Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - l'etica e la pubblicità online
Visualizza un messaggio singolo
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-11-2008, 00:06
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Caro Almuna,

personalmente non credo che le pubblicità di AdSense (non so a cosa ti riferisci esattamente quando dici "e simili" - in realtà non conosco nessun altro programma di pubblicità contestuale come AdSense) siano fatte per fregare le persone piazzandole sotto il titolo od all'interno degli articoli come avviene su MasterNewMedia.

Il posizionamento delle pubblicità, così come sui giornali e riviste che leggi o sulla televisione e fatto in modo da rendere la pubblicità visibile e non di nasconderla, se no che senso avrebbe metterla?

Hai mai provato a leggere un articolo di punta sulla Repubblica.it? Li se non clicchi il taso chiudi l'articolo non te le fanno neanche vedere per farti vedere una pubblicità a tutta pagina.

La differenza però è sostanziale e profonda: le pubblicità di AdSense sono contestuali e rilevanti per il contenuto del tuo articolo mentre le pubblicità intrusive della Repubblica non riguardano quasi mai l'argomento della tua lettura.

Io vedo pertanto le pubblicità di AdSense come un contenuto complementare a quello dei miei articoli e spesso utile al lettore che sta cercando prodotti o servizi specifici che soddisfino una sua speciale esigenza.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia