Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Live Video Streaming Mobile - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Live Video Streaming Mobile
  #12 (permalink)  
Vecchio 01-13-2009, 10:25
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da gdezucato Visualizza il messaggio
a livello tecnico ti sembra una cosa fattibile?
Sai qual'è il metodo che usiamo a MasterNewMedia per vedere se le cose sono fattibili a livello tecnico?

Le facciamo!

Robin Good, quando gli dico "Non credo che si possa fare.." mi risponde sempre "Allora lo voglio fare ancora di più!"
  #11 (permalink)  
Vecchio 01-12-2009, 12:41
Rispondi quotando
gdezucato non è in linea
gdezucato
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Grazie mille, sulla carta sembra abbiano buone offerte...
tralasciando i costi, a livello tecnico ti sembra una cosa fattibile?
Hai qualche consiglio?Sono ancora indeciso su cosa utilizzare...

Ciao e grazie!!
  #10 (permalink)  
Vecchio 12-24-2008, 10:11
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929

Flat Per Connessione Mobile

Esiste anche quella...
Non so se dovrei dirti di valutare bene e verificare cosa questo operatore ha da offrire, ma insomma voglio metterti in guardia da eventuali sorprese.

Guarda qua: Italia-Mobile - MOBI

A me hanno promesso di inviarmi un apparecchio più di una volta, ma non hanno mai dato seguito. Sono un po scettico pertanto sulla loro affidabilità e capacità di dare assistenza ai nuovi clienti, ma so per certo che lo scatolotto esiste e funziona.

Il prezzo mi sembra anche molto accessibile...
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #9 (permalink)  
Vecchio 12-23-2008, 11:40
Rispondi quotando
gdezucato non è in linea
gdezucato
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
La tua ipotesi potrebbe essere molto interessante, anche se la mia priorità è verificare la possibilità di avere una diretta continua x 12/24h almeno...in movimento!
Avevo pensato di fare una sessione di test (12h almeno) sia con Qik (così vedo fino a che durata rimane utilizzabile) sia con chiavetta, portatile e ustream. rimane cmq il problema dei costi visto che una flat per il web-mobile non mi sembra esista ancora in Italia...
  #8 (permalink)  
Vecchio 12-17-2008, 08:26
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Regia in Remoto con Mogulus

Originariamente inviata da gdezucato Visualizza il messaggio
No non ti sfugge niente, solo che avevo pensato che fosse un pò impegnativo dover fare lo start/stop manuale x un mese..
Hai pensato a farti fare la regia in remoto da Mogulus, utilizzando Qik + Mogulus? In questo modo, anche quando vai a dormire o se ci fossero problemi con lo streaming (cose non del tutto impossibile ), qualcuno può sparare le migliori clip che hai girato.

Il tuo progetto mi sta prendendo sempre più! Perché non ci fai un report del set-up di tutto quanto necessario per organizzarlo?

Ho sentito altri che volevano organizzare eventi da trasmettere e, magari, la tua esperienza può essergli d'aiuto.

Alla prossima!
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 17:33
Rispondi quotando
gdezucato non è in linea
gdezucato
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
No non ti sfugge niente, solo che avevo pensato che fosse un pò impegnativo dover fare lo start/stop manuale x un mese...
  #6 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 17:28
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da gdezucato Visualizza il messaggio
Innanzitutto grazie mille dei consigli utilissimi!
Lo start and stop l'avevo valutato ma potrebbe creare dei problemi...dovrebbe essere automatico e quindi andrebbe messa mano all'applicazione Qik ma comincia a diventare troppo complicato...
Perché dovrebbe essere automatico? Non basta il tuo pollice?

Forse mi sfugge qualcosa...
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-15-2008, 11:37
Rispondi quotando
gdezucato non è in linea
gdezucato
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
Innanzitutto grazie mille dei consigli utilissimi!
Lo start and stop l'avevo valutato ma potrebbe creare dei problemi...dovrebbe essere automatico e quindi andrebbe messa mano all'applicazione Qik ma comincia a diventare troppo complicato...

Se invece mi orientassi ad una webcam con una connessione hsdpa e trasmettessi su Ustream?In questo caso sbaglio o non avrei più problemi di durata?

Qik potrei usarlo in caso di brevi spostamenti a piedi...

Grazie ancora, ciao!
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-12-2008, 12:45
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Qik: Video Clip Lunghe e Corte

Originariamente inviata da gdezucato Visualizza il messaggio
L'unico dubbio sull'utilizzo di Qik è lo streaming prolungato per un periodo lungo (12/24h), secondo voi reggerebbe? Perchè credo che anche le dimensioni del file che verrebbe archiviato automaticamente arriverebbero a valori abbastanza importanti...
Non vedo vantaggi nel trasmettere di seguito per lunghi periodi. Anzi, francamente credo che non sarebbe tattico per te.

"Evento in diretta 24/24h" non vuol dire che lo devi riprendere in un unica clip video. Al contrario ti consiglierei di premere STOP e START STREAMING ogni volta che puoi, per realizzare clip più brevi possibili, anche se l'evento è No-STOP, chi ti segue dalla finestra video di Qik non rimarrà di certo sconvolto se ogni tanto ci sarà un piccolo scattino nella diretta.

Il vantaggio di avere tante video clip corte è che, chi vuole vedere solo un momento del tuo evento, in cui succede qualcosa di particolare, potrà vedere la singola clip senza doversi cibare ore di video.

Ricordati che i video saranno consultati anche dopo l'evento. Non puntare tutto sul live, ma assicurati che i contenuti che riprendi siano facilmente consultabili anche dopo la fine dell'evento.

Il mio consiglio è quindi, fai clip corte, di massimo 5 minuti. La cosa migliore è chiudere una clip ogni volta che è accaduto qualcosa: hai finito di intervistare una persona, è successo qualcosa di divertente. In questo modo potrai far capire subito, dal titolo e dalla descrizione della clip, cosa vedrò se faccio play su quel video.

Spero diesser stato utile... Alla prossima!
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-10-2008, 15:09
Rispondi quotando
gdezucato non è in linea
gdezucato
Junior Member
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 7
L'unico dubbio sull'utilizzo di Qik è lo streaming prolungato per un periodo lungo (12/24h), secondo voi reggerebbe? Perchè credo che anche le dimensioni del file che verrebbe archiviato automaticamente arriverebbero a valori abbastanza importanti...
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0