Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/1044-vendere-assistenza-tecnica-online-da-blog-wordpress.html)

Manuel Taddei 11-12-2009 17:09

Vendere assistenza tecnica online da blog Wordpress
 
Volendo cercare dei modi alternativi di monetizzare il mio blog mi è venuta in mente la possibilità di vendere assistenza online (cosa che frà l'altro mi piacerebbe molto).
Il mio blog è Computer Trucchi ed è un blog geek realizzato con Wordpress.
Vorrei chiedere a voi come mettereste questa forma di servizio? Una pagina di Wordpress oppure una pagina apparte? E sotto che forma la pubblicizzereste in un blog come il mio?
Grazie 1000

Michelangelo Moggia 11-12-2009 19:21

Quote:

Originariamente inviata da ;4782
Volendo cercare dei modi alternativi di monetizzare il mio blog mi è venuta in mente la possibilità di vendere assistenza online (cosa che frà l'altro mi piacerebbe molto).
Il mio blog è Computer Trucchi ed è un blog geek realizzato con Wordpress.
Vorrei chiedere a voi come mettereste questa forma di servizio? Una pagina di Wordpress oppure una pagina apparte? E sotto che forma la pubblicizzereste in un blog come il mio?
Grazie 1000

Io metterei una bella icona in vista in home page e in tutte le pagine. Una cosa del tipo "Hai bisogno di aiuto?" o "Ti serve assitenza tecnica?" con il contatto Skype e un indirizzo email. Magari con un'immagine o un logo accattivante.

Giovanni Panasiti 11-12-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviata da ;4782
Volendo cercare dei modi alternativi di monetizzare il mio blog mi è venuta in mente la possibilità di vendere assistenza online (cosa che frà l'altro mi piacerebbe molto).
Il mio blog è Computer Trucchi ed è un blog geek realizzato con Wordpress.
Vorrei chiedere a voi come mettereste questa forma di servizio? Una pagina di Wordpress oppure una pagina apparte? E sotto che forma la pubblicizzereste in un blog come il mio?
Grazie 1000

prova a registrarti su crossloop, ti creano un widget che puoi mettere sul tuo sito, molto ben fatto e puoi esporre in anticipo anche la tua tariffa ;-)

Manuel Taddei 11-12-2009 20:05

Grazie 1000 delle idee, continuate a mandarne in quantità. Mentre per quanto riguarda i prezzi e i pagamenti? Quale forma di pagamento è utilizzabile secondo voi? Che prezzo è giusto chiedere?

Giovanni Panasiti 11-12-2009 20:46

Allora Manuel,

se vai su crossloop trovi le tariffe anche degli altri e ti dai una regolata della concorrenza, unico lato negativo: il cliente deve avere crossloop.

Ma che tipo di assistenza vorresti fornire??

Paolo Guidonia 11-12-2009 21:07

La migliore forma di pagamento da utilizzare credo sia Paypal: rapido e senza problemi.
Poi ce ne possono essere altre come carta di credito (anche tramite paypal)

Manuel Taddei 11-12-2009 23:25

Grazie ancora a tutti delle risposte.
Vorrei fare assistenza a livello software, hai presente quando eri inesperto di pc, ti capita un problema e hai bisogno di qualcuno esperto? Ecco io voglio puntare su questo target di persone.
Da 13 anni a questa parte ho studiato un pò di tutto rigardo al computer, dall'hacking, hai sistemi operativi open source, riparazione sia hardware che software, elettronica... Non per niente ho un blog geek :D
Il trampolino di lancio c'è l'ho, è computertrucchi, però mi sento insicuro, mi manca un'idea chiara di come strutturare il tutto.

Paolo Guidonia 11-12-2009 23:53

Inizia e testa: poi mediti e aggiusti.

Michelangelo Moggia 11-13-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Manuel Taddei (Messaggio 4800)
Grazie ancora a tutti delle risposte.
Vorrei fare assistenza a livello software, hai presente quando eri inesperto di pc, ti capita un problema e hai bisogno di qualcuno esperto? Ecco io voglio puntare su questo target di persone.
Da 13 anni a questa parte ho studiato un pò di tutto rigardo al computer, dall'hacking, hai sistemi operativi open source, riparazione sia hardware che software, elettronica... Non per niente ho un blog geek :D
Il trampolino di lancio c'è l'ho, è computertrucchi, però mi sento insicuro, mi manca un'idea chiara di come strutturare il tutto.

Magari comincia a pianificare quanto tempo puoi dedicare a questa attività, cerca gli strumenti più adatti tipo Skype, software per videoconferenza, servizi di condivisione dello schermo.

Valuta altrimenti la possibilità di farti mandare le domande via mail e rispondere non in tempo reale, ma magari allegando uno screencast.

Cerca di stabilire un tariffario (da aggiustare strada facendo) in base al tempo che devi dedicare al problema, o a forfait.

Informati da un punto di vista fiscale gli eventuali adempimenti. O magari prima fai un po' di prove poi vedi se regolarizzare la situazione.

Cerca di capire come puoi promuovere questa tua attività. Studia (o fai studiare) un logo.

Questi sono solo alcuni spunti, l'importante è tenere sempre presente che, se vuoi fare le cose sul serio, è bene pianificare il tutto e prevedere i possibili sviluppi.

Manuel Taddei 11-13-2009 17:48

Ok, seguirò i consigli. Mi pareva in passato di aver letto di un particolare plugin per skupe che permetteva di impostare una tariffa e lui faceva il conteggio del tempo, stò vaneggiando ho l'ho letto veramente?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0