Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Sai dare la giusta risposta? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Sai dare la giusta risposta?
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-13-2008, 09:30
Rispondi quotando
Nicolò non è in linea
Nicolò
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 8
Originariamente inviata da pc133 Visualizza il messaggio
2) Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario
Mi è capitato in prima persona di vendere una "forma pubblicitaria" molto ben pagata anche su un sito che contava circa 5.000 visite/mese.
Quindi concordo con Robin, se il sito è ben tematizzato ed ha un pubblico recettivo, bastano anche numeri piccoli per remunerare.
Ma ormai si legge ovunque... bisogna saper scegliere la famosa "nicchia di mercato" ( non mi è mai piaciuto questo termine )

p.s. Robin perchè non usi il quote?
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-12-2008, 16:38
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Come Trarre Vantaggio Dalla Pubblicità Online

PC133,
ecco qui di seguito le mie risposte:


1)Quali sono i requisiti che un sito deve avere per trarre vantaggio dalla pubblicità

RG: a) se si vuole trarre vantaggio delle opportunità di pubblicità classica, interruttiva e distraente, pagata a peso per quanti occhi la guardano, serve solo del traffico.

b) se si vuole monetizzare il sistema di pubblicità contestuale di AdSense è invce necessario avere un forte fuoco e buoni contenuti in un settore dove ci siano buona domanda da parte degli advertisers.




2) Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario

a) se ragioni in termini di marketing classico direi qualche decine di migliaia al minimo (mese)

b) se ragioni in termini attuali, dove la pubblicità deve essere il più possibile contestualizzata e rilevante, anche numeri molto + bassi, benchè costituiti da un pubblico pre-selezionato e con un interesso specifico, possono essere di gran lunga inferiori.



3)Come funziona in linea generale il meccanismo della pubblicità?

Le modalità più comuni, ma ce ne sono molte altre disponibili online, sono AdSense oppure ad networks tradizionali. Il primo paga per la maggior parte i click dei tuoi lettori sulle pubblicit. Per fare funzionare questo meccanismo hai bisogno di grande visibilità sui motori di ricerca per le parole che caratterizzano la tua nicchia di mercato.

Per il secondo devi avere solamente molti visitatori anche se questi non provengono dai motori di ricerca. Molti vuol dire nell'ordine di almeno qualche migliaio al giorno.


4) Infine, quali sono i costi per pubblicizzare un sito senza farli lievitare?

Non è necessario spendere grosse somme per rendere un sito ben visibili nei motori di ricerca. Lavorerei sull'architettura dei contenuti, le sezioni, i titoli e le tag che influenzano la visibilità. Controllerei il codice e lo ottimizzerei.
Metterei ancor meglio a fuoco il target di mercato e cercherei di aver ancor più contenuti di valore sugli argomenti che il mio target vuole leggere.


5) La disponibilità è di solo 20MILa euro, con questa piccola somma si puo' fare qualcosa?

Con 20,000 euro si può fare tantissimo per lanciare un sito online: dall'utilizzo di una serie di campagne AdWords, alla promozione su directory ed indici rilevanti, all'ottimizzazione SEO, al pagare qualcuno che produca contenuti così eccezionali da darti una visibilità non acquistabile altrimenti.
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-12-2008, 12:16
Rispondi quotando
pc133 non è in linea
pc133
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 1

Sai dare la giusta risposta?

Ecco le domande che ricevo + frequentemente dai
clienti:


1)Quali sono i requisiti che un sito deve avere per trarre vantaggio dalla pubblicità
2) Quanti utenti approssimativamente deve avere un sito, affinchè un'azienda sia interessata a pore il marchio pubblicitario
3)Come funziona in linea generale il meccanismo della pubblicità
Infine, quali sono i costi per pubblicizzare un sito senza farli lievitare? La disponibilità è di solo 20MILa euro, con questa piccola somma si puo' fare qualcosa?

In base alla vs. esperienza che risposta dareste alle domande sopracitate?
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0