Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come Sono Stato Espulso Da Google Adsense
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-26-2009, 09:20
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Alternative ad AdSense: Pubblicità Ibrida

Originariamente inviata da Ottantotto Visualizza il messaggio
Se una persona italiana viene bannata da adsense, oltre le affiliazioni, quale pay per click può usare con buoni o almeno sufficenti risultati?
Ottantotto, te lo puoi fare da solo il pay-per-click, con un buon ad server e un lavoro costante di vendita banner a clienti diretti.

L'Ad Server che fa al caso tuo si chiama OpenX ed è quello che usiamo anche noi su MasterNewMedia.

Tra gli ad server che ti permettono di gestire le pubblicità sul tuo blog, io trovo che sia il migliore, anche rispetto ad Google AdManager, perché ha una interfaccia più intuitiva e un help eccezionale, che ti spiega tutto dalla a alla z anche se non capisci nulla di pubblicità diretta.

Una volta installato l'ad server puoi continuare a far girare gli annunci di AdSense tramite OpenX, ma cominciare a testare anche alternative ad AdSense (come affilizazioni e altri circuiti pubblicitari) magari su pagine targettizzate.

A quel punto avrai tutti i dati, per ogni tipo di pubblicità, per decidere quale performa meglio e quindi quale adottare.

Contemporaneamente potrai cominciare a vendere spazi pubblicitari a clienti diretti, ottimizzando i guadagni perché elimini gli intermediari.

Con questa formula ibrida, in cui usi:
potrai sopravvivere nonostante i capricci di Google.

Sono d'accordo che non esiste una alternativa ad AdSense (nel senso di una servizio con un così grande mercato pubblicitario, che puoi sostituire immediatamente e completamente ad AdSense). Ma questo non vuol dire che non ti puoi attrezzare per non dipendere unicamente da Big "G"

A presto!