11-03-2009, 11:16
|
|
|
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
|
|
Caro Cristian,
questa è una domanda con la quale, se uno risponde solo con un valore medio, rischia sempre di mancare di afferrare la reale situazione di rendita delle pubblicità sul suo sito.
La cosa migliore è di guardare pagine e "blocchi" specifici di pubblicità e di condividere e confrontare dati statistici su queste, quando si opera su campi analoghi o con livelli di traffico simili. Altrimenti questi dati sono solo fumo negli occhi.
Inoltre parlare di eCPM ci consente di dare dei numeri precisi, mentre condividere quanto paga un click di media non offre la possibilità di condividere valori ufficiali standard, a meno che tu non prenda l'eCPM e lo divida per 1000.
Per rispondere in qualche modo alla tua domanda usando i valori di eCPM:
su MasterNewMedia l'eCPM più basso in generale lo si registra sui siti sudamericani, che hanno moltissime pubblicità che non rendono più di 1-2eu di eCPM.
Sulla versione Inglese esistono altresi pagine e guide specifiche che giornalmente possono avere un eCPM di eu80 - 100 o superiore, ma se guardiamo come chiedi tu alla media generale di guadagno sui click, e mettiamo tutti le edizioni e tutto il traffico nel calderone, MasterNewMedia guadagna una media di 10-15 centesimi a click.
Per esempio su MasterNewMedia
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
|