Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Penalizzazione per articolo copiato?
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-21-2009, 07:27
Rispondi quotando
Giulio Gaudiano non è in linea
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il beneficio di distribuire le proprie news via RSS ai siti di social news, preferisco far parlare i nostri dati e lasciar tirare ad ognuno le proprie conclusioni.

Giulio mi vuoi dare una mano?
Certamente

Con gli altri ragazzi della redazione di MasterNewMedia è da più di un anno che ci siamo interessati a verificare la reale efficacia di avere una buona esposizione sui siti di social news, postando tutti gli articoli in modo sistematico e studiando i dati di Analytics rispetto alle sorgenti di traffico.

A mano a mano che, provando servizi di social news, non ottenevamo buoni risultati, elimininavamo quelli "inutili".
Parallelamente cercavamo di includere sempre nuovi servizi per provarne la loro efficacia.

Ad oggi i servizi di social news sui quali coltiviamo la presenza di MasterNewMedia in modo sistematico sono:
  • Wikio
  • Technotizie
  • OK Notizie
  • Digo
  • Diggita
Questi siti ci portano un po' di traffico ogni settimana. Non si tratta di grandi numeri che fanno la differenza, ma il gioco vale comunque la candela.

Credo che i siti di social news possano fare invece la differenza a un blog piccolo, in fase di decollo (da questo punto di vista l'aggregatore Liquida funziona bene) perché l'articolo postato da un piccolo blog ha (quasi) le stesse opportunità di avere visibilità rispetto a quello di un sito affermato e, a parita di visitatori "inviati", al piccolo blog anche non molti visitatori possono fare la differenza.

A presto