Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Canon HF-S100 o Panasonic HDC-TM300 ?
Visualizza un messaggio singolo
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-06-2009, 13:40
Rispondi quotando
adrjork non è in linea
adrjork
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 5
Semplicemente un paio di curiosità:
dando una sbirciatina alle caratteristiche delle "vecchie" macchine CCD Canon e Panasonic (sempre fascia semi-pro), leggo di valori di luminosità minima piuttosto alti (5lux più o meno), mentre per le CMOS di nuova generazione i valori si abbassano molto! Allora la mia prima domanda è:
1. se CCD era meglio, come mai i nuovi CMOS dichiarano prestazioni migliori al buio?
La seconda domanda riguarda il numero di sensori: ho sempre saputo che 3 sensori raccoglievano informazioni coloristiche migliori del sensore singolo, e infatti la TM300 monta un 3mos. Mentre le Canon Legria di stessa fascia non dichiarano che un singolo sensore capace però di alte prestazioni a legger le specifiche, infatti le Legria HF S10, S100 e l'ultima S11 montano un sensore da 6,01mpx (filmati), mentre le più modeste Legria HF21/20/200 montano un sensore 2,99mpx (filmti).
Ora, è indubbio che TM300 e HF S10 siano macchine confrontabili come prestazioni, ma allora come si spiega che una monta 3 sensori e l'altra solo 1? Quindi la seconda domanda è:
2. La Canon monta nella HF-S un sensore singolo più evoluto dei 3mos della Panasonic?
Grazie
__________________
http://adrjork.altervista.org