Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - 500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   500 visitatori al jiorno valjono realmente qualcosa? (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/380-500-visitatori-al-jiorno-valjono-realmente-qualcosa.html)

Cristian Olmo 04-28-2009 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1684)

chi è Michael Scofield? no no sono io

Scusa, sembrava un attore di Prison Break e non riuscivo a capire se lo era o meno. Guarda la FOTO.
Sei molto simile nella foto.

Giovanni Panasiti 04-28-2009 19:20

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1685)
Certo certo non ti chiedevo di dirmi quale nicchia ma al massimo come è meglio procedere nella decisione. Per esempio prima ti ho fatto l'esempio di Xara e mi hai detto che non avrei mai avuto affluenza con quella nicchia. Con Firefox invece tu l'hai avuta.

Per cui benché mi interessi Xara non potrei mai farci un blog... In sintesi, come posso capire se la nicchia a cui penso sia giusta o meno per il mondo e il mercato del Web? Perchè va sempre tenuto in considerazione anche un FUTURO guadagno qualora il blog dovesse aver successo.

Complimenti per i risultati ottenuti alla tua età. Se solo io avessi cominciato prima :rolleyes:

guarda il primo consiglio che mi viene da darti è proprio che stai sbagliando la mentalità con cui cominciare... non devi iniziare guardando al futuro guadagno, devi iniziare ad avere un blog perchè è quello che ti piace fare, perché hai qualcosa che ti va di condividere con altri.

Molti di quelli che oggi consideriamo GURU del blogging hanno iniziato per puro spirito di gruppo e di condivisione e non per guadagno.. e l'esempio piu lampante lo abbiamo sotto gli occhi.. Robin...

Forse non sai come ha iniziato Robina, bhè iniziò con una newsletter ancora non aveva blog eppure mandava una newsletter, con all'interno quello che voleva condividere con altri, ad una stretta cerchia di persone.. da lì piano piano è nato quel colosso di nome Masternewmedia.

Quindi il piu grande consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare facendo quello che ti piace e senza pensare a un guadagno!

Giova.

Cristian Olmo 04-28-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1687)

Quindi il piu grande consiglio che mi sento di darti è quello di iniziare facendo quello che ti piace e senza pensare a un guadagno!

Giova.

Sisi su Robin sono moooolto documentato, e proprio per questo ho detto futuro guadagno perché lui in un suo video ha puntualizzato il fatto che PRIMA di scegliere una nicchia bisogna rendersi conto se è remunerativa o meno, controllando per esempio lo spazio a destra nella pagina di ricerca di google. Mi chiedevo se oltre a questo tipo di controllo ce ne fossero altri, a questo mi riferivo. Quindi, remunerativo, porta lettori e mi appassiona, questi sembrano esser i tre criteri importanti per la scelta di una nicchia se non erro.

Di certo scriverei per piacere di scrivere e soprattutto passione per la cosa per cui scriverei, altrimenti non avrei nemmeno voglia di farlo, di studiare blogging, seguire i video di Robin, postare su questo Forum ecc.. :)

Ps:Blogger è consigliabile o è un altro mio errore? Lo utilizzo per il fatto che:
E' gratuito.
Si dice che google ti preferisca.
E' il più semplice per cominciare.

Cristian Olmo 04-28-2009 19:38

Ho appena finito di vedere Diventa boss di te stesso - Robin Good al Marcamp - Part 1e 2.

Non lo avevo trovato prima, sai come posso fare per trovarne piu facilmente e in italiano? Magari dove tratta in modo specifico diversi argomenti, per non stressare troppo il Forum :-)

Giovanni Panasiti 04-28-2009 19:52

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1689)
Ho appena finito di vedere Diventa boss di te stesso - Robin Good al Marcamp - Part 1e 2.

Non lo avevo trovato prima, sai come posso fare per trovarne piu facilmente e in italiano? Magari dove tratta in modo specifico diversi argomenti, per non stressare troppo il Forum :-)


prova sul canale youtube: YouTube - RobinGood's Channel

:-)

Giova.

Cristian Olmo 04-28-2009 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1690)
prova sul canale youtube: YouTube - RobinGood's Channel

:-)

Giova.

Sisi ho fatto diverse ricerche li, ma in ita c'è poco :-).

Cristian Olmo 04-28-2009 20:20

Grafica 3d: grafica 3d - Cerca con Google

Molti ne parlano... che ne pensi? Forse per una nicchia del genere sarebbe piu indicato il newsmaster, come dice Robin, raccogli da tutti e offri solo la crema (sintesi). Un po come voi col sito su Firefox forse.

Giovanni Panasiti 04-28-2009 20:31

sul blog che avevo gli articoli erano scritti a mano :-)

se vuoi provare col newsmastering prova pure! sono esperimenti che devi fare te! ti aiuteranno anche a crescere! aprirsi un sito non costa quasi nulla.. pochi euro all'anno... te sei in grado di installare WP?

Cristian Olmo 04-28-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1693)
sul blog che avevo gli articoli erano scritti a mano :-)

se vuoi provare col newsmastering prova pure! sono esperimenti che devi fare te! ti aiuteranno anche a crescere! aprirsi un sito non costa quasi nulla.. pochi euro all'anno sei in grado di installare WP?

Fino ad ora solo Blogger... Niente Wordpress... Mi consigli di imparare ad usarlo? Per cominciare non si puo fare gratuito tipo Blogger però con Wordpress?

Comunque Newsmastering era un'idea, ma intendevo comunque scriverli io... Prendere solo le notizie migliori su quell'argomento e riportarle scrivendo solo il meglio, non funziona così?

Giovanni Panasiti 04-28-2009 20:59

se non vuoi comprare il dominio puoi andare su wordpress.com e usare il sottodominio che ti danno loro ma per avere una buona personalizzazione devi per forza avere un tuo dominio su cui installare wordpress... se usi il loto sottodominio ad esempio non puoi installare altri temi...

scegli te la strada da seguire.

:-)

Giova.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0