Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Associare Vari Criteri di Monitoraggio allo Stesso Annuncio AdSense - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Associare Vari Criteri di Monitoraggio allo Stesso Annuncio AdSense
  #5 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:24
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano
Originariamente inviata da uebmen Visualizza il messaggio
guardando il tuo codice noto che è molto simile al mio,
quindi per me ti basta fare come faccio io per avere più criteri, e cioé:

google_ad_channel ="12345667890+01231231231";

dove 12345667890 e 01231231231 sono i codici dei due channel
Uebmen, grazie mille della tua proposta diretta e precisa. Ho già fatto implementare la soluzione da te suggerita con due canali di test per verificare se le cose funzionano come dovrebbero.

Ti faccio sapere se le cose vanno e se implementeremo la soluzione su tutto MasterNewMedia.

Grazie mille!
  #4 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:13
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
uebmen mi ha precedeuto, ottimo
  #3 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:11
Rispondi quotando
uebmen non è in linea
uebmen
Junior Member
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 13
Ciao, non ho adsense premium,
ma io uso ancora il vecchio codice che mi permette un maggior controllo: per esempio i colori posso stabilirli al volo senza averli prima memorizzati nel pannello di controllo.

guardando il tuo codice noto che è molto simile al mio,
quindi per me ti basta fare come faccio io per avere più criteri, e cioé:

google_ad_channel ="12345667890+01231231231";

dove 12345667890 e 01231231231 sono i codici dei due channel
__________________
www.Frasi.net
  #2 (permalink)  
Vecchio 11-19-2008, 10:02
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Dicevi che per quanto riguarda i premium partner il codice viene scritto a mano e non generato automaticamente.

A questo punto mi chiedo cosa cambia nel codice generato automaticamente quando ci abbini 2 o + criteri?

Dò un'occhiata al mio account e ti dico
  #1 (permalink)  
Vecchio 11-18-2008, 16:35
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 199
Invia un messaggio tremite Skype a Giulio Gaudiano

Associare Vari Criteri di Monitoraggio allo Stesso Annuncio AdSense

Oggi ho cercato di usare due criteri di monitoraggio di AdSense per fare il tracking di un unico annuncio.

Perché?

Perché su MasterNewMedia ci sono alcuni articoli che sono delle vere e proprie guide (noi le chiamiamo MiniGuide) e che, raccogliendo risorse utili su un tema specifico, hanno molto traffico e rendono molto con la pubblicità di Google AdSense.

Ecco alcuni esempi:
Fare Soldi Con I Blog: Tutte Le Risorse Utili Per Guadagnare Con I Blog - Robin Good's Latest News
Immagini Gratis Per Articoli Online: Le Migliori Risorse In Rete - Robin Good's Latest News
Come Inviare e Ricevere File Pesanti Senza Usare L'Email - Robin Good's Latest News

Qualche mese fa ho pensato che sarebbe stato interessante avere dei criteri di monitoraggio (nel mio account di Adsense li chiama tracking channel) che mi restituissero i dati sul redimento delle singole pagine: mi interessava capire se, aggiornando più spesso le pagine, queste attiravano maggior traffico e attenzione.

Ho chiesto al nostro webmaster Drazen di creare un criterio di monitoraggio per ogni MiniGuida, che tracckasse le due AdUnit e la Link Unit. In questo modo posso vedere, giorno per giorno, i risultati delle mie migliori pagine.

Quando però ho cominciato a fare AdPlacement per aumentare l'eCPM delle mie pagine dando agli inserzionisti AdWords la possibilità di scegliere dove piazzare le loro pubblicità sulle mie pagine, mi sono reso conto che, per esempio, il criterio personalizzato che traccka la AdUnit sotto il titolo su tutte le pagine (e da modo di creare e vendere un AdPlacement "Pubblicità sotto il titolo - Tutti gli articoli"), non comprende le MiniGuide, che sono trackate con un criterio di monitoraggio diverso.

Questo è un problema perché il mio AdPlacement "Pubblicità sotto il titolo - Tutti gli articoli" risulterà meno appetibile avendo meno pageviews e non comprendendo alcuni dei migliori contenuti di MasterNewMedia.

Bene, ho pensato, basta fare in modo che gli annunci sulle miniguide abbiano più di un criterio di monitoraggio: uno per quel piazzamento (AdUnit sotto il titolo) e l'altro per la pagina (Miniguida).

Ecco uno schema che dovrebbe chiarire le idee:



Tutto sarebbe molto facile se gli annunci AdSense di MasterNewMedia fossero normali annunci: infatti basterebbe generare di nuovo l'annuncio tramite la procedura di creazione di AdSense e includere più di un criterio di monitoraggio.

Nel codice che genererò non ci saranno i numeri dei due criteri di monitoraggio, ma solo un numero relativo allo slot di pubblicità: i numeri dei due criteri sono salvati sul server di AdSense e associati al numero dello slot.

Il fatto è che su MasterNewMedia, da quando AdSense ci ha chiesto di essere Premium Partner, non abbiamo più annunci generati automaticamente: il codice è scritto a mano e personalizzato.

Oggi, quindi, ho avviato un test per vedere come posso inserire nel codice html il numero di vari criteri di monitoraggio, per fare in modo che mi tracckino lo stesso annuncio contemporaneamente: il nostro webmaster Drazen ha cercato un po' sui forum e ha visto che alcuni dicono di mettere un + tra i numeri dei vari criteri.

Tra 48 ore avrò i risultati e saprò dirti anche se ha funzionato. Nel frattempo, se c'è qualcuno che sa qualcosa in proposito e vuole condividerlo, è il benvenuto.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0