Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Come cercare un collaboratore
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sulla Collaborazione Online (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-collaborazione-online/)
-   -   Come cercare un collaboratore (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-collaborazione-online/379-come-cercare-un-collaboratore.html)

Cristian Olmo 04-28-2009 16:39

Come cercare un collaboratore
 
E' da un po' di tempo che penso a quanto il lavoro procederebbe con maggior velocità se avessi un collaboratore appassionato e disposto ad impegnarsi quanto me.

Mi potreste consigliare come è possibile trovare collaboratori online?

Cordiali saluti.:cool:

Giovanni Panasiti 04-28-2009 16:53

caro principino,

Quello che posso dirti io è che prima di prendere un collaboratore devi essere sicuro che le entrate del tuo sito ti permettano di pagarlo!

per il resto esistono molti siti di freelancer

magari dai anche un occhiata a questo articolo:

Cristian Olmo 04-28-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1670)

magari dai anche un occhiata a questo articolo:

Ho appena letto l'articolo. Ma la trascrizione da video a scritto di cui parlano è da italiano a italiano o lingua straniera --> italiano?

Comunque pensavo, per chi è agli inizi non c'è modo di trovar collaborazione gratuita, o meglio fifty fifty con qualcuno che condivide le stesse passioni nel mio caso per esempio informatiche? Per far prima ad emergere, magari due menti dispongono di un potenziale maggiore che non una sola.

O è più consigliato tirare avanti più lentamente ma da soli?

Giovanni Panasiti 04-28-2009 17:25

trovare un collaboratore vuol dire avere qualcuno che sta lavorando per te, probabilmente lui ci vive con quello che gli dovresti dare e puoi anche proporgli un fifty fifty ma se da spartirvi avete 100-200 euro al mese lui ci fa ben poco.

per trovare della collaborazione gratuita o comunque non professionale senti tra i tuoi amici, scrivi nei vari forum che trattano l'argomento di cui ti occupi.

Giova.

Cristian Olmo 04-28-2009 17:29

Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 1673)

O è più consigliato tirare avanti più lentamente ma da soli?

Da soli non ci si può aspettare risultati? Io frequento l'università per cui mi capitano periodi con più tempo altri con meno tempo...

Se Robin non ha tempo e deve trascrivere video in italiano in forma scritta posso anche dare una mano. Non ho di certo tariffe come quelle di cui parla nell'articolo, anzi sono disposto a cominciare anche gratuitamente ed esser pagato solo qualora lui lo ritenga giusto, sarebbe pur sempre un'esperienza nel mondo del Web. So solo l'Italiano però.

Ps: Non voglio stressarti se hai altro da fare puoi pure non rispondere.:D

Giovanni Panasiti 04-28-2009 17:31

se hai periodi con molto tempo e periodi con poco tempo ti consiglio allora di usare i periodi dove hai piu tempo disponibile per scrivere tanti articoli che magari non pubblichi subito ma te ne lasci qualcuno di riserva per quando hai meno tempo.

Posso chiederti come si chiama il tuo blog? :-)

Giova.

Cristian Olmo 04-28-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1677)
ti consiglio allora di usare i periodi dove hai più tempo disponibile per scrivere tanti articoli che magari non pubblichi subito ma te ne lasci qualcuno di riserva per quando hai meno tempo.

Hai ragione, dovrei pianificare il lavoro in questo senso... Scrivere i primi due giorni della settimana per tutta la settimana e far si che vengano pubblicati uno al giorno...

A proposito, c'è una frequenza giornalierea consigliata al riguardo?
Quote:

Originariamente inviata da Giovanni Panasiti (Messaggio 1677)

Posso chiederti come si chiama il tuo blog? :-)

Giova.

Certo si chiama IlPrincipino. Ignora il nome non affine al tema trattato. Ho iniziato questa attività da qualche mese cosi per gioco e ho messo il mio nome d'arte senza conoscere nulla del blogging.

Poi informandomi sul mondo del blog, ricevendo le prime visite e commenti è successo qualcosa, non so bene cosa, fatto sta che non riesco piu a stare senza blog. Passo le pause studio e i momenti liberi a leggere guide, ebook, esperienze altrui, tutti i video che trovo su youtube di Robin ecc...

Mi piace aver un blog che tratta qualcosa di cui personalmente sono interessato, gestirlo in piena autonomia come e quando voglio, parlare di quello che mi piace ecc..

Certo sono solo un novizio, non so scriver articoli in modo professionale, lo stesso vale per la grafica e tutto il resto ma se penso alla grafica che avevo inizialmente per esempio, ho fatto passi da gigante e continuo ad informarmi in rete per apprendere sempre di piu.

L'unica cosa a cui dovro porre rimedio prima possibile credo sia appunto la nicchia, perchè come anche tu hai detto, di software in generale troppi ne parlano... Devo trovar una nicchia di cui ho passione a scrivere, non che non ce ne siano ma devo anche tener conto del fatto che non posso scriver 5 articoli e poi lasciar il blog in stallo.

Trovar una nicchia ricca di argomenti di cui parlare mi riesce davvero difficile, qualche consiglio o riferimento per aprirmi un po la mente al riguardo?

Nel frattempo sfamerò la mia fame di blog scrivendo sul mio Blog anche se non di nicchia:rolleyes:.

Paolo Guidonia 05-17-2009 08:28

E' un problema quella della collaborazione con cui mi scontro quotidianamente e che solo raramente ha prodotto buoni risultati.
Tutti vogliono tutto e subito.
Tutti vogliono mangiare la gallina subito.
Se uno avesse la pazienza di investire su stesso, di aspettare, di stringere i denti e avere il coraggio di iniziare con zero, si potrebbero ottenere con la sinergia della collaborazione risultati ottimi.

Robin Good 05-17-2009 08:46

Parole sante.

A giudizio: famiglia (anche se non è sempre il caso), ma sopratutto scuola. Ed inoltre tutti quelli che decidono di vivere la vita con il minor rischio ed il minimo di sforzo e che diventano spesso modelli, per quanto negativi, per chi è più giovane.

Non c'è cultura di apprendimento e di scoperta qui in Italia. Si pensa solo ad avere pezzi di carta, conoscenze, raccomandazioni, mentre il mondo di domani taglierà gradualmente fuori chi non ha imparato a riciclarsi, rinnovarsi ed ad imparare con gioia e passione ciò che più l'appassiona.

Paolo Guidonia 05-17-2009 15:07

Senza offenderti, Robin, credo che io e te siamo molto simili su tante cose.:D
Condivido al 101 % ogni parola da te scritta qui.

Quello che dovrebbe muovere le persone è la passione e non il desiderio di avere le chiappe su una sedia lurida e sicura.

Scusa le parole un po dure ma credo molto in questo. E ho dovuto lottare contro la mia famiglia e la mia compagna per decenni prima di poter aver dimostrato a loro, dopo che a me, che la passione premia sempre, se seguita e coltivata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0