Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - I 4 Moschettieri
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   I 4 Moschettieri (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/1008-i-4-moschettieri.html)

sasadangelo 11-03-2009 10:11

I 4 Moschettieri
 
Vi riporto una tecnica che utilizzo per individuare ogni mese i veccih post da migliorare (ne uso diverse ma ne riporto una).

Divido un foglio (in realtà uso excel) in 4 che titolo:

High CTR, High eCPM
High CTR, Low eCPM
Low CTR, Low eCPM
Low CTR, High eCPM

High e Low sono decisi da valori che poi nel tempo possono aumentare. Io uso 3% x CTR e 3$ x CPM.

Ho adsense integrato con analytics. Esporto i dati CTR e CPM da analytics e li splitto nelle 4 aree. Rimuovo i link di pagine, tag, categorie e lascio solo gli articoli.

Nel tempo ho visto crescere High CTR e High CPM ma l'aggiunta di nuovi post spesso tiene vivo Low CTR e Low CPM. Così cerco innanzitutto di individuare quelli con 0 CTR e 0 CPM ma che hanno avuto molte impressioni. Spesso gli annunci sono proprio fuori target. Poi pian piano individuo quelli messi male e così via.

Questo lavoro richiede 15 minuti (ho circa 600 url) ma nel tempo ha dato i suoi frutti. Il CTR si incrementa di molto (ogni mese faccio le statistiche di CTR e CPM medi sul mese) ma ultimamente ho notato che viene abbassato da un brusco calo di CPM dovuto e un cost x click medio abbassato (negli ultimi due mesi, però, lo sto recuperando).

Data la presenza delle 4 aree l'ho chiamato 4 Moschettieri (e na cazzata lo so ... ma è giusto er dare un nome alle cose).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:38.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0