Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Consiglio Comunale in streaming
Visualizza un messaggio singolo
  #6 (permalink)  
Vecchio 05-21-2009, 19:40
Rispondi quotando
L'avatar di ultrastudio ultrastudio non è in linea
ultrastudio
Member
Registrato dal: Nov 2008
ubicazione: Santa Marinella
Messaggi: 55
Invia un messaggio tremite Skype a ultrastudio
Originariamente inviata da guidonia Visualizza il messaggio
Attenzione ai permessi legali, che su queste cose non si scherza. Sul sito di Di Pietro c'è proprio una campagna legale a riguardo.
Qualche consigliere comunale (magari all'opposizione) potrebbe creare seri problemi di privacy e non solo...
Cercate di essere sicuri al 101% di quello che fate, dal punto di vista legale, facendo, comunque assumere la responsabilità legale al sindaco o alla giunta comunale.
Non me ne intendo molto, ma penso che una delibera del consiglio e le relative liberatorie dei consiglieri e del segretario dovrebbero essere comunque necessarie anche se le riprese le svolge, come nel caso di ale, il Comune come ente.
Sicuramente quello che in linea di massima non si può fare è riprendere il pubblico in sala e probabilmente anche gli agenti della Municipale, ma penso che si possa limitare il tutto ai soli rappresentanti politici.
Sicuramente è un argomento complesso: un consiglio comunale è pubblico e chiunque può essere presente mentre viene svolto, ma l'uso dell'immagine di un cittadino è tutelata dal diritto alla privacy... immagino che nel municipio di ale ci sia un legale da consultare per dipanare dubbi e matasse...