Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sul Web Publishing (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/)
-   -   Iniziare senza fare il passo piu lungo della gamba (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sul-web-publishing/398-iniziare-senza-fare-il-passo-piu-lungo-della-gamba.html)

Cristian Olmo 05-06-2009 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1786)
questo tipo di account secondo me va benissimo per inziare

comuqnue la postpay si ottinee facilemnte a un qualsiasi ufficio delle poste italiane non serve avere un conto corrente alle poste ;-)

fatti intanto un account chocolate e prova a installare wordpress per qualsiasi dubbio o problema non esitare a rivolgerti a noi!

:-)

Giova

Cioè in pratica con cioccolato posso gia caricarci worpress e creare intanto un template?Preparare il tutto ma senza poter pubblicare il sito? Disponi di tutto tranne che del dominio .com? Ho letto l'offerta ma l'inglese lo so si e no :( allora non ho chiare le limitazioni di questa offerta.

Giovanni Panasiti 05-06-2009 16:12

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1788)
Cioè in pratica con cioccolato posso gia caricarci worpress e creare intanto un template?Preparare il tutto ma senza poter pubblicare il sito? Disponi di tutto tranne che del dominio .com? Ho letto l'offerta ma l'inglese lo so si e no :( allora non ho chiare le limitazioni di questa offerta.

il dominio lo devi comprare PERO' se sei disposto a utilizzare il loro sottodominio puoi iniziare gia da ora a creare il tuo blog e pubblicarlo

Andrea Salaris 05-06-2009 16:13

Allora a mio parere, ripeto a mio parere, se vuoi fare qualche cosa di un po' più professionale ( se sei certo che sfrutti il dominio senza poi abbandonarlo dopo 3 mesi ) ti consiglio di iniziare con un dominio Aruba, altrimenti se vuoi prima testare e imparare le caratteristiche di WP sono d'accordo con Giova che sicuramente è la strada più conveniente per iniziare a smanettarci con WP e imparare ad utilizzarlo.

Cristian Olmo 05-06-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1789)
il dominio lo devi comprare PERO' se sei disposto a utilizzare il loro sottodominio puoi iniziare gia da ora a creare il tuo blog e pubblicarlo

E la settimana prossima magari passare a un dominio anziche sottodominio cambiando semplicemente url e pagando il dominio? E' cosi semplice? Mi rimarrebbe tutto il lavoro svolto ma cambierebbe il sottodominio in dominio :), erro? (sto girando su quel sito e mi pare di aver capito cosi, non ce ne sono cosi, ma in italiano? Cosi evito di farvi tutte queste domande..:rolleyes:

Un'altra cosa, imposto postpay come metodo di pagamento e mi verrà chiesto cosa? Il codice della postpay? Chiedo perchè cosi preparo gia tutto quanto senza dover capir queste cose da me perdendo tempo prezioso:D.

Cristian Olmo 05-06-2009 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Andrea Salaris (Messaggio 1790)
Allora a mio parere, ripeto a mio parere, se vuoi fare qualche cosa di un po' più professionale ( se sei certo che sfrutti il dominio senza poi abbandonarlo dopo 3 mesi ) ti consiglio di iniziare con un dominio Aruba, altrimenti se vuoi prima testare e imparare le caratteristiche di WP sono d'accordo con Giova che sicuramente è la strada più conveniente per iniziare a smanettarci con WP e imparare ad utilizzarlo.

Perchè vorrei appunto smanettare gratuitamente come ho sempre fatto e una volta definite le basi passare al pagamento MA senza perdere il lavoro fatto fino a quel momento. Perchè cosa scrivere,come scrivere ecc so gia farlo per cui farei gia un lavoro definitivo in questo senso ma quello che dovrei imparare è utilizzare la piattaforma wordpress. Per cui vorrei poi poter passar a pagamento una volta imparato ad utilizzare bene worpress ma senza perdere quello che ho scritto fino a quel momento. Capite perchè tante domande?;)

Giovanni Panasiti 05-06-2009 16:23

Allora non so bene come funziona in quanto quello è un hosting che io ho usato solo gratuitamente per smanettare un po, quando ho dovuto fare qualcosa di più serio mi sono sempre orientato verso servizi che mi apparissero piu professionali.

io ti consiglio ora di fare pratica, magari scrivere qualche posto cosi per provare poi quando sei pronto ti prendi un hosting piu serio con un buon dominio e semplicmete fai il backup di wordpress!

purtroppo non ne conosco cosi in italiano, almeno no cosi convenienti!

:-)

Giova

Cristian Olmo 05-06-2009 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1793)
Allora non so bene come funziona in quanto quello è un hosting che io ho usato solo gratuitamente per smanettare un po, quando ho dovuto fare qualcosa di più serio mi sono sempre orientato verso servizi che mi apparissero piu professionali.

io ti consiglio ora di fare pratica, magari scrivere qualche posto cosi per provare poi quando sei pronto ti prendi un hosting piu serio con un buon dominio e semplicmete fai il backup di wordpress!

purtroppo non ne conosco cosi in italiano, almeno no cosi convenienti!

:-)

Giova

Quindi inizio con sottodominio gratuito creo template e scrivo qualcosa a quel punto apro un dominio a pagamento e posso far backup e portare tutto ( template articoli plug-in ecc ) sul nuovo dominio senza perdere nulla e in modo pratico e immediato?

A questo punto quale hosting professionale mi consigli e a che prezzo? Con la postpay come si paga?

Stabilisco ancora questo e inizio con sottodominio gratis imparo ad utilizzar wordpress e poi passo al dominio a pagamento che mi consigliate. Intanto domani vado per la postpay e quando sono pronto per passar al dominio ho gia la carta per pagare nel modo che mi spiegherete :D:D

grazie di tutto come sempre.

Giovanni Panasiti 05-06-2009 16:33

quanta fretta, procediamo un passo alla volta ti assicuro che non sara facile e se poi posso permettermi una piccola critica scrivere cose per la sicurezza informatica non è come scrivere di grafica, ho rivisto il tuo blog su blogger e spendi veramente poche parole pr ogni post!

magari fatti un giro su masternewmedia italia leggendo gli ultimi post non solo per l'argomento che trattano ma proprio per imparare a "scrivere" in modo piu professionale!

Spero non ti offenda per la mia critica ma non bisogna mai dare nulla per scontato altrimenti prima o poi è inevitabile commettere gravi errori

:-)

Giova.

Andrea Salaris 05-06-2009 16:38

Cristian sono curioso di vedere il blog che hai su blogger.. riesci a postare il link del blog??? thanks

Cristian Olmo 05-06-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1795)
quanta fretta, procediamo un passo alla volta ti assicuro che non sara facile e se poi posso permettermi una piccola critica scrivere cose per la sicurezza informatica non è come scrivere di grafica, ho rivisto il tuo blog su blogger e spendi veramente poche parole pr ogni post!

magari fatti un giro su masternewmedia italia leggendo gli ultimi post non solo per l'argomento che trattano ma proprio per imparare a "scrivere" in modo piu professionale!

Spero non ti offenda per la mia critica ma non bisogna mai dare nulla per scontato altrimenti prima o poi è inevitabile commettere gravi errori

:-)

Giova.


No no ma questo lo so, però questi sono problemi che si risolvono con la pratica, volevo solo aver una panoramica piu dettagliata riguardo l'hosting anche perche per far pratica devo ben cominciare e se non so come creare questo maledetto hosting non posso farlo :-).

Le regole su come scrivere le ho lette da poco. 10-12 parole per riga, mai andare a capo ma cominciare un nuovo paragrafo, il discorso del grassetto e cosi via tutto il resto ;). Non sono uno sprovveduto per questo vorrei iniziare piu seriamente partendo appunto con hosting e imparando ad usar worpress.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0