Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Progetto blog - Importante -
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Progetto blog - Importante - (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/169-progetto-blog-importante.html)

Andrea Salaris 12-12-2008 21:42

Progetto blog - Importante -
 
Ciao a tutti ragazzi..come va?? dopo problemi di lavoro forse riuscirò ad essere
nuovamente attivo sul forum come lo ero prima.

Comunque torniamo a noi..In questo periodo e sarebbe preferibile prima di Gennaio
dovrò creare un blog molto importante... siccome faccio parte di una federazione d'arte,
mi sn preso la briga di creare il blog personalmente, ma vorrei (se è possibile)
avere consigli e aiuti da tutti voi del forum perchè vorrei creare un blog con i fiocchi..
domani vi posterò se riesco le prime domande..

Buon week-end a tutti
Andrea

Andrea Salaris 12-13-2008 19:12

eccomi con la 1° domanda...

vorrei sapere se per l'indicizzazione su motori di ricerca come Google o altri motori è meglio avere un dominio di primo livello, oppure un dominio di terzo livello per creare il blog ??

es. www.pincopallo.org

oppure

blog.pincopallo.org

Attendo risposte..a presto !!!

Alessandro Sportelli 12-14-2008 16:34

La mia personale opinione. Per quanto riguarda l'indicizzazione è assolutamente indifferente :). Diverso è se hai intezione di utilizzare il dominio per altri scopi oltre al blog... esempio ci fai un sito, o un forum, etc etc... in tal caso è necessario rifletterci :) ciao Andrea

Andrea Salaris 12-14-2008 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Alessandro Sportelli (Messaggio 806)
La mia personale opinione. Per quanto riguarda l'indicizzazione è assolutamente indifferente :). Diverso è se hai intezione di utilizzare il dominio per altri scopi oltre al blog... esempio ci fai un sito, o un forum, etc etc... in tal caso è necessario rifletterci :) ciao Andrea

A ok perfetto quello che interessava a me era l'idicizzazione che rimanesse indifferente.

Poi la federazione ha già un sito, quindi pensavo di mettere il blog in un 3 livello e in futuro magari anche un forum...grazie della risposta Ale

Andrea

Andrea Salaris 12-15-2008 16:39

Eccomi con un'altra domanda...

Per quanto riguarda le statistiche del blog esiste un buon programma (possibilmente gratuito) che fornisca informazioni precise sulle visite del blog?


Andrea

Giovanni Panasiti 12-15-2008 16:42

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Salaris (Messaggio 810)
Eccomi con un'altra domanda...

Per quanto riguarda le statistiche del blog esiste un buon programma (possibilmente gratuito) che fornisca informazioni precise sulle visite del blog?


Andrea

A mio parere un buon tool può essere Google Analytics..

(se il blog non è in wordpress potresti dare un occhiata anche a Woopra)

Andrea Salaris 12-15-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 811)
A mio parere un buon tool può essere Google Analytics..

(se il blog non è in wordpress potresti dare un occhiata anche a Woopra)

si si il blog lo farò con wordpress... vedrò di informarmi visto che non l'ho mai sentito nominare... un altro tool che ho sentito dire che è buono è SlimStat ma purtroppo occupa lo spazio del db che abbiamo sul nostro dominio per le informazioni riguardanti le statistiche.

Davide F 12-15-2008 17:24

Concordo con Giovanni: Google Analytics è semplice, intuitivo veloce e gratuito!

Basta incollare una stringa di codice nel proprio blog ed è fatta.

:-)

Andrea Salaris 12-15-2008 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Davide F (Messaggio 814)
Concordo con Giovanni: Google Analytics è semplice, intuitivo veloce e gratuito!

Basta incollare una stringa di codice nel proprio blog ed è fatta.

:-)


Ho dato un'occhiata a Google Analytics e sembra ottimo :-) .. grazie del consiglio, vi farò sapere come mi troverò...

Allora alla prossima domanda :D:D !!!



Andrea

Andrea Salaris 12-19-2008 13:29

Eccomi con un'altra domanda...

Vorrei creare lo stesso blog oltre che in italiano anche in spagnolo.

Vorrei sapere come posso fare a gestire sullo stesso dominio più blog contemporaneamente come ha fatto Robin.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0