Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - nomadismo digitale
Discussione: nomadismo digitale
Visualizza un messaggio singolo
  #4 (permalink)  
Vecchio 01-13-2010, 11:13
Rispondi quotando
L'avatar di Alberto Mattei Alberto Mattei non è in linea
Alberto Mattei
POP Guida
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 1,239
Ciao Fabrizio
Grazie di cuore per aver risposto al mio post. Le tue indicazioni non solo mi sono state utili, ma direi essenziali.
Non potevo pretendere di meglio che il consiglio di un esperto e professionista del settore, riguardo le esigenze e le necessità di chi già appartiene alla nicchia di persone a cui intendo rivolgermi.
Anche io vivo a Roma e come te quando parto per lunghi periodi affitto la mia casetta, tanto per ammortizzare le spese. A differenza tua io viaggio per passione, non potrei farne a meno. Non riuscendo ancora a vivere lavorando con internet, sono comunque obbligato a tenere le mie relazioni, ed i miei contati lavorativi aggiornati frequentemente, e quindi ho sempre la necessità di trovare, nei vari posti del mondo in cui mi trovo, spot di connessione alla rete. Durante i miei spostamenti ho conosciuto diversi nomadi digitali, che mi hanno letteralmente stregato, da cui o cominciato a trarre ispirazione per un progetto di comunicazione.
Mi piacerebbe molto sapere di piu' sul tuo lavoro, e qualche trucchetto del mestiere, sono agli inizi e quindi come tutti i principianti assetato di informazioni.
Proprio in riferimento ad uno dei consigli che mi hai dato, e' da un po' di tempo che stavo pensando che sarebbe interessante creare una guida di viaggio, fatta di indirizzi, luoghi, mete, dedicata a chi vive e lavora in giro per il pianeta utilizzando le connessioni internet, insomma "la guida per nomadi digitali" da proporre sulla rete.
Se ti interessa, potremmo appena capita riparlarne, e magari trovare una formula di collaborazione, visto che tu hai già una notevole esperienza in Europa. Mi permetto di richiederti l'amicizia sul forum. Ti saluto e spero di avere ancora tuoi commenti ed indicazioni e consigli che mi sono utilissimi.