Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - ci si può collegare con due chiavette?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Off Topic (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/)
-   -   ci si può collegare con due chiavette? (http://forum.masternewmedia.it/off-topic/839-ci-si-puo-collegare-con-due-chiavette.html)

merlaus 09-02-2009 06:32

ci si può collegare con due chiavette?
 
ciao robin,
ho incontrato una persona cara dopo tanto tempo e nella chiaccherata fatta con interessi comuni è emerso che abita in una zona disgraziata per le comunicazioni, no adsl e segnale chiavetta molto basso.
ti segnalo il quesito partendo da una cosa che mi è stata detta qualche anno fa:un mio collega di lavoro mi ha detto che per avere più banda adsl lui avrebbe installato 2 numeri telefonici per avere due linee adsl.
non so come sia possibile me questo principio potrebbe valere anche per due chiavette (ovv. stesso gestore)?

Robin Good 09-03-2009 08:00

Tecnicamente è certamente possibile e non è affatto una cattiva idea. Certo se il segnale è molto basso non so quanto questo possa risolvere il problema.

Io ho per esempio una linea Internet in ufficio, offerta da NGI, che si chiama "affasciata". E' fatta da due linee ADSL fisicamente distinte, che vengono praticamente "accoppiate" tramite un semplice collegamento fra due router. Il risultato è una linea che mi da 8 Mbps garantiti down e 1 Mbps up. Sono molto soddisfatto e cosi come la mia soluzione, ce ne sono diverse altre che consentono di accoppiare alcune più di due linee insieme.

NGI - Internet - F5 ADSL - listino prezzi ADSL


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0