mio articolo guadagno di più da Adsense
2)Anche gli altri divulgano i loro articoli quindi il sito aumenta visibilità a priori ed il mio articolo in base alla valutazione automatica per importanza (visite,commenti,etc) può entrare nella top ten illustrata nella home page e quindi ci sarebbe un altro aumento di guadagni
3)Da autore sfrutto un portale con già molti accessi (non ora, ma ipotizzo qualora tutto dovesse andare per bene:D) per pubblicare articoli e inserire codice adsense per guadagnare (fine ultimo dell'editore)

Grazie a tutti e non siate clementi!

VadoDiTraverso 01-02-2010 16:04

Ho dimenticato di aggiungere che tramite un plug in di wordpress ho inserito la possibilità di avere un profilo simile a quello di Facebook, con amici, bacheca personale e pubblica, etc etc:)

VadoDiTraverso 01-03-2010 00:27

Nessuno ha un consiglio per me?:(

Michelangelo Moggia 01-03-2010 10:03

Ciao, guardando il tuo sito secondo me ci sono alcune cose da sistemare per cercare di lanciarlo.

Comincerei dall'home page dove secondo me potresti inserire alcuni degli articoli più interessanti presenti nel database magari aggiungendo qualche immagine per vivacizzare un po' l'estetica. Per intenderci qualcosa tipo l'home page di un magazine online dove chi arriva può trovare qualcosa di interessante che lo inviti a cliccare.

In buona parte gli articoli pubblicati sono brevissimi, e questo ovviamente non va molto d'accordo con Adsense. Forse dovresti mettere alcune regole sulla lunghezza minima di un testo da inserire.

In questa fase iniziale potresti inserire tu, magari con qualche nick diverso, un certo numero di articoli "pesanti" per cominciare a fare massa. Se io arrivo sul tuo sito e trovo pochi articoli mi viene da pensare che sia poco frequentato e sono poco incentivato a restare e ancor meno ad inserire qualcosa. In questo caso potresti cominciare ad inserire articoli, post e contenuti interessanti presi da altri siti come avviene per esempio su Ok Notizie o Diggita.

Magari potresti aggiungere al sito una sezione con un forum per cercare di favorire l'incontro e lo scambio dei membri della community.

Valuta se dare la possibilità, come avviene in molti siti di social news, di votare gli articoli inseriti (sia in positivo che in negativo)

Infine potresti aggiungere un punteggio "Karma" per gli utenti che varia in base alla loro attività sul sito e per esempio in base al numero di contatti con altri utenti.

Spero di esserti stato utile :)

Stefano Rocco 01-03-2010 10:32

Ciao Silvio,
innanzitutto in bocca al lupo per il tuo progetto.

Un paio di consigli per quel che posso, te li lascio io....

In home page oltre al blocco dove spieghi come e cosa fare per pubblicare articoli
io aggiungerei altri blocchi dove poter leggere per esempio le anteprime degli articoli stessi... tipo ampliare articoli famosi o gli ultimi articoli pubblicati.

Troppo spazio bianco inutilizzato :rolleyes:

Porteri il blocco degli iscritti più in alto per far vedere che il blog è attivo anche se da poco tempo.

Utilizzi plugin seo per wordpress? Non mi sembra di averne visto uno nel codice...

Ciao

VadoDiTraverso 01-03-2010 19:36

Utilissimi, entrambi, veramente grazie mille!!! :o
Mi metto all'opera e vediamo cosa riesco ad implementare visto e considerato che dovrò far quadrare i vari plug in e collegarli l'un l'altro....spero di farcela...ho iniziato a studiare il php pochi giorni fa ehehe

VadoDiTraverso 01-04-2010 08:07

Allora allora, dopo circa un'oretta scarsa di smanettamenti in php sono riuscito ad applicare la prima modifica sostanziale al tema che ho per Talk Behind .

Dietro vostro consiglio ho inserito gli ultimi articoli in prima pagina eliminando tutto quel bianco di troppo e sopratutto mettendo le immagini in bella vista, cosa non facilissima in quanto nel tema mancava totalmente la funzione di anteprima delle immagini dei post e quindi sono dovuto andarla a prendere da un altro tema scaricato a posta per l'occasione.

Ho dovuto prendere tutte le stringhe di codice di cui avevo bisogno e le ho adattate a "tentativi" al mio tema, per un profano totale di php,html,etc etc direi che il lavoro è uscito davvero niente male! (si ok, mi sto vantando, ma è una soddisfazione quando smanetti vicino a qualcosa che sembra arabo e finalmente riesci a venirne a capo :p )


Approfitto per continuare a ringraziarvi degli ottimi suggerimenti, vi continuerò a tenere informati man mano che proseguirò con le modifiche consigliate! :D

VadoDiTraverso 01-04-2010 10:42

Snellita la sidebar aggiungendo un menù esplicativo in alto andando così a sfruttare una parte inutilizzata del tema!

Stefano Rocco 01-04-2010 22:44

Beh Silvio decisamente un altro effetto :)
sopratutto per chi entra per la prima volta nel sito.

Penso che così tu possa sfruttare la somiglianza
con un struttura tipica del blog molto famigliare
al mondo del web e potrai rilanciare il progetto.

Altro piccolo consiglio a livello css...

io applicherei alla lista del menù che hai inserito in alto
al template un semplice...
codice:

#header ul {list-style-type:none}
per rimuovere i pallini tipici della lista non ordinata
e lasciare solo le vosi del menù..

Ti riconsigilio di attivare un plugin seo per wordpress
così potrai migliorare alcune caratteristiche del portale.

Ciao

VadoDiTraverso 01-06-2010 05:19

Stefano grazie dei consigli per il menù, ho eliminato il bottone fisso verde che onestamente era "di troppo" per non dire che faceva...:D

Per quanto riguarda plug in seo, sai consigliarmi qualcosa?
Attualmente ho installato Google xml sitemaps che mi indicizza su "Gugol", Yahoo e Ask.

Stefano Rocco 01-06-2010 14:30

Mah io mi trovo molto bene con "All in seo Pack" ma anche "Paltinuom Seo " me sembra abbastanza buono da utilizzare.


Per il menù molto meglio quella posizione...

Ciao

Dudy 01-06-2010 20:05

Ciao Silvio, Innanzitutto complimenti! per non essere (a tuo dire) un esperto stà venendo su proprio un bel blog.

I miei consigli:

1)Prima di tutto non fare altro se non hai provveduto ad installare un plugin seo, quelli consigliati da Stefano sono i più utilizzati, scegli uno dei due ed installalo.

2)Nell'excerpt (riassunto) degli articoli in home elimina i puntini finali --> [...] sostituendoli con un più seo friendly link del tipo "Continua a leggere TITOLO ARTICOLO >>"

Per farlo, io ho fatto cosi:
Vai in nell'editor del tuo tema, modifica la pagina principale (index.php) e inserisci questa stringa al posto di <?php the_excerpt(); ?> :

Quote:

<?php the_excerpt(); ?>Continua a leggere: <a href="<?php the_permalink(); ?>" title="<?php the_title();?>"> <?php the_title(); ?></a>
Vedrai che rimane ancora il fastidioso [...] per eliminarlo modifica (sempre dall'editor) le funzioni del tuo tema (functions.php) ed inserisci questa funzione:

Quote:

function new_excerpt_more($excerpt) {
return str_replace('[...]', '.', $excerpt);
}
Ciao e continua cosi ;)

VadoDiTraverso 01-06-2010 23:22

Roberto grazie mille, ho inserito la nuova stringa per l'excpert e devo dire che ha proprio un altro aspetto!

Purtroppo però non riesco proprio ad eliminare [...] nonostante abbia inserito la stringa tra le funzioni sembra proprio che non le legga :confused:



-Installato All in one Seo Pack!

Dudy 01-07-2010 01:25

Errore mio scusa, avevo dimenticato di incollarti anche questa stringa da inserire sempre in functions.php :
add_filter('excerpt_more', 'new_excerpt_more');

quindi il codice completo da inserire in functions.php è:

function new_excerpt_more($excerpt) {
return str_replace('[...]', '.', $excerpt);
}
add_filter('wp_trim_excerpt', 'new_excerpt_more');

VadoDiTraverso 01-07-2010 02:01

Perfetto, funziona a meraviglia!!!

VadoDiTraverso 01-08-2010 00:01

Ormai ho presto i giri e sto smanettando da morire!

-Inserito un link nel profilo degli iscritti per far visualizzare tutti i post scritti da inseriti dall'autore

-Modificato il campo Bio del profilo che prima non accettava il codice. Il risultato lo potete vedere voi stessi, ho inserito una playlist in flash direttamente presa da myflashfetish!

Adesso il profilo utente è molto più personalizzabile di prima!

Profilo | TalkBehind

Dudy 01-08-2010 01:48

Ottimo lavoro, bravo! :-)

Anche io ho un social blog, in realtà è nato come PaidToWrite, ora non è online per problemi tecnici ma appena lo ritiro su potremmo fare una sorta di gemmellaggio vista l'assonanza tra i nomi (il mio si chiama TalkNews non so se ci sei mai capitato) comunque poi vediamo di organizzare qualcosa se ti va.

Per ora torniamo ai consigli ;-) se non lo conosci già, prova il plugin "Admin Bar" è molto utile, specie se lo rendi disponibile agli utenti mettendolo lato blog, e non lato admin.

Fammi sapere cosa ne pensi e continua cosi ;-)

VadoDiTraverso 01-08-2010 08:49

Molto volentieri! Quando sei pronto fammi un fischio!

Per l'admin bar ti ringrazio per il consiglio ma ho totalmente escluso il lato "admin" di wordpress. Gli utenti postano ed interagiscono esclusivamente dal lato "esterno" del sito, il lato interno l'ho manipolato con adminimize escludendo tutte le funzioni.


Ora purtoppo mi sono accorto di un problema con i feed, mi da errore :eek:
Il problema è che di feed non ne capisco praticamente nulla....sono molto essenziali o posso andare avanti ed occuparmene più avanti?

Dudy 01-08-2010 09:32

Si sono essenziali i feed, in ogni caso nessun problema, scarica il plugin Fix Rss Feeds ed in pochi minuti tornano come nuovi ;)

VadoDiTraverso 01-08-2010 14:12

purtroppo nulla di fatto, continua a darmi questo errore al seguente link TalkBehind :

This page contains the following errors:

error on line 11 at column 6: XML declaration allowed only at the start of the document
Below is a rendering of the page up to the first error.

Dudy 01-08-2010 14:23

Sei andato in Impostazioni >> Fix Rss Feed e hai cliccato su "Fix Wordpress rss feed error" ?


mi sembra strano altrimenti che non l'abbia riparato, perchè è uno dei classici errori che ripara questo plugin.


In alternativa (come ultima spiaggia) puoi utilizzare i feed rss2 che ti funzionano:
TalkBehind

Oppure gli atom, anche quelli ti funzionano:
TalkBehind

VadoDiTraverso 01-10-2010 05:09

Purtroppo continua a darmi errore, ho risolto con Atom, in questi giorni vedrò di capire quale plugin disturba i feed e cercherò di risolvere.

Al momento sto lavorando su qualcosa di abbastanza tosto, vorrei inserire l'editor di post all'interno del popup java che si apre cliccando su "clicca per inserire un nuovo articolo" e capire perchè quando ci passo sopra col mouse non esce fuori la "manina" che indica la presenza di un link.:confused:

Dudy 01-10-2010 21:35

Ciao Silvio, ho visto che hai già risolto per l'editor nel popup. Per fare uscire la manina al link invece devi inserire:

cursor: pointer;

nel css dei tuoi link alla riga 79 del file http://www.talkbehind.com/wp-content...oonr/style.css

dove c'è questo codice:

a:hover {
color:#CC0000;
text-decoration:none;
}

basta che lo modifichi cosi:

a:hover {
color:#CC0000;
cursor: pointer;
text-decoration:none;
}

Per quanto riguarda i feed, disattiva tutti i plugin e controlla se funzionano, se si abilita uno ad uno i plugin controllando i feed ogni volta per trovare quello che disturba i tuoi feed. Se invece continuano a non funzionare, prendi l'archivio d'installazione della versione wordpress che hai e sostituisci la cartella wp-includes (prima però fai un backup di quella attuale)

VadoDiTraverso 01-11-2010 14:26

Cosa dire, grazie mille per l'ennesimo consiglio azzeccatissimo!
Per i feed appena ho un paio d'orette libere mi spulcio la situazione come dio comanda e spero di risolvere seguendo le direttive che mi hai indicato!


Per quanto riguarda l'editor mi sono espresso male, quello che vedi ora c'era anche prima, intendevo dire che volevo inserirne uno wysiwyg per rendere l'esperienza di personalizzazione del post da parte degli utenti quanto più verosimile a quella di un blog vero e proprio. :rolleyes:

Ne sto testando uno niente male col quale potrei arrangiare per i primi tempi, si tratta di NicEdit. Molto promettente nella sua semplicità, solo che ho problemi con le funzioni di un paio di tasti...ti tengo aggiornato!

Dudy 01-11-2010 14:31

ciao Silvio,
perchè non usi il plugin Dean's FCKEditor per mettere l'editor wysywyng e poi con il javascript fai aprire in una nuova finestra di dimensioni fisse la pagina d'inserimento del nuovo articolo?

In pratica installi ed attivi FCKeditor

e poi sostituisci il link "clicca per inserire un nuovo articolo" con questo codice ---> <A HREF="JavaScript: openWindow()">clicca per inserire un nuovo articolo</A>

e questo lo metti nel footer (o nel header):
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
function openWindow()
{
open ("http://www.talkbehind.com/wp-admin/post-new.php", "Nuovo Articolo", "height=300, width=400, scrollbars=0, resizable=0, status=1, menubar=0, toolbar=0")
//settando i parametri a 1, le barre vengono visualizzate, a 0 no.
}
</SCRIPT>

Fabrizio Palasciano 01-11-2010 21:48

Opinione dopo una prima navigazione sommaria: + Identità
 
Ciao Silvio, non sono un esperto o un tecnico, ma voglio comunque lasciarti una mia opinione da utente, in quanto ritengo che il blog collettivo possa essere uno strumento davvero straordinario, e penso che ben presto assisteremo ad una proliferazione di questo tipo di blog.

-Trovo il blog elegante e graficamente accattivante.
-Voglio vedere subito che contenuti offre il sito: Porterei su il box con gli ultimi articoli inseriti affiancando a ciascun titolo anche il nome dell'autore (essendo un blog collettivo, è possibile che io mi affezioni più ad alcuni autori e che altri invece non mi interessino per niente).
-Darei maggiore identità al progetto attraverso un sottotitolo che spieghi di più a chi arriva per la prima volta (forse è un mio limite ma "Social Blog experiment" mi dice poco, anche se è vero che hai il link di spiegazione sotto, ma è sempre un click in più da dare).
-Visto che c'è una moderazione magari interverrei con un tocco di editing sui alcuni titoli dei post (es.: da "Ciao a tutti da Biancapassione" a "Biancapassione su TalkBehind) anche se questo può sembrare invadente non lo è affatto, anzi valorizza il blog, in quanto ci si rende conto che c'è un lavoro dietro, e anche i "postatori" possono vedere che c'è attenzione ai loro materiali.

Comunque è un bel progetto e ti faccio il mio in bocca al lupo.

VadoDiTraverso 01-12-2010 08:16

@Roberto Squillace:

Grazie mille per la pronta risposta dettagliata sul come risolvere il problema, ho adottato il sistema da te consigliato ma ho preferito optare per una soluzione differente in quanto richiamando per intero il file "post-new.php" avrei dato libero accesso all'area "dietro le quinte" del blog, cosa che ho fin dall'inizio voluto evitare per permettere tutte le funzioni del blog dalla facciata "esterna"

Ho testato l'editor da te consigliato ma onestamente era fin troppo evoluto per quello che volevo offrire agli utenti. Credo che alcune funzioni vadano decisamente oltre quello che intendevo offrire quindi ho optato per un più semplice ma funzionale OpenWYSIWIG.

Al momento ho testato il tutto su un blog che uso per le prove e funziona correttamente in ogni sua funzione, in giornata conto di caricarlo su TalkBehind per metterlo a disposizione degli utenti!



@Fabrizio Palasciano

Ti ringrazio per la valutazione estetico/funzionale/concettuale, è stata moooooolto apprezzata!
Sto lavorando davvero tanto sull'individualità sia dell'immagine del blog stesso, sia di quella dei blogger che decideranno di "fare il salto" tentando la via del Social Blog in luogo di quella di un blog standard.

Talk Behind è un laboratorio in cui si sta tentando un esperimento, potrebbe non essere la versione definitiva del progetto che ho in mente, e tutti i consigli sono ben accetti.

Proverò a mettere in pratica quanto prima i tuoi suggerimenti perchè rispecchiano anche i miei in buona parte.

L'idea è quella di dare la possibilità di creare tante identità singole dentro un unica grande identità.

Speriamo bene!

VadoDiTraverso 01-14-2010 17:16

Piccolo dubbio tecnico! :confused:

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso


Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!

Fabrizio Palasciano 01-16-2010 17:45

Ciao Silvio,
mi sono imbattutto per caso in questo Social Blog:

inpressmagazine giornale foto video eventi chat

forse può essere utile poter osservare come operano altri per confrontare, migliorare ecc. ecc.

Un Saluto.

Stefano Rocco 02-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Silvio Mercurio (Messaggio 6357)
Piccolo dubbio tecnico! :confused:

Come trasformare in automatico un link come questo

http:// www. talkbehind.com/p/?u=VadoDiTraverso

in qualcosa del genere

http:// www. talkbehind.com/VadoDiTraverso

Ma ce ne sono diversi per wordpress!

io mi trovo molto bene con All in one seo Pack che permette la gestione
del rewrite dei link come stai cercando di fare tu.

Il settaggio è molto semplice e fà tutto in automatico.

Quote:

Parentesi doverosa...
Sto usando un plug in, Mingle, con cui gestire la community.
I profili utenti vengono tutti caricati in una pagina creata appositamente, per l'appunto "p". Questa pagine è vuota ed il plug in di volta in volta ci carica all'interno la scheda utente di turno.

Graaaazie!
Non conosco Mingle come plugin :rolleyes:
ma credo questo caso possa essere gestito da All in one Seo Pack
o plugin simili (mi viene in mente anche)"Platinium SEO" ;)

Stefano Rocco 02-01-2010 21:09

Mi correggo...

Ho visto che All in one seo Pack già lo hai installato... e allora dovresti controllare i settaggi del plugin Mingle se ti permette il rewrite delle pagine...

Ari ciao

EnricoZottis 03-09-2010 00:28

Ciao ragazzi,

scusate se mi intrometto in una discussione che poco mi riguarda perché sono un totale ignorante di programmazione...

Senza voler insegnare niente a nessuno riporto le parole di Robin "think strategy before technology"! Mi spiego meglio: ho seguito la discussione dall'inizio ed in effetti l'idea è buona, anzi ottima... nel momento in cui qualcuno atterra sulla tua home page dopo aver letto il tuo post su questo forum.

Mettiamoci per un attimo nei panni dell'utente che arriva sul tuo sito da Google... Si ritrova davanti un normalissimo blog, o quantomeno ha questa sensazione.

Se si trattasse di un mio progetto credo che comincierei innanzitutto a cercare una soluzione che permetta all'utente appena arrivato di capire che non sta guardando un normale blog, ma che si tratta di un blog in cui anch'io utente qualunque posso dire la mia, non semplicemente commentando un articolo, ma scrivendo l'articolo vero e proprio. Ma non basta, con il mio articolo ci posso pure guadagnare grazie ad AdSense! Questa è la forza del tuo sito, dobbiamo farlo sapere a tutti, senza sperare che vadano ad informarsi da soli.

Si potrebbe cambiare il sottotitolo in "il blog scritto dagli utenti" oppure "diventa subito redattore e guadagna con adsense" (oggettivamente 'ste due fasi fanno abbastanza schifo, ma era solo per dare un'idea ;)).

Sarei interessato a sapere che ne pensate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0