Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Il valore in euro di una pagina testuale
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Domande generali sulla Distribuzione Dei Contenuti Online (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-distribuzione-dei-contenuti-online/)
-   -   Il valore in euro di una pagina testuale (http://forum.masternewmedia.it/domande-generali-sulla-distribuzione-dei-contenuti-online/371-il-valore-euro-di-una-pagina-testuale.html)

Paolo Guidonia 04-22-2009 15:29

Il valore in euro di una pagina testuale
 
E' un pensiero che mi pongo spesso.
Quanto vale una pagina di testo diciamo di 600 parole?
Scritta su un argomento di media competitività e medio interesse?

50 c?
1 euro?
2 euro?
5?

Secondo voi?

Il valore va relazionato a quanto può produrre direttamente o inderettamente quella pagina (entrate pubblicitarie, traffico, link)

Robin Good 04-22-2009 20:34

Direi che dipende dal tipo di sito dove va finire, e dalla difficoltà dell'argomento da affrontare.

Mi spiego:
Per un blog di primo o secondo pelo, come ce ne sono tanti un articolo di 600 parole può valere dai 5 ai 20 euro massimo.

Per un sito di nicchia o di settore, dove sono necessarie certe competenze per poter scrivere cose interessanti e non ovvie, lo stesso numero di parole possono valere il doppio.

Un articolo di approfondimento, una guida od un tutorial molto comprensivo possono valere anche 100 eu e più. Dipende.

Volendo vedere le cose in maniera innovativa, un articolo può valere anche quello che rende nel tempo. Ciò vuol dire che lo posso commissionare a costo zero, ma condividere ad esempio la rendita pubblicitaria di AdSense che produce con l'autore. Poiché Google Analytics ora consente di poter tracciare il guadagno di ogni pagina specifica e semplice retribuire qualcuno in base alla perfomance nel tempo, piuttosto che in base al numero di parole.

Paolo Guidonia 04-22-2009 23:37

Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 1629)
Volendo vedere le cose in maniera innovativa, un articolo può valere anche quello che rende nel tempo. Ciò vuol dire che lo posso commissionare a costo zero, ma condividere ad esempio la rendita pubblicitaria di AdSense che produce con l'autore. Poiché Google Analytics ora consente di poter tracciare il guadagno di ogni pagina specifica e semplice retribuire qualcuno in base alla perfomance nel tempo, piuttosto che in base al numero di parole.

Ecco questa la trova una bella ed interessante idea.
Grazie Robin.

Molto del rendimento dipende anche dalla promozione che riceve.
Diciamo che, se una pagina vale 1 euro senza promozione vale molto meno e, viceversa, se vale 1 euro, con una bella promozione può arrivare anche a 50 euro.
Vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0