Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Format Game
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Copyright e Proprieta Intellettuale (http://forum.masternewmedia.it/copyright-e-proprieta-intellettuale/)
-   -   Format Game (http://forum.masternewmedia.it/copyright-e-proprieta-intellettuale/386-format-game.html)

SlimBoyz 05-01-2009 06:57

Format Game
 
Ciao a tutti!!! Intanto mi presento siccome sono un new entry :rolleyes:
Allora vorrei creare un gamesite molto easy, il gioco in questione non esiste ancora online è del tutto innovativo ma anche facilmente "copiabile e rubabile", pensate che una licenza Creative Commons possa bastare per proteggere il mio gioco e quindi il suo format??? navigando non ho trovato granche in merito...byebye

Robin Good 05-01-2009 11:22

Ciao Antonio,
la licenza Creative Commons non serve a proteggere ma bensì a facilitare il processo di ri-uso e ri-pubblicazione da parte di altri.

Per proteggere il tuo gioco la cosa migliore è renderlo così speciale e riconoscibile che non varrà la pena per gli altri di copiarlo se non per darti maggiore visibilità. Se altri poi lo mettono sul loro sito, fai si che il tuo gioco porti sempre visitatori a casa tua, includendo links e riferimenti che ti diano visibilità.

Sopratutto fai un gioco così semplice e speciale, che gli altri ne vogliano parlare a tutti i costi. Anzi, ti diro di più: dagli la possibilità UFFICIALE di ri-usarlo, copiarlo e ripubblicarlo, offrendogli un sistema per personalizzarselo e poterci insireire il proprio logo e URL. In questa maniera, invoglierai chi ama il tuo gioco a diventare tuo promotore e marketing agent. Ricordati però di inserire sempre all'interno del gioco, nelle istruzioni o nell'help riferimenti e link a te ed al tuo sito come piccoli cavalli di Troia.


Un cordialissimo!

Fighissima la GIF animata - peccato non hai nome :-(

SlimBoyz 05-02-2009 03:40

Certo che cel'ho! mi chiamo Simone :D

Ti ho mandato pure na coppia di mails, forse non le hai ancora lette..:rolleyes:

Robin Good 05-02-2009 15:13

Ciao Simone,
benevnutissimo. E grazie per gli ottimi contributi.

Le due email mi sa che non mi sono mai arrivate però. Prova a rimandarmele.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0