Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Nuovo tema Playtalia - Penso definitivo (spero)
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Web Design (http://forum.masternewmedia.it/web-design/)
-   -   Nuovo tema Playtalia - Penso definitivo (spero) (http://forum.masternewmedia.it/web-design/651-nuovo-tema-playtalia-penso-definitivo-spero.html)

Dx360W 06-18-2009 17:03

Nuovo tema Playtalia - Penso definitivo (spero)
 
Ciao ragazzi, oggi ho perso un po del mio tempo per rifare un po il look al mio sito. Ormai sono diventato abbastanza bravo con i css e con l'html 8tra l'altro ci sono anche un paio di script che ho fatto personalmente in php, roba semplice)

L'indirizzo è questo: Playtalia.

Robin m'aveva consigliato di non esagerare con le immagini, ma credo che, senza diminuire le immagini e i contenuti multimediali, sono riuscito a mantenere un "buon" ordine.

Vi passo la palla per commenti e consigli!

PS: Sto lavorando sull'ottimizzazione quindi NON DITE CHE IL SITO è LENTO

ragnarock 06-19-2009 13:38

Nuovo tema Playitalia
 
Ciao Aurelio,

da appassionato, mi piace molto lo sfondo preso da FFX, ma dovresti mantenere lo stesso stile nel titolo, e avere piu contenuti Above the Folder per attirare ventuali sponsors.

Poi creare aree a tema per concentrare le keywords per gli spider ed avere risultati migliori con i search engines.

Creati un logo e collabora con siti del settore giochi, solo perche il progetto e' ancora in evoluzione non vuol dire che non puoi pensare in grande!

Un'altra idea e' quella di usare Camtasia per creare i tuoi video ed aggungere il sound che preferisci per creare divertenti presentazioni per i giochi in uscita o per quelli piu famosi ( Halo con voci da south park ?? ).

Queste sono solo alcune idee, fammi sapere che ne pensi e come va!

In bocca al lupo!

Dx360W 06-19-2009 13:57

Grazie mille dei consigli ma alcune cose non le ho capite :)

1 - Cos'è lo spazio Above the Folder?

2 - Le tag in basso a destra non bastano?

ragnarock 06-19-2009 14:03

Nuovo tema Playitalia
 
Lo spazio Above the folder, e' la parte superiore del sito, quella visualizzabile sullo schermo dei PC senza dover scendere nella pagina.

Le aiutano, ma per massimizzare i risultati e' sempre consigliabile concentrare le parole chiave ( non piu del 4% del testo totale, in grassetto o corsivo ) in pagine a tema, diverse parole chiave attireranno diversi sponsors, cosi' che potrai richiedere lo stesso ammontare in denaro sia per la home page che per le altre pagine del sito.

L'aggiunta di "link amici" da siti di rilievo aiuta molto, ricorda pero che i nuovi motori di ricerca ( come www.bing.com , il nuovo motore della microsoft) calcolera la posizione in base anche ai programmi Java, prova vedere cosa troi sull'argomento nel web, chiedere fa sempre bene

Dx360W 06-19-2009 14:53

grazie mille.

Per quanto riguarda l'header, tu cosa consiglieresti?

ragnarock 06-19-2009 16:29

Nuovo tema Playitalia
 
Ciao Aurelio,

L'idea migliore, avendo come sfondo FF, sarebbe quella di utilizzare il layout della Square Enix, specialmente quello che usano per i titoli:
Simbolo e titolo del gioco correlati.

Questo ha portato ad una facile collocazione dei loro titoli non solo nel web ma anche su posters, TV ( ricordi la grossa campagna TV in italia per FFVIII e FFIX ? ) e campagne piu estroverse ( Square Enix Party in tokyo dove tutti i partecipanti erano "forzati" a vestirsi come personaggi dei loro giochi.

Come ti ho detto in precedenza, anche se il sito e l'idea e' giovane, non vuol dire che non puoi creare un brand riconoscibile da molti!

Prova anche a promuover tornei online per xbox e Ps3, e come sempre, conosci e fatti conoscere!

Dx360W 06-20-2009 12:05

Si malo sfondo è dinamio, se ricarichi la pagina cambia...

ragnarock 06-22-2009 11:13

Nuovo tema Playitalia
 
ok, visto.

Cristian Olmo 06-23-2009 20:28

Sinceramente preferivo prima... Inoltre cambiando sfondo continuamente non puoi renderlo armonioso con il resto della grafica.

Questa è stata la mia prima impressione :-).

Cristian Olmo 06-23-2009 20:35

Nei tag non trovi stia male la scritta enorme Aggiungi nuovo tag?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0