Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Blog, categorie e tag omonimi
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 08-28-2009, 07:49
Rispondi quotando
Matteo Dini non è in linea
Matteo Dini
Junior Member
Registrato dal: Aug 2009
ubicazione: Livorno
Messaggi: 21
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Ecco, questa è una discussione molto interessante, a cui non ho mai pensato, coscientemente, più di tanto.
Usare o non usare i tags?

Quando realizzo un sito cerco sempre un compromesso tra motore e visitatore.
A volte non occorre, a volte è piccolo e a volte è grande (il compromesso)

A livello di motore, a primo impatto, direi di non usarli.
.....
Anch'io nel sito ho fatto un'eliminazione massiccia dei tag, mi sono reso conto che con il passare del tempo Google iniziava pian piano a penalizzarmi delle pagine, proprio per via di contenuti duplicati e/o molto simili tra loro... Per non parlare poi dei risultati; in molti arrivavano da Google inserendo parole chiavi che niente avevano a che fare con l'argomento ricercato. Il visitatore certo non era contento e la sua permanenza si limitava a 10 secondi.

Inizialmente ho bloccato l'accesso a tutti i tag con un bel disallow nel robots. Non appena Google mi ha "spurgato", ho ripristinato l'indicizzazione dal robots ed inserito nuovamente dei tag... Pochi e completamente in tema. Adesso vedo già qualche risultato.

Altro fattore importante, secondo me, sono le categorie. Non devono essere moltissime ed anche in questo caso ben delineate con l'argomento trattato.

Ad ogni modo c'è da ricordarsi una cosa: Google prima amava i tag, adesso gli stanno molto antipatici.
__________________
Matteo Dini - Tecnopassion - News dal web 2.0