Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web Radio
Discussione: Web Radio
Visualizza un messaggio singolo
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-01-2009, 12:01
Rispondi quotando
paolo non è in linea
paolo
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 1
Originariamente inviata da Pigi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, torno a segnalarvi Picostreamer, apparte l'installazione che è molto semplice, è dotato di un pannello di controllo che permette scaricare un file pls, che se embeddato in quicktime, o wmp, da la possibilità di ascoltare la radio.

Per quanto riguarda lo shoutcast, con picostreamer, la tua banda sarà occupata da una sola trasmissione (quella verso picostreamer) quindi con un evidente aumento della qualità audio. Una volta che lo streaming arriva a picostreamer è quest'ultimo (che sfruttando la banda del tuo server, anche non dedicato) la ritrasmette ai tuoi ascoltatori.

Tra le altre cose, con questo script, hai la possibilità di usare altri domini, che collegati a quello principale, praticamente assumono la funzione di un "ponte" quindi sfrutterai la banda anche del secondo, terzo, quarto, ecc ecc... server.

Però con questo tipo di soluzione dovrai occuparti personalmente di SIAE, copiright, royalty ecc ecc...
In questo sito web si trasmette musica http://www.110.unito.it in diretta anche se sono degli anni passati, si sente parlare e non c’è bisogno di licenza a quanto pare, perciò se lo fanno loro può farlo chiunque.