Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Problema visualizzazione blog - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Problema visualizzazione blog
  #10 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 23:16
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Si si infatti l'ho fatto e sulla gran parte si vede bene. Certi no ma non so nemmeno che browser siano, l'ho testato su 56 browser .

Grazie ancora,

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #9 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 23:12
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Cristian,
provo a darti delle indicazioni veloci sul BrowserShot:

Nella pagina principale Check Browser Compatibility, Cross Platform Browser Test - Browsershots non devi fare altro che inserire la URL del sito web da testare, e mettere una spunta per ogni browser per il quale vuoi avere un'anteprima del tuo sito. Ad esempio se vuoi capire come verrà renderizzato il layout del tuo sito su browser IE8 su Windows e su browser Opera su Mac, spunterai le caselle corrispondenti.

A questo punto clicchi su Submit, e verrai aggiunto alla coda di test. Verrai reindirizzato su una pagina dove c'è scritto il tempo di durata della coda, in pratica dovrai aspettare circa per quella durata dopodichè ti comparirà una piccola immagine per ogni browser che hai scelto.

Cliccando su ogni immagine, vedrai l'anteprima del tuo sito nel browser corrispondente.

In generale è questo il funzionamento, spero di essere stato chiaro!

P.S. A grandi linee tutti i servizi di testing cross-browser funzionano più o meno così.

Ciao ;-)
  #8 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 22:36
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Grazie mille Giacomo!

Ho usato questo e non capisco quasi niente . Non importa, penso non vi sia alcun problema con i principali 3-4 browser.

A presto,

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.

Ultima modifica di Cristian Olmo : 09-18-2009 a 22:53.
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 22:34
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Ciao Cristian,
al momento non ho la possibilità di farti la prova al volo, comunque ti posso consigliare, soprattutto se hai spesso queste necessità, di iniziare a usare dei servizi che ti consentono di testare il layout di un sito web su più browser e su più sistemi operativi (e su ogni combinazione tra di essi).

Questa soluzione è molto consigliata perchè ti consente di fare tutte le prove che vuoi in autonomia e molto rapidamente, senza stare a impazziare nell'installazione di diversi sistemi operativi e browser.

Ti segnalo questo articolo su MasterNewMedia che tratta proprio questo argomento:

Testare La Compatibilità Di Un Sito Sui Differenti Browser: I Migliori Strumenti Per Verificare La Compatibilità Su Diverse Piattaforme, Browser E Risoluzioni - Sharewood Guide


Poi magari dimmi quale servizio ti è stato più utile.

Ciao e buon test ;-)
  #6 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 21:49
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Originariamente inviata da Manuel Taddei Visualizza il messaggio
Io lo visualizzo correttamente con 3 browser diversi, Firefox, Safari e Internet Explorer.
Anche il menu in alto a destra è identico su tutti e tre i browser?
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #5 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 17:11
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Io lo visualizzo correttamente con 3 browser diversi, Firefox, Safari e Internet Explorer.
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-18-2009, 00:04
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Nessuno riscontra problemi nella visualizzazione del mio blog allora? Solo il mio explorer fa i capricci?

Sarà che non lo uso da anni se non per questi test
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #3 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 12:33
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Windows Vista, explorer 8.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 11:26
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da ;3845
Ho notato, almeno sul mio pc, che con firefox e chrome visualizzo il blog allo stesso modo mentre con explorer l'header risulta disposto diversamente.
Di quale Explorer parli? Che versione?

Il sistema operativo è Windows?
  #1 (permalink)  
Vecchio 09-17-2009, 00:45
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Problema visualizzazione blog

Ho notato, almeno sul mio pc, che con firefox e chrome visualizzo il blog allo stesso modo mentre con explorer l'header risulta disposto diversamente.

In entrambi i casi mi pare comunque risulti ordinato, potreste per favore verificare che quanto succede a me sia lo stesso che accade a tutti e se cosi fosse potreste darmi un parere, se anche secondo voi, nonostante le visualizzazioni siano differenti stanno bene entrambi?

Se anche a voi risulta lo stesso, posso tranquillamente lasciare cosi anche se chi utilizza explorer troverà l'header differente rispetto agli utenti firefox & chrome.

Attendo vostri suggerimenti,

Cristian.
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0