04-22-2009, 20:34
|
|
|
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
|
|
Direi che dipende dal tipo di sito dove va finire, e dalla difficoltà dell'argomento da affrontare.
Mi spiego:
Per un blog di primo o secondo pelo, come ce ne sono tanti un articolo di 600 parole può valere dai 5 ai 20 euro massimo.
Per un sito di nicchia o di settore, dove sono necessarie certe competenze per poter scrivere cose interessanti e non ovvie, lo stesso numero di parole possono valere il doppio.
Un articolo di approfondimento, una guida od un tutorial molto comprensivo possono valere anche 100 eu e più. Dipende.
Volendo vedere le cose in maniera innovativa, un articolo può valere anche quello che rende nel tempo. Ciò vuol dire che lo posso commissionare a costo zero, ma condividere ad esempio la rendita pubblicitaria di AdSense che produce con l'autore. Poiché Google Analytics ora consente di poter tracciare il guadagno di ogni pagina specifica e semplice retribuire qualcuno in base alla perfomance nel tempo, piuttosto che in base al numero di parole.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
|