Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon fs-100 official thread
Visualizza un messaggio singolo
  #30 (permalink)  
Vecchio 06-15-2009, 11:32
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Gino,
eccomi qua. Chiarisco subito queste tue ulteriori domande (dammi un break però dopo! :-) ):

a) Formato MOD e tue prove - non so che macchina PC hai quindi è possibile che la tua macchina non ce la faccia. Posta i file prodotti su un servizio come MediaFire e condividi la URL così che ci si possa dare un'occhiata e vedere se è un problema del tuo PC che è troppo lento o se proprio il video fa cagare.

b) Si, ma solo aggiungendo più luce. Con la FS-100 puoi regolare anche la luminosità manualmente, ma in condizione di scarsa luminosità questo non fa altro che rendere il "rumore" ancora più visibile.

c) A Paperissima mandano in onda cose fatte con qualità assa inferiore. Quindi, la risposta politicamente corretta è che quella non è qualità broadcast secondo gli standard degli operatori attuali, ma che è comunque trasmissibile anche in fasce prime time. In altre parole il termine qualità "broadcast" è fuori uso e non più rilevante all'identificare contenuti video di qualità sufficiente per la messa in onda. In realtà vista la risoluzione effetiva dei televisori europei in standard PAL, qualsiasi telecamerina in grado di produrre almeno 500 linee di risoluzione orizzontale dovrebbe essere considerata di qualità broadcast. In realtà quando parli con gli addetti lavori loro ti tirano in ballo sempre qualcosa di nuovo per cui solo i loro macigni a spalla da 25,000 euro sono broadcast. Il mio parere è che non bisogna dare retta a chi ti propone di spendere 10 volte di più per produrre un risultato che il resto della tua famiglia non apprezzerà mai. Lungi da me da negare l'infinita maggior qualità di tali apparecchiature, ma insisto nel ribadire che per produrre materiale trasmissibile ed assolutamente indistinguibile all'occhio dello spettatore da quello girato con apparecchiature molto più costose, non serve avventurarsi su camcorder da migliaia di euro. Si può ma non è necessario. Broadcast is dead. Long live great video content independent of its video resolution!
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia

Ultima modifica di Robin Good : 06-15-2009 a 11:33. Motivo: added link