Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino)
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Organizza un Evento con Robin Good (http://forum.masternewmedia.it/organizza-un-evento-con-robin-good/)
-   -   Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino) (http://forum.masternewmedia.it/organizza-un-evento-con-robin-good/366-evento-sul-nano-publishing-diventa-imprenditore-di-te-stesso-torino.html)

Andrea Salaris 04-19-2009 13:13

Evento sul Nano Publishing - "Diventa imprenditore di te stesso" (Torino)
 
Ciao a tutti,

come si può ben capire dall'oggetto del post volevo annunciarvi che dal 14 al 18 MAGGIO 2009 ci sarà come ogni anno la stupenda Fiera Internazionale Del Libro di Torino.

Il post che sto lasciando, non è soltanto per annunciare questo evento, ma è principalmente per sapere se il nostro Robin parteciperà all'evento.

Facci sapere Robin ( così finalmente avrò l'opportunità di incontrarti di persona ).


Ciaooo e buona domenica
Andrea

Robin Good 04-19-2009 19:59

Ciao Andrea,
per il momento non ho in programma di venire, anche perché in quei giorni succederà qualcosa di speciale, e per me sarà importante essere concentrato al massimo su essa.

Perché invece non mi organizzi tu un bel workshop da fare con gli amici Piemontesi sul nanopublishing a Torino in una data che funziona? Fai un prezzo giusto, guadagni, impari, fai imparare e ti fai pubblicità. Io prendo il 50% dell'incasso e tu il resto. Che ne dici? ;-)

Andrea Salaris 04-20-2009 19:44

Caro Robin,

pur essendo un pivello in materia, ti prendo in parola e cercherò di organizzare questo workshop (cercherò di fare il possibile a discapito del tempo :().

Se quello che mi hai scritto non era una battuta (intendo l'organizzazione del workshop), a breve mi preparerò giusto qualche domanda da porti (sempre se non ti disturbo su skype come faccio di solito :D) per capire come organizzare al meglio tutto l'evento...

Robin Good 04-20-2009 19:56

Andrea,
puoi prendermi in parola. Quale occasione migliore inoltre per condividere con gli altri le mosse che faremo per organizzare il tutto!

Aspetto le tue domande e commenti.

Un cordialissimo,

Robin

Andrea Salaris 04-28-2009 10:42

Ciao a tutti,

domani Robin andrò a parlare con il commercialista per vedere di chiarere giusto due cose in modo da poter organizzare il tutto in maniera legale anche senza la P.IVA, ma solo con la Ritenuta d'acconto.

Sperando in un esito positivo, domani stesso aprirò il post relativo al workshop qua a Torino in modo da rendere partecipi tutti quanti di questo evento e magari trovare anche qualche collaboratore.

A domani allora (spero)
ciaoooo

Giovanni Panasiti 04-28-2009 11:08

Ciao andrea,

Magari appena sai qualcosa dal commercialista sarebbe una buona idea condividere qui sul forum quello che ti consiglia di fare il commercialista in modo tale che chiunque voglia organizzare un workshop sappia in linea generale come muoversi!

Giova.

Andrea Salaris 04-28-2009 11:13

Ciao Giovanni,

certamente, nessun problema, inserirò anche quello ;)!!!

Andrea Salaris 05-01-2009 13:25

Ciao Robin, scusa il ritardo nella risposta.

Purtroppo è una risposta negativa, perchè come mi ha detto il commercialista (in soldoni) ci sono troppi spostamenti di soldi che con solo la ritenuta d'acconto non si riescono a gestire ( non contando che non si può superare i 5000 € annui )...

Ora comunque mi sto facendo due calcoli per quanto costa mantenere una P.IVA ( non solo per organizzare i workshop che è sicuramente una bellissima cosa, ma anche per altri miei interessi personali )..

Di conseguenza non mi scoraggio e appena riuscirò a mettermi in regola, sarai il primo che contatterò in modo da riuscire ad organizzare questo workshop e magari anche altri (spero)...

Un saluto da Torino

Robin Good 05-01-2009 13:37

Andrea,
se vai oggi da un commercialista in Italia, non fai più nulla.

Il mio consiglio, a te ed a tutti quelli che avrebbero voglia di fare di più e prima di tutto di provare a fare. E poi, se la cosa funziona, di trovare la maniera milgiore per gestirla.

Per esempio, per un workshop, come quello che ti ho proposto di co-organizzare, chi te lo fa fare di metterti in prima fila dal punto di vista amministrativo? Proponi ad un possibile partner od a Robin stesso di utilizzare la loro partita IVA e fai un accordo con loro per garantirti la tua parte.

Stessa cosa sugli altri fronti.

E comunque quello che conta di più su questi progetti è essere in grado di organizzare in maniera affidabile il lato logistico ed il marketing dell'evento stesso... il resto sono dettagli non decisivi.


I miei due penny. :-)

Daniele Alberti 05-01-2009 13:52

Aiuto
 
Ciao Andrea,

Robin ha ragione devi appoggiarti a chi ha già gli strumenti amministrativi per superare le iniziali difficoltà e dovresti secondo me cogliere al volo il suo invito.

Per quanto riguarda l'organizzazione se hai bisogno di qualcosa fammi sapere, sono di Torino e posso darti una mano nel limite delle mie possibilità.

un saluto

daniele alberti
daniele.alberti@glomera.com

Andrea Salaris 05-03-2009 17:12

Robin, Daniele,

siete riusciti a farmi tornare il sorriso in viso.

Essendo ignorante nell'ambito fiscale, non immaginavo che potessi comunque co-organizzare l'evento in questo modo.

Robin, se per te non è un problema, tra qualche giorno (quando fa più comodo a te ), desidererei poterti contattare su skype in modo da chiarire l'aspetto fiscale con te personalmente.

Per quanto riguarda l'evento creerò come promesso, un post apposito esclusivamente per l'evento e inizierò a inserire le prime bozze dell'organizzazione verso metà della prossima settimana.

Vi ringrazio ancora ad entrambi.


Per Daniele
Mi sono segnato il tuo indirizzo email, quanto prima ti contatterò per l'aiuto di cui mi offrivi.

Robin Good 05-03-2009 23:44

Come Co-Organizzare Un Evento Live a Pagamento con Robin Good
 
Caro Andrea, re il "desidererei poterti contattare su skype in modo da chiarire l'aspetto fiscale con te personalmente": il gioco funziona facendo tutto a carte scoperte, così mentre impariamo noi, imparano anche gli altri. Tanto non credo abbiamo nulla da nascondere, tanto più che tu volevi andare già dal commercialista... quindi certamente non volevi fare le cose di nascosto.

Quindi il patto è: questo è un gioco serio e la prima regola è che le costruiamo tutto allo scoperto, comunicando sul forum tutti i passi che facciamo per arrivare alla tappa successiva.

Punto 2. Prima che fai qualsiasi post, bisogna che decidiamo alcune cose. Dato per certo che questo evento NON lo potrai fare per la Fiera del Libro, perché non hai più tempo per fare la giusta promozione e marketing dello stesso, bisogna decidere a) il tema - titolo - contenuto, b) il formato, c) la location, d) chi ci supporta per le infratrutture tecniche e logistiche, e) la data, f) il prezzo e g) la strategia di marketing che adotteremo.

Quindi, se sei d'accordo cominciamo con il piede giusto e senza farci prendere dalla fretta.

A te la palla.

:-)

Per quanto riguarda l'evento creerò come promesso, un post apposito esclusivamente per l'evento e inizierò a inserire le prime bozze dell'organizzazione verso metà della prossima settimana.

Andrea Salaris 05-04-2009 12:56

Robin,

condivido pienamente la tua idea.
Il motivo per cui spesso ti chiedo se posso contattarti su skype è perchè non vorrei dirti/chiederti delle cose che sarebbe meglio tenere private, tutto qui.

Già oggi pomeriggio probabilmente, risponderò ad alcune delle tue domande con delle mie idee.

Naturalmente sono super felice se ricevo commenti ed idee per migliorare il workshop, perchè sicuramente molti di voi avranno idee utili da aggiungere alle mie che magari a me sfuggono.


A più tardi allora.

Daniele Alberti 05-04-2009 13:18

A disposizione una sala da 35 posti
 
2 allegato(i)
Ciao Andrea,
Come promesso...
Ti ho trovato una sala da 35 posti in via cardinal massaia 83, Torino

fammi sapere se può esserti utile.

Un saluto

daniele

Andrea Salaris 05-04-2009 15:01

Robin, ecco alcune delle risposte alle tue domande.
Questo naturalmente è quello che è venuto in mente a me (è ancora da sistemare perchè è giusto una grandissima bozza), aspetto quindi con ansia le idee dei lettori di MNM.
Vorrei sapere una cosa, cosa intendi per FORMATO?


TEMA :
Il Nano Publishing

TITOLO WORKSHOP:

(Uno dei tre) --> Scrivete le vostre idee

* Come diventare imprenditore di te stesso con il Nano Publishing
* Diventare imprenditore di te stesso con il Nano Publishing
* Nano Publishing - Diventa imprenditore di te stesso


CONTENUTO :

- IL NANO PUBLISHING

----* Cos'è

- DIVENTARE BOSS DI TE STESSO

----* Storia di Robin Good
----* Primi passi da compiere per diventare indipendenti
----* Come scegliere la propria nicchia
----* Perché un blog e non un sito
----* Linguaggio da usare con i propri lettori
----* Come scrivere i propri post
----* Video Publishing
--------° Materiale
--------° Piattaforme video sharing
--------° Tecniche di ripresa
---- * Social Network
----* RSS
----* Collaborazione On-Line
--------° Migliori Software
----* Immagini per i propri post
--------° Gratuite
--------° Pagamento

Scrivetemi categorie e argomenti che vorreste aggiungere o togliere in modo da ottimizzare al meglio il contenuto del workshop.

Tra questa sera e domani se riesco, posterò le altre risposte alle domande.

Andrea Salaris 05-04-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da daniele.alberti (Messaggio 1735)
Ciao Andrea,
Come promesso...
Ti ho trovato una sala da 35 posti in via cardinal massaia 83, Torino

fammi sapere se può esserti utile.

Un saluto

daniele


Grazie 1000 Daniele,

ne terrò sicuramente conto e grazie dell'aiuto.
Però io avevo in mente un'idea per quanto riguarda la location (dimmi se sei d'accordo), io pensavo di cercare qualche cosa nel centro di Torino e non troppo in periferia per motivi tecnico/pratici (svago, facilità di raggiungimento con mezzi di trasporto ecc..).

Che ne pensi? Oppure è meglio un po' più in periferia?

Giovanni Panasiti 05-04-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Salaris (Messaggio 1737)
Grazie 1000 Daniele,

ne terrò sicuramente conto e grazie dell'aiuto.
Però io avevo in mente un'idea per quanto riguarda la location (dimmi se sei d'accordo), io pensavo di cercare qualche cosa nel centro di Torino e non troppo in periferia per motivi tecnico/pratici (svago, facilità di raggiungimento con mezzi di trasporto ecc..).

Che ne pensi? Oppure è meglio un po' più in periferia?

premetto che non sono di torino ma penso che utilizzando una location la centro di torino i prezzi salgano notevolemente!

Andrea Salaris 05-04-2009 17:54

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1739)
premetto che non sono di torino ma penso che utilizzando una location la centro di torino i prezzi salgano notevolemente!

Non hai torto Giovanni, ma io personalmente preferirei (magari spendendo qualche euro in più) partecipare in una location dove nei momenti di svago o pausa pranzo, puoi farti due passi nel pieno centro di Torino o comunque puoi arrivare direttamente al workshop facilmente con i mezzi pubbilici.
Purtroppo se si prende una location più in periferia la difficoltà maggiore è riuscire ad arrivarci con i mezzi pubblici se una persona non ha la macchina. Quella che ci ha mostrato Daniele andrebbe bene, ma il problema che essendo a Trofarello verrebbe molto complicato arrivarci con i mezzi pubblici dalla stazione di Torino ad esempio.

Ripeto la mia era solo un'idea, quindi se per voi che parteciperete e per Robin stesso che sarà il relatore, non avete problemi, volendo possiamo anche cercare una location più in periferia.

Robin Good 05-04-2009 21:00

Wow.

Allora: per la location, concordo con Andrea, qui ci serve un posto, ben raggiungibile, ma sopratutto speciale. Unico, memorabile, bello e dove si stia bene. Invece che fare shopping come chi i soldi già li ha dovremmo quindi partire da chi già conosciamo e può essere interessato ad essere co-produttore o partner.

Glomera non ha un castello dei Savoia? Potremmo farlo li e far accedere tutto il team e clienti di Glomera gratuitamente. E' solo un esempio.

Parliamone a quelli di Top-ix che ci hanno sempre dato una mano in passato e vediamo cosa potrebbe scaturirne.

Meglio ancora parliamone a Vittorio Pasteris, e sono sicuro che lui ci darà qualche ottimo spunto, magari anche li proponendo uno scambio dove in cambio della location noi offriamo un tot di posti gratuiti. E come se andassimo a fargli un corso per loro gratis, se in cambio ci lasciano vendere altri 50 posti.

Mi capisci?

Per il tema e gli argomenti che proponi, credo che vadano molto bene, anche perché tu sei un potenziale acquirente e quindi sai bene cosa vorresti sentire da me.

Ci mancano secondo me un po di argomenti tipo AdSense o il social media, ma le basi ci sono.

Ti suggerisco su questo fronte di aprire con l'aiuto di Giulio una sezione ad hoc nel forum, dove con l'aiuto degli altri utenti del Forum, ottenere molto feedback ed idee sugli argomenti specifici che vogliono che io affronti.

Potrebbe essere nella sezione Eventi ed essere intitolato "Progetta con me il programma del mio prossimo evento".

Che ne dici?

Andrea Salaris 05-05-2009 15:51

Nano Publishing - Diventa imprenditore di te stesso
 
Allora, per quanto riguarda i contatti che hai inserito nel post sono tutti molto interessanti e vedrò prima possibile di contattarli. Solo un chiarimento, te intendi averli come sponsor/co-produttore/patners del workshop, facendoci finanziare magari la location in cambio naturalmente di pubblicità o come hai citato te, di alcuni posti gratuiti per i loro clienti? (Spero di aver capito bene)

Per quanto riguarda il tema e gli argomenti sono super disponibile a modificarli, togliendo o aggiungendo degli argomenti specifici.

Ora come consigliato da te, vedo di contattare Giulio (visto che è un po' che non lo vedo online sul forum) in modo da creare questa sezione a parte.

Senti Robin mi è venuta un idea. Perchè non creiamo proprio un'altra sezione appositamente per organizzare con te un evento? Mi spiego meglio.

Sopra la categoria Forum di Robin Good inserire ad esempio "Progetta con me il programma del mio prossimo evento" come categoria principale e come sotto categorie inserire tutte le regioni di Italia in modo da lasciare la possibilità a chi volesse come me organizzare un evento magari in Puglia, abbia la propria sezione di riferimento. Naturalmente in ogni sotto categoria ci sarà esclusivamente il nome del workshop, meeting ecc che si vuole organizzare.

es.

Progetta con me il programma del mio prossimo evento
--- Piemonte
-------° Nano Publishing - Come diventare imprenditore di te stesso (esempio)
--- Liguria
--- Lombardia
--- Valle D'Aosta
--- Veneto
ecc...

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Daniele Alberti 06-15-2009 09:17

Il migliore consiglio è quello di robin.. se ti danno una mano quelli di topix hai fatto bingo!
In centro è il massimo per tutti! ma prima definisci anche il target e il range generale dei costi, perchè cambia se vuoi fare un convegno ai general manager, ai direttori marketing o agli addetti freelance! Per gli ultimi in periferia va bene lo stesso!
La mia offerta è sempre valida qualora non trovassi alternative. L'unica cosa è che non abbiamo ancora il castello ma siamo al piano sopra alla replay (ex motorola)!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0