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Cristian Olmo 12-13-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5436)
  1. Per i medi e grandi portali di contenuti e blog in genere molto meno (pippe :D)

Quelli se son grandi non mirano certamente a parlare di una determinata key.

La ricerca "giochi on line" è ricercatissima, trattata da piccoli e grandi siti ma il primo su google chi è? giochionline.org

Sarò stupido ma secondo me se si trova in quella posizione è principalmente per il nome dominio. Ha anche contenuti, ma lui come altri che parlano delle stesse cose... La goccia in piu che lo porta al top è il nome dominio, nient'altro a mio avviso.

Poi ribadisco la mia ignoranza ma... Sono tutti esempi piuttosto chiari, perchè è primo giochionline.org e non i cento restanti siti che parlano di giochi on line?

Paolo Guidonia 12-13-2009 14:14

Sicuramente per la chiave secca giochi online è determinante il nome dominio anche se ci sono anche molti altri elementi che concorrono.
(Link popularity, anchor text, Page rank, anzianità...)

Paolo Guidonia 12-13-2009 14:18

Cristian ci sono tanti altri esempi in cui siti con la key secca del nome dominio stanno sotto ad altri.

Guidonia punto TV è sotto a Montecelio . net e wikipedia (Oltre all'istituzionale guidonia . org)

Conta ma dipende appunto anche da altri fattori

Cristian Olmo 12-13-2009 14:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5443)
ci sono anche molti altri elementi che concorrono.
(Link popularity, anchor text, Page rank, anzianità...)

Ma che in confronto al nome dominio sono NIENTE, in quanto sono troppi gli esempi simili che si trovano in rete.

Possono esser determinanti se esistesse pippamia.com e pippa-mia.com. Allora Pr ecc aiuterebbero uno a sopravvalere l'altro.

Paolo Guidonia 12-13-2009 14:26

L'algoritmo di google funziona a punteggi.
Si possono interpretare in positivo (Aggiungere ) ma meglio in negativo , è più corretto perché più del primo posto non c?è nulla e non si può certo arrivare a dio. :D

Per facilità però ragioniamo al contrario danto dei punti positivi in base a determinati parametri.
  • Anchor text
  • Link popularity generico
  • Trust rank e PR
  • Nome dominio
  • url
  • Titolo
  • H1 e h2-H6
  • alt tag
  • descrizione
  • meta tags
  • link interni
Mettiamo solo questi per comodità oltre, ovviamente, ad un bel contenuto testuale originale

Ora google attribuisce più importanza ad alcuni parametri rispetto ad altri.

Ma quello che ti vorrei far capire che la somma da il risultato finale (o meglio al sottrazione)
Il nome dominio è un aspetto (che va ad aiutare anche l'anchor text e l'url) ma non può fare da solo miracoli.

Cristian Olmo 12-13-2009 14:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5444)
Cristian ci sono tanti altri esempi in cui siti con la key secca del nome dominio stanno sotto ad altri.

Guidonia punto TV è sotto a Montecelio . net e wikipedia (Oltre all'istituzionale guidonia . org)

Conta ma dipende appunto anche da altri fattori

In questo caso da una concorrenza spietata come wikipedia, la quale è molto difficile da superare.

Il mio era un discorso piu su key diverse. Comunque nome dominio non è necessariamente sicurezza di posizionamento ma in alcuni casi puo esserlo, e presumo che se è cosi lo si veda fin da subito.

Se creo un dominio mirato ad una key come browsergame che nessuno ha nell'url e in breve tempo si posiziona primo significa che difficilmente qualcuno potra battermi su google con quella key.

Per cui la prova del 9 è, creare un dominio con url che mira su una key ricercata, se si posiziona primo significa che in quello specifico caso questa strategia per accaparrarsi quella determinata key su google funziona.

Concludendo, si potrebbe dire che in alcuni casi, per alcune keys, questa strategia funziona per posizionarsi primo per quella determinata ricerca su quelle determinate keys.

Paolo Guidonia 12-13-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Cristian Olmo (Messaggio 5447)
si potrebbe dire che in alcuni casi, per alcune keys, questa strategia funziona per posizionarsi primo per quella determinata ricerca su quelle determinate keys.

Grossa spinta sicuramente, ma non è sufficiente, comunque.
Devi fare bene anche le altre cose

Cristian Olmo 12-13-2009 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5446)
Il nome dominio è un aspetto (che va ad aiutare anche l'anchor text e l'url) ma non può fare da solo miracoli.

Anche se in giochionline.org tolto url e dominio non c'è altro che giochi in flash e stop. Niente articoli quindi titoli,h1,h2-h6 ecc che rinforzano la key giochionline.

Cristian Olmo 12-13-2009 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Guidonia (Messaggio 5449)
Devi fare bene anche le altre cose

Soprattutto se invece di giochi online si punta su una key come giochi gratis. Ma questo è ovvio, io parlavo di casi specificatamente diversi.

Paolo Guidonia 12-13-2009 14:58

Beh ha la query anche nel titolo, nel corpo del testo, nella descrizione, nel dominio e url, nei metae d alt tags e soprattutto avrà parecchi link


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