Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Sai dare la giusta risposta?
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-12-2008, 16:38
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Trarre Vantaggio Dalla Pubblicità Online

PC133,
ecco qui di seguito le mie risposte:


1)Quali sono i requisiti che un sito deve avere per trarre vantaggio dalla pubblicità

RG: a) se si vuole trarre vantaggio delle opportunità di pubblicità classica, interruttiva e distraente, pagata a peso per quanti occhi la guardano, serve solo del traffico.

b) se si vuole monetizzare il sistema di pubblicità contestuale di AdSense è invce necessario avere un forte fuoco e buoni contenuti in un settore dove ci siano buona domanda da parte degli advertisers.




2) Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario

a) se ragioni in termini di marketing classico direi qualche decine di migliaia al minimo (mese)

b) se ragioni in termini attuali, dove la pubblicità deve essere il più possibile contestualizzata e rilevante, anche numeri molto + bassi, benchè costituiti da un pubblico pre-selezionato e con un interesso specifico, possono essere di gran lunga inferiori.



3)Come funziona in linea generale il meccanismo della pubblicità?

Le modalità più comuni, ma ce ne sono molte altre disponibili online, sono AdSense oppure ad networks tradizionali. Il primo paga per la maggior parte i click dei tuoi lettori sulle pubblicit. Per fare funzionare questo meccanismo hai bisogno di grande visibilità sui motori di ricerca per le parole che caratterizzano la tua nicchia di mercato.

Per il secondo devi avere solamente molti visitatori anche se questi non provengono dai motori di ricerca. Molti vuol dire nell'ordine di almeno qualche migliaio al giorno.


4) Infine, quali sono i costi per pubblicizzare un sito senza farli lievitare?

Non è necessario spendere grosse somme per rendere un sito ben visibili nei motori di ricerca. Lavorerei sull'architettura dei contenuti, le sezioni, i titoli e le tag che influenzano la visibilità. Controllerei il codice e lo ottimizzerei.
Metterei ancor meglio a fuoco il target di mercato e cercherei di aver ancor più contenuti di valore sugli argomenti che il mio target vuole leggere.


5) La disponibilità è di solo 20MILa euro, con questa piccola somma si puo' fare qualcosa?

Con 20,000 euro si può fare tantissimo per lanciare un sito online: dall'utilizzo di una serie di campagne AdWords, alla promozione su directory ed indici rilevanti, all'ottimizzazione SEO, al pagare qualcuno che produca contenuti così eccezionali da darti una visibilità non acquistabile altrimenti.