Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Regolamento e FAQ: Valutazioni e invio messaggi



Cerca FAQ Cerca FAQ
Cerca parola/e:
Scegli le opzione:
Cerca in:

Invio di nuovi messaggi

Come faccio a formattare i messaggi?

Durante la scrittura dei messaggi puoi formattare il testo in stile bold, italico e sottolineato.

Puoi formattare il messaggio in due modi differenti:

  • Utilizzando i pulsanti simili a quelli che trovi nella maggior parte dei word processor
  • Digitando i codici di formattazione nel formato BB Code

Il BB Code è un insieme di codici simili all'HTML che possono essere utilizzati per formattare i messaggi. Per visualizzare l'elenco completo dei tag BB Code che possono essere utilizzati su questo forum e il loro utilizzo clicca qui.


Rispondere a un messaggio

Per rispondere ai messaggi ti devi registrare al forum. Per rispondere a un messaggio basta cliccare sul pulsante 'Replica' Post Reply e scrivere un messaggio di risposta che si aggiungerà in coda alla discussione. In alternativa, è possibile lasciare una 'Riposta Rapida'.

Quando utilizzi la 'Risposta Rapida' è possibile citare un messaggio particolare se è la risposta a qualcosa che qualcuno ha scritto. Per inviare una risposta rapida basta fare clic sul pulsante 'Risposta Rapida' Quick Reply presente in ogni messaggio.

Se vuoi inviare le risposte a più messaggi puoi selezionarli cliccando sul pulsante multi quote Multi quote.


Modifica ed eliminazione dei propri messaggi

Posso modificare o eliminare i miei messaggi?

Se ti sei registrato e poi loggato, puoi modificare o eliminare tranquillamente i tuoi messaggi.

Per modificare o eliminare i tuoi messaggi basta cliccare sul tasto 'Modifica' Edit / Delete Message del particolare messaggio che vuoi modificare. Se il tuo messaggio è il primo della discussione puoi anche scegliere di rimuovere l'intera discussione.

Una volta che hai apportato le tue modifiche un'avviso informerà gli altri utenti che hai modificato il tuo messaggio.


Crea o partecipa ad un sondaggio

Alcune discussioni includono anche una sezione dove è possibile esprimere un parere su un particolare problema o una questione, cioè avere la possibilità di partecipare a un 'sondaggio'.

Come faccio a creare un nuovo sondaggio?

Quando pubblichi una nuova discussione puoi avere anche la possibilità di creare un sondaggio.

Ciò ti consente di porre una domanda e di specificare una serie di possibili risposte. Qual'ora lo desiderano gli altri membri sono chiamati a votare. I risultati del voto verranno visualizzato in cima alla discussione.

Un esempio di sondaggio potrebbe essere:

Qual'è il tuo colore preferito?

  • Rosso
  • Blu
  • Giallo
  • Green
  • Sky-blu
  • Rosa con macchie di colore giallo

Per creare un sondaggio ti basta cliccare su 'Sì', alla domanda se vuoi aggiungere e successivamente impostare il numero di possibili risposte che desideri includere.

Puoi specificare anche un limite di tempo per il sondaggio, in modo che, ad esempio, rimanga aperto per il voto solo per una settimana.

Come faccio a votare in un sondaggio e visualizzarne i risultati?

Per votare in un sondaggio basta selezionare l'opzione che si desidera votare, e fare clic sul tasto sul 'Vota!'. Talvolta è possibile scegliere più di una opzione. Puoi vedere i risultati attuali per un sondaggio prima di votare cliccando sul link 'Visualizza i Risultati'.

In generale, una volta che hai votato in un sondaggio, non sarà più possibile cambiare più il tuo voto!


Allegati e immagini

Come posso allegare un file ad un messaggio ?

Per allegare un file al tuo messaggio ti basta cliccare il link 'Gestione Allegati'. Cliccando su questo tasto si aprirà una nuova finestra che ti permetterà di caricare gli allegati. È possibile caricare un allegato o dal tuo computer oppure specificando un indirizzo URL utilizzando la casella appropriata in questa pagina.

Per caricare un file dal tuo computer basta cliccare sul tasto 'Sfoglia' e individuare il file che desideri allegare al tuo messaggio. Per caricare un file da un indirizzo URL basta digitare l'URL del file nell'apposita casella. Una volta completata una l'operazione basta semplicemente fare clic su 'Carica'.

Quali tipi di file posso utilizzare? Di che dimensioni può essere l'allegato?

Nella finestra allegati troverete un elenco dei tipi di file consentiti e le loro dimensioni massime. I file che sono più grandi di queste dimensioni non saranno allegati al messaggio.

Come aggiungo un'immagine ad un messaggio?

Se carichi un'immagine come allegato, puoi cliccare sulla freccia “Icona allegato„ e selezionare l'immagine che desideri allegare al messaggio.

Per inserire un'immagine che non sia un allegato ed è situata su un altro server, puoi fare in questo modo: copia l'indirizzo URL dell'immagine, clicca sul pulsante “Inserisci immagine„ e incolla l'URL oppure scrivi [img] prima dell'URL e [/img] dopo di esso accertandoti che non ci sia alcuno spazio prima o dopo l'URL dell'immagine. Puoi inserire le immagini anche dai tuoi album (?)in questo modo.


Smile

Cosa sono gli smile?

Gli smile sono delle piccole icone che puoi inserire nei tuoi messaggi per rappresentare le tue emozioni. Per esempio, se entri in una discussione con argomenti che ritieni interessanti puoi aggiungere al tuo messaggio questo smile: .

Se frequenti il mondo delle chat avrai già una certa familiarità con gli smile. Alcune combinazioni di caratteri sono automaticamente convertite in smile. Per esempio, : ) si trasforma in uno smile sorridente.

Per accedere alla lista completa degli smile utilizzati su questo forum clicca qui.

Se lo desideri puoi anche disabilitare gli smile nei tuoi messaggi. Per fare questo, durante la scrittura del messaggio basta selezionare la casella 'Disabilita smile' in fondo alla pagina.


Icone messaggi e discussioni prefix

Che cosa sono icone del messaggio?

Le icone messaggio sono piccole icone che compaiono nel titolo del tuo messaggio. Se il tuo messaggio è il primo di una discussione sarà visualizzato anche negli elenchi della discussione.

Che cosa sono i prefissi della discussione?

I prefissi della discussione possono essere usati per identificare la tua discussione come contenuti particolari nel forum.


Moderatori e amministratori

Chi sono i moderatori e gli amministratori?

I moderatori controllano forum specifici. Hanno la possibilità di modificare / eliminare i messaggi e muovere le discussioni. In genere, viene nominato moderatore una persona molto esperta dell'argomento che si sta trattando.

Gli amministratori sono quei membri che hanno il controllo generale di tutto ciò che accada sul forum. Decidono come deve essere organizzato il forum e quali membri nominare come moderatori.



Web Analytics
Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0