Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Bluehost Problemi: Ma perchè un servizio di hosting si comporta così secondo voi?
Visualizza un messaggio singolo
  #37 (permalink)  
Vecchio 09-10-2009, 09:21
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
E' mattina e facciamo il punto della situazione.

  • Da register.it (dove stava in parcheggio il sito che prima stava su bluehost) ho introdotto i namserver e dns del server dreamhost dove finirà (è già arrivato) il sito
  • Su bluehost sono entrato nel database mysql e ho esportato sia un file .sql da ricaricare sul nuovo database su dreamhost sia un xml qualora potesse servire in caso di problemi con sql.
  • Il problema momentaneo (spero) è che da parecchie ore dai miei Pc e da altri, causa ritardo della propagazione dei dns al mio ISP (credo) non riesco a raggiungere il sito.
  • Pensate che con lo stesso PC ma con un banale proxy è tutto Ok come anche dall'assistenza dreamhost e dal PC di un mio amico sotto casa!
  • Ora rimane da caricare i dati del vecchio sito al nuovo cercando di non cambiare ne le url, ne i titoli, ne le descrizioni...
  • Ma comunque credo che al di là di questo qualche settimana di purgatorio il sito se lo farà comunque.
A proposito dell' export del database c'è qualcuno che può indicarmi se sto sbagliando qualcosa, circa la compatibilità tra il vecchio ed il nuovo database? Funzionerà così o devo stare attento a qualcosa?
Nel senso che il nome delle tabelle del vecchio è modellee_wrdp5 mentre le nuove avranno un altro nome. Funziona anche con il nome delle tabelle diverso l'import o devo cambiare il nome?
(Probabilmente si, devo avere tabelle con nome uguali, ma fatemi sapere...grazie )
O ci sono altre strade con il file xml (dall'import di wordpress....)

Comunque dopo testo il tutto, a più tardi.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.

Ultima modifica di Paolo Guidonia : 09-10-2009 a 09:28.