Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Come si misura la velocità di un Hosting Provider?
Visualizza un messaggio singolo
  #7 (permalink)  
Vecchio 01-28-2010, 02:03
Rispondi quotando
angelorc non è in linea
angelorc
Junior Member
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 1
Originariamente inviata da Alberto Peruzzotti Visualizza il messaggio
Robin, sempre professionale.
Grazie per l'indicazione. Non so se quelo che ho fatto è corretto...

Ho fatto così:

Su Mac, utilizzando Utility Network - Ping ho inserito sito Blacknight.com. Come risultato i valori dei 10 ping erano sui 60ms. Mica male, no?
Per confronto ho fatto qualche altro Test su altri hosting a cui pensavo:

Dreamhost.com - sui 190 ms
Bluehost.com - sui 190 ms
Seeweb.it - 44 ms
Fastnom - 44 ms
Tophost - 140 ms
Spaziorc.com - 148 ms (Questo servizio di hosting è italiano, e in rete ha diversi commenti positivi, Mah!)
-> Aruba, non lo consideravo, però data la vicinanza i suoi valori sono sui 28 ms, tanto per avere una idea...

Piccolo Dubbio postumo: Non è che così ho testato più che la loro velocità verso gli spider di Google, la velocità della mia linea nei loro confronti!?

Per quanto concerne sempre BLACKNIGHT:

Certo ci sono anche altri aspetti da approfondire. In rete, soprattutto da parte di utenti italiani non ho trovato nulla. Solo una persona che lo suggeriva, però è un po' poco per farsi un'idea.

Mi farebbe piacere avere un feedback da parte di qualcuno che utilizza/ha utilizzato il loro hosting service.

Saluti,
A.
Scusaci tanto hai perfettamente ragione, causa manutenzione abbiamo dovuto spostare i nostri server su server di backup alternativi.
La prego di rieffettuara il test nuovamente.

Grazie