Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Aiuto scelta hosting + dominio....
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Scegliere Hosting e Dominio (http://forum.masternewmedia.it/scegliere-hosting-e-dominio/)
-   -   Aiuto scelta hosting + dominio.... (http://forum.masternewmedia.it/scegliere-hosting-e-dominio/707-aiuto-scelta-hosting-dominio.html)

nicola_10 07-03-2009 17:00

Ho letto che è impossibile utilizzare il file .htaccess perchè volontariamente bloccato da register..

Quindi non riesco ad individuare le relative problematiche

Paolo Guidonia 07-03-2009 20:43

Ah, ecco.
Adesso comprendo perfettamente.
Il file htaccess ti permette di gestire lato server in modo semplice, elegante e funzionale sia per i visitatori quanto per i motori di ricerca...ehmm IL motore di ricerca :D i redirect delle pagine sostituite e anche altre cosucce più complesse tipo cloaking.

Non poterlo gestire è un problema non da poco ed è uno dei motivi che mi stanno spingendo a migrare un mio sito hostato in un posto dove a stento ti fanno caricare i tuoi file.

Altrimenti sei costretto a farlo con refresh in html o altri mezzi che neanche conosco (asp?php?: boh!)

Edit: dimenticavo che anche su aruba probabilmente non hai accesso al tuo htaccess.

nicola_10 07-04-2009 00:25

Ho trovato questo post sul forum wordpress.it
Gestione su permalink su Register.it WordPress Italy Forum

E' la risposta inviata da Register ad un utente..

Register.it, non garantisce il corretto funzionamento di Wordpress, cosi come per altri CMS o software Opensource o meno. Le possono confermare che in ogni caso, ci sono utenti che utilizzano Wordpress all'interno del nostro contesto di Hosting.

La piattaforma di Hosting Linux, non permette però di utilizzare file .htaccess esterni e pertanto il file .htaccess di Default di Wordpress non può essere utilizzato.

Le direttive di default si appoggiano al mod_rewrite del Webserver Apache. Tale modulo, non è disponibile all'interno del nostro contesto di Hosting, e pertanto, non potrà sfruttare Wordpress con le rewrite url.

Nessuna modifica è consentita inoltre, al file php.ini.

Le uniche direttive che possono essere sfruttate sul file .htaccess sono visibili e modificabili all'interno del pannello di controllo di Register.it.

Quindi se non ho capito male l' Url Rewriting ha come vantaggi:

- Rank superiore sui motori di ricerca
- Maggiore ottimizzazione dei contenuti in relazione alle keywords inserite nell' Url
- Url friendly anche per l' utente
- Maggiori opportunità di incremento della link popularity.

Paolo Guidonia 07-04-2009 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Nicola D'Este (Messaggio 2937)

Quindi se non ho capito male l' Url Rewriting ha come vantaggi:

- Rank superiore sui motori di ricerca
- Maggiore ottimizzazione dei contenuti in relazione alle keywords inserite nell' Url
- Url friendly anche per l' utente
- Maggiori opportunità di incremento della link popularity.

Esattamente.
Hai capito benissimo.;)
Non solo, ripeto, anche il redirect 301 è molto meglio gestirlo tramite htaccess

Ma quello di aruba permette la gestione del .htaccess?

nicola_10 07-04-2009 00:58

Sto leggendo qui...

Direttive a cui si ha accesso con i files .htaccess .: Knowledge Base Aruba.it

e qui

http://forum.wininizio.it/lofiversio...hp/t97566.html

nicola_10 07-05-2009 12:05

Considerando il fatto che non tutti gli hosting danno la possibilità di modificare i loro parametri

Con una soluzione di questo tipo

/index.php/archives/%year%//%postname%/
(/index.php/archives/anno/nome_articolo/)

avrei risolto il problema?
Quali altre problematiche possono insorgere?

Paolo Guidonia 07-05-2009 13:40

Quote:

Originariamente inviata da Nicola D'Este (Messaggio 2949)
Considerando il fatto che non tutti gli hosting d

Con una soluzione di questo tipo

/index.php/archives/%year%//%postname%/
(/index.php/archives/anno/nome_articolo/)

avrei risolto il problema?

%year%// qui c'è una slash di troppo
%year%/

si, diciamo di si.

Quote:

Quali altre problematiche possono insorgere?
Gestione dei redirect.
Da quello che so l'htaccess regola l'accesso alle pagine della directory in cui è messo sia per i motori che per i visitatori.
In genere si occupa di riscrittura delle url e di redirect.
Se sei in grado di poter gestire queste due cose in modo ottimale, il resto credo sia superfluo.

nicola_10 07-10-2009 19:13

Mi è sfuggita una domanda:

Volendo indirizzare il sito prettamente verso un' utenza USA, usando un server in italia avrei particolari problemi (gestione, velocità,....) ??

Grazie

Paolo Guidonia 07-10-2009 19:29

Nessun problema di gestione.
Un po più lento rispetto a server usa a causa della distanza usa-italia.
Ma con le adsl di adesso uno neanche se ne accorge.
In genere la cosa giusta sarebbe:

traffico da usa con server in usa dominio .com (o similari) e lingua ovviamente in english usa

nicola_10 07-10-2009 23:57

Grazie Paolo per le celeri risposte.......

Vorrei
Dominio .com - lingua EN

L'hosting lo preferirei in italia per gestire meglio eventuali help e chiamate varie in caso di aiuto......

Il mio era un dubbio...però vedo bene che visitando un sito USA non è che aspetto una vita....

Eventualmente avrei visto GOdaddy...
Qualcuno lo conosce??


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0