Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Problemi autofocus canon hf 100
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/)
-   -   Problemi autofocus canon hf 100 (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-video-publishing/39-problemi-autofocus-canon-hf-100-a.html)

ilariaelle 11-21-2008 16:45

Oggi sono stata da mediaworld....in effetti al momento consigliano ancora il minidv (canon hv30) perchè hanno parecchi acquirenti che tornano disperati per non essere in grado di elaborare questi benedetti formati .mod per non parlare degli utenti mac.
Finchè si tratta semplicemente di riversare il contenuto sul pc tutto ok,rapido e semplice.
Il problema viene dopo se si intende fare un minimo di editing.Il software per gestire questi filmati è ancora scarso e macchinoso.
Morale della favola,non ho la più pallida idea di che cosa fare mi sa che per ora mi terrò la mia jvc minidv super compatta e addio regalo di Natale....

Ma che cosa manca a questo benedetto avchd per essere perfettamente usabile?
Non hai idea su cosa siano orientati i produttori di videocamere?
Non c'è nulla di nuovo all'orizzonte ?

Gianlu 12-30-2008 15:32

Canon HF100
 
Salve a tutti
Mi inserisco qui nella discussione anche se non so se è la sezione correta ... se cosi non fosse chiedo scusa .
Premetto che le mie conoscenze in materia sono in pratica a zero e vi ringrazzio per le eventuali delucidazioni in merito che mi darete comunque il mio problema è questo :
Ho acquistato una videocamera HF100 perchè ho la necessita di fare dell'editing video in alta definizione ( fino ad ora ho sempre usato movie maker senza problemi ma non lo posso piu usare perchè il formato .m2ts non è accettato )
Appena presa la HF100 ho provato a fare due video prova salvandolo prima formato FXP e poi in XP.
Trasferendo direttamente i video su pc e aprendoli con VLC il primo risulta essere interlacciato il secondo no ... in entrambi i casi la fluidità che posso avere collegando la videocamera alla tv o vedendoli direttamente sulla videocamera risulta persa totalmente anzi sono pressoche inguardabili perchè risultano essere estremante scattosi ... puo essere colpa del pc ?
Per ovviare a questo nella mia infinita ignoranza ho caricato i video su Sony vegas pro 8 nell'intento di convertirli in .AVi ... li per li durante l'anteprima la cosa risulta migliore quando però converto il video e lo apro questo risulta inevitabilmente interlacciato e cmq la qualità è calata moltissimo e pur non essendo piu scattoso come prima non è assolutamente fluido e dettagliato come vorrei ...
Non so che fare ... non credo che il problema derivi dal pc manon si sa mai
anche perchè quardo sempre video in alta def senza problemi

cosa ne pensate ?

Ps : Con la FS10 che presi poco prima di cambiarla con HF100 non avevo questi problemi

Robin Good 12-30-2008 16:18

Problemi nella riproduzione di file video registrati con la Canon HF-100
 
Ciao Gianlu,
grazie per l'ottima domanda.

Non ho la HF-100 quindi posso solo darti dei consigli.

a) con VLC hai un comando nel menu Video per de-interlacciare - usalo e imposta su 16:9 l'aspect ratio e dovresti vedere tutto perfettamente.

b) molti dei programmi di video editing non di ultimissima generazione non sono in grado di leggere i nuovi formati dei video ad alta definizione - iMovie e FinalCut sul Mac sembrano avere meno problemi di tutti, ma anche le ultime versioni di Sony Vegas ed Adobe Premiere dovrebbero essere in grado di leggere questi files

c) ci sono poi delle utility fantastiche come questa VoltaicHD for PC - available now! | AVCHD, high definition, video converter, Movie Maker, PC software, Video Editing | ShedWorx che risolvono molti dei problemi di lettura di questi nuovi formati per situazioni come la tua (c'è anche una versione per Mac qui VoltaicHD for Mac - available now! | AVCHD, high definition, video converter, mac software | ShedWorx

d) Mandami via Filemail.com un file di un minuto fatto con la tua Canon HF-100 e provo a leggerlo sulle mie macchine. Vediamo cosa scopro. Indirizza il file a Robin punto Good chiocciola masternewmedia punto org o uploadalo per tutti i lettori del forum su drop.io: simple private file sharing, free internet file sharing così anche altre persone possono testarlo e darti il loro parere!

Gianlu 12-30-2008 17:43

Wow Robin grazie per la risposta praticamente in tempo reale , devo dire che VoltaicHD è utilissimo comunque ho trovato anche un altro programma che lavora bene AVS video Converter 6.2 e ti da anche la possibilità di scegliere in che formato convertire . In teoria anche con Super si potrebbe fare anche se non ci sono riusciuto .
Il viedeo non è ancora eccellente come vorrei ma è un buon inizio hehe ... magari dipende anche dalle mie scarse conoscenze in materia .
Appena ho tempo ti passo un video da un minuto come mi hai chiesto cosi lo puoi analizzare grazie mille

jean70 01-02-2009 11:36

problema di riproduzione immagine Canon FS100
 
Ciao Robin,

possiedo una Canon FS100 dalla quale ho riscontrato sia per le foto che per i video una riproduzione sfocata sia su un LCD full hdready che sul PC,o meglio una visualizzazione costituita da quadratini insomma non per niente nitida.
Per cortesia puoi consigliarmi qualche impostazione particolare?Ti premetto che ho gia disattivato l'antivento e l'antiriverbero.
Grazie
Luca

Robin Good 01-02-2009 11:45

Jean,
dovresti disattivare la stabilizzazione automatica se il problema è di fuori fuoco su tutto ciò che non è il soggetto.

Se invece la qualità di tutta l'immagine / video è compromessa è possibile che tu stia leggendo i file prodotti dalla Canon FS-100 in maniera non corretta. Perché non ne posti un paio di piccole dimensioni usando drop.io: simple private file sharing, free internet file sharing cosichè io ed altri lettori si possa vedere se riscontriamo gli stessi problemi. Ci dovresti dare però i file cosi come vengono registrati e senza alcuna modifica.

Un cordialissimo!

jean70 01-02-2009 12:02

Innanzitutto grazie per la tua tempestivita' nella risposta.
Il problema l'hai definito meglio tu : "tutta l'immagine / video è compromessa".Ho disattivato la stabilizzazione automatica
Sto cercando solo di capire come postare una foto tramite il Drop.
Grazie

jean70 01-02-2009 12:27

immagine sfocate canon fs100
 
questa e' la foto postata su drop, con full screen si nota come l'immagine non e' per niente nitida
pefmk48 / asset / img_0131

Grazie
luca

Robin Good 01-02-2009 13:12

Grazie Luca per aver postato l'immagine. A dirti la verità è molto difficle giudicare questa immagine visto che non è un oggetto noto e non sappiamo com'è l'originale. Perlatro sul mio monitor l'immagine appare impeccabile. Comunque la FS-100 non nasce per fare la macchina fotografica e mi piacerebbe meglio capire il problema che hai con il video. Perché non posti un file video .MOD di 30" o poco più e vediamo com'è?

jean70 01-02-2009 13:44

video sfocato su fs100
 
Rieccomi Robin,
qui di seguito ti posto il video

/ fznkscy / media.

Puoi postare anche tu un esempio di video e di immagine in modo che possa confrontare la qualita' con quelli da me effettuati.
Grazie ancora per la tua collaborazione


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0