Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Visualizza un messaggio singolo - Web Radio
Discussione: Web Radio
Visualizza un messaggio singolo
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-28-2008, 21:37
Rispondi quotando
merlaus non è in linea
merlaus
Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 63

live 365-ottimo suggerimento.un cosa non ho capito...

Originariamente inviata da Robin Good Visualizza il messaggio
Ciao Cicco

se usi soluzioni come Sam Broadcaster i tuoi ascoltatori sfrutteranno si la banda della tua connessione Internet ed è perciò improbabile che tu possa avere anche nelle migliori condizioni più di 10-15 ascoltatori contemporanei (è chiaro tutto dipende dalla qualità e bitrate alla quale trasmetterai, io ho calcolato una qualita di streaming di 128Kbps). Questa soluzione va bene per piccole radio o nel caso tu abbia la possibilità di avere molta banda disponibile in upload (cosa rara con i provider di oggi).

Quindi si, come dici tu dovresti avere un server dedicato con una banda di diversi MBits sul quale avrai installato un software di radio broadcasting come Shoutcast. La stazione la opererai dal tuo computer da casa, mentre il software di broadcasting ed i contenuti saranno sul tuo server dedicato.

Qui ci sono un po di servizi che offrono hosting per Shoutcast:
shoutcast hosting - Google Search

Se invece opti per una soluzione di radio broadcasting "full service" come quella di Live365 non ti devi preoccupare di pagare le licenze musicali che sono già pagate per te (royalty/licensing coverage for SoundExchange, ASCAP, BMI and SESAC) e alla banda pensano qulli di Live365 che usano i loro server per trasmettere il tuo segnale.

Un cordialissimo!

ciao robin

nella scheda che hai inserito di live365 il costo è quello che è scritto in fondo o ci sono altri costi?
la soluzione di live365 è l'ideale per chi vuole fare radio sul web.
complimenti per la scelta e l'indicazione!