Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Facebook per la visibilità dell' azienda
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 10-02-2008, 12:06
Rispondi quotando
L'avatar di Davide Tommasin Davide Tommasin non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Aquileia
Messaggi: 64
Invia un messaggio tremite Skype a Davide Tommasin
Intanto grazie Gaetano per le considerazioni sul mio articolo su IF

Dico solo che FaceBook, come accennava Ale e come funziona un po per tutto, si dovrebbe moderare e ponderare l' uso che se ne fa: si ho scoperto l' acqua calda con questa mia risposta ma tant'è che vedo sia l' unica soluzione per poter promuovere un gruppo, il brand o il proprio nome su FB come potrebbe accadere altrove.

A parte i tecnicismi "come fare per..." l' idea di fondo deve essere imho utilizzare i social network, i blog..., cercando di fornire quanti prodotti/servizi e comunicazione di qualità sia possibile: è l' unica cosa che paga veramente e non c'è via di scampo.

Io di solito seguo questa scaletta:
- esce un tool, servizio nuovo sul web;
- vedo nella blogosfera tra i miei vicini più prossimi di blog;
- se ne parlano e a pelle mi ispira, mi iscrivo e lo provo;
- se serve passo alla modalità avanzata ovvero cerco di trovare la maniera di canalizzare le potenziali di tale social, strumento, tool per raggiungere i miei scopi ovvero cercare di dare maggiore visibilità a quello che voglio/posso fornire.

L' ultimo punto però per me rimane soggettivo e non ci si può conformare ad una semplice procedura... stile libro "Come arrivare al successo con FaceBook". Ognuno dovrebbe avere, crearsi la sua strategia, anche se poi alla fin fine sono tutte simili, ma è proprio quello che riesce a differenziarsi in tal cosa che può arrivare ad avere maggior visibilità.

PS: pure io ho trovato conoscenti e persone che ormai stanno praticamente in giro per la rete, e ci siamo aggregati nuovamente su fb
__________________
Davide Tommasin - Web Designer @ Sito NERD
Su Informatica Friuli sto scrivendo di Reputazione Online