Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Ciao a tutti, come si inizia da zero?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Ciao a tutti, come si inizia da zero? (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/333-ciao-tutti-come-si-inizia-da-zero.html)

Scriblyst 03-26-2009 16:29

Ciao a tutti, come si inizia da zero?
 
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Vorrei iniziare un businness online. Mi potreste dire i passi da fare? Da 0 a 100? Grazie a tutti.
PS Come creare un sito, come creare una enorme mailing list. Grazie a tutti

ultrastudio 03-26-2009 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Scriblyst (Messaggio 1449)
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Vorrei iniziare un businness online. Mi potreste dire i passi da fare? Da 0 a 100? Grazie a tutti.
PS Come creare un sito, come creare una enorme mailing list. Grazie a tutti

Ciao, non so cosa ti risponderanno i ragazzi di MasterNewMedia. Per quanto posso dire, se vuoi iniziare un qualunque business, devi avere delle idee ben chiare di cosa vuoi fare, di quanto disponi da poter investire e quanto ti vuoi e puoi allargare ed espandere.

Se cerchi su MasterNewMedia.org trovi molte miniguide che ti aiutano a trovare un sistema per dotarti di un tuo blog e ti spiegano come con questo strumento puoi, creando e diffondendo contenuti interessanti e di qualità, guadagnare delle somme con l'advertising. Su questo sito non viene nascosto che l'advertising richiede tempo e dedizione e che i risultati non sono immediati, ma che possono diventare in seguito un'ottima fonte d'integrazione e guadagno.

Sul forum invece, abbastanza recentemente, è stato spiegato come promuovere eventi con un sito web (ci si riferiva alla promozione di un filmato e di un evento ad esso contenuto): il raggionamento è ottimo per promuovere un qualsiasi tipo di prodotto, anche commerciale o di servizio.
Sfortunatamente non riesco ora a trovare il link: appena lo trovo te lo posto.

Per quanto riguarda la ricerca di una possibile clientela tramite liste di contatti, dipende molto dal tuo target: per le vendite a professionisti puoi accedere ai servizi del registro delle imprese della Camera del Commercio Nazionale (mi pare che stiano facendo una promozione di 15 euro per i neoiscritti... il servizio è a pagamento...).

Cristian Olmo 05-06-2009 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Scriblyst (Messaggio 1449)
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Vorrei iniziare un businness online. Mi potreste dire i passi da fare? Da 0 a 100? Grazie a tutti.
PS Come creare un sito, come creare una enorme mailing list. Grazie a tutti

Prima di iniziare un grande business imparerei a bloggare se ancora non lo hai fatto. Magari aprendoti un blog su piattaforma gratuita per cominciare a far i primi passi nel mondo del blogging.. Se invece hai gia fatto pratica potresti passar al passaggio successivo... Fammi sapere in che condizioni ti trovi ;)

Giovanni Panasiti 05-06-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Scriblyst (Messaggio 1449)
Ciao a tutti, è il primo post che scrivo. Vorrei iniziare un businness online. Mi potreste dire i passi da fare? Da 0 a 100? Grazie a tutti.
PS Come creare un sito, come creare una enorme mailing list. Grazie a tutti

Caro Scriblyst,

noi siamo qui per aiutarti ma come ti ha detto anche ultrastudio devi avere un idea di partenza o alemno comunicarci che tip di business vorresti avviare..

per esempio anche un negozio ebay è un business online ma non penso che tu intendessi questo!

Siamo qui ad aspettare maggiori info per darti qualche consiglio utile!

:-)

Giova


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0