Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Pubblicare foto di edifici pubblici e privati - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Pubblicare foto di edifici pubblici e privati
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-10-2009, 18:21
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 58

foto di edifici

Grazie per i link segnalati e il caffe20.it con Giulio.

So che su Wikipedia un architetto ha chiesto di togliere la foto non autorizzata di un uso edificio.

Quanto poi alle insegne delle banche rientra nell'uso di un qualsiasi segno distintivo, basta che non vi sia confusione, e ovviamente nel tuo caso non c'e'.

Una veduta aerea non crea problemi. Paradossalmente l'utilizzo di una mappa di google, con satellite, ti da' meno problemi perche' loro gia' pagano tutti i diritti.

Poi, come dico nel caffe', equilibrio anche nelle paranoie (Come Robin non finisce mai di ripetermi :-)))))

Ciao a tutti
Vale
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-10-2009, 12:53
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Ciao Nicolò,
è un'ottima osservazione la tua.

Ti segnalo a riguardo un articolo su MasterNewMedia Italia:

Privacy Online: Cinque Principii Chiave Per Una Gestione Seria

e una discussione su Caffe20.it

Video Interviste e Riprese in Pubblico: Diritti e Doveri da Rispettare

Ti invito inoltre a continuare a seguire MasterNewMedia perché stiamo lavorando su questo argomento e a breve pubblicheremo un articolo in cui si parla proprio di come regolarsi nella pubblicazione di foto e video online.

Ciao :-)

Giacomo
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-10-2009, 12:32
Rispondi quotando
nicolò dal castello non è in linea
nicolò dal castello
Junior Member
Registrato dal: Nov 2009
Messaggi: 8

Pubblicare foto di edifici pubblici e privati

Salve, ho appena creato il mio blog, http://politica-palermo.blogspot.com/, e come avrete intuito tratto argomenti inerenti alle questioni politiche della mia città. Alcuni giorni addietro mi sono bloccato durante la stesura di un articolo perché sopraffatto da un dubbio: posso pubblicare sul blog immagini che riproducono edifici pubblici e privati? In altri termini posso, per esempio, fotografare e inserire dentro un articolo un edificio che raffiguri esternamente la BNL, il Banco di Sicilia e via dicendo? Posso fotografare il Duomo di Milano, la Cattedrale di Palermo, il panorama di Mondello o quello delle Dolomiti e pubblicarlo? Ci sono limiti a queste cose che mi sembrano lecite oppure vado incontro a qualche tipo di censura?
Un saluto da Nicolò
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0