Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Miglioramenti Adsense
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Google AdSense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/)
-   -   Miglioramenti Adsense (http://forum.masternewmedia.it/google-adsense/970-miglioramenti-adsense.html)

sasadangelo 10-30-2009 17:24

Miglioramenti Adsense
 
Andando avanti nell'analisi qualcuno mi ha riferito che vede i miei annunci in italiano. Potete confermarmi che anche voi li vedete in italiano.

Se si, come risolvo il problema sul mio computer? Ho provato a svuotare cache, cancellare tutto ma non funziona. Vedo sempre annunci in tedesco.

Analizzando la home page di Robin ho scoperto i seguenti tag che non avevo:

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it">
<meta http-equiv="Content-Language" content="it" />

riferimento alla lingua italiana. Possono questi tag migliorare il
target degli annunci?

Paolo Guidonia 10-30-2009 17:50

Non è che usi un proxy?
O probabilmente il tuo provider ha un host in germania.
O forse c'è qualche parola in tedesco.

(O la prima o la seconda)
Io li vedo in Italiano
:)

sasadangelo 10-31-2009 20:14

Miglioramenti Adsense
 
Si, credo sia un problemi di proxy della mia azienda.

Ho fatto un pò di test questa settimana. Il mio blog aveva una sidebar a sinistra e una a destra. Le ho messe tutte e due a destra. Lo skyscraper ha dimezzato il suo revenue ma al tempo stesso l'annuncio dentro al post ha raddoppiato.

Avevo un skyscraper anche a destra e l'ho confrontato con un annuncio sotto il post. Nonostante lo skyscraper riceveva più impressioni aveva un CTR più basso e un ravenue anche.

Infine ho aggiunto un annuncio sotto il primo post nella home page.

Conclusioni: penso sia meglio rimettere una barra a sinistra e una a destra. Lo skyscraper a sinistra com'era prima. Rimuovere lo skyscraper a destra e sostituirlo con un sotto al post. L'annuncio sotto il primo post nella home page è andato benino ma sto pensando di rimuoverlo comunque per evitare troppe impressioni sulla home page.

Paolo Guidonia 10-31-2009 22:03

Guardate, vedo tanti come te che la mattina muovono una cosa, aspettano il giorno dopo, vedono come va, traggono le conclusione e....toppano! :p

Nel senso, poi chiedo anche conferma alla "banda" :D di Robin Good, che per testare una modifica su adsense occorre aspettare oltre una settimana, a parità di condizioni e che se è un mese è ancora meglio.

Robin Good 11-01-2009 12:32

Paolo non ha tutti i torti... ma dipende da situazione a situazione, da quanto tempo Google ci mette ad indicizzare i tuoi cambiamenti, dall'argomento, dalla disponibilità di inserzionisti, persino dal tipo di browser e sistema operativo che usi.

Ma per farla semplice direi: noi non cambiamo una virgola se non abbiamo 10,000 page views misurate con il "prima" e il "dopo" che vorremmo. Penso che con siti meno avviati del nsotro si possa anche fare con 5,000, ma è certo che prendere delle decisioni senza aver almeno collezionato una base statistica stabile è sempre troppo suscettibile di variazioni ingannevoli ai fini di fare una scelta economicamente corretta.

Quindi più che il tempo, va TESTATA e MISURATA la performance in maniera precisa ed affidabile prima di fare un cambiamento sulle pubblicità.



P.S.: Ryuichi, tu che dici? :-)

Ryuichi Sakuma 11-02-2009 11:59

Interessantissima discussione :)

Assolutamente vero: testa e misura. Io ho dovuto sbatterci la testa un sacco di volte e, benché possa sembrare scontato, misurare è l'unico modo di ottenere dei risultati.

Mi permetto anche di scrivere la mia esperienza perché penso potrebbe tornare utile anche ad altre persone.

Passo 0: prima di iniziare
Hai verificato il mercato? Io usavo adsense sul mio sito (nanoda) e con circa 500 clic al giorno non arrivavo nemmeno a pochi euro. Il motivo? Gli annunci venivano cliccati ma l'offerta per il mio settore (fumetti giapponesi) era di 0,01 USD a click, fatto salvo per poche rare perle.
Leggi Ottimizzazione AdSense: Consigli E Strategie Su Come Rendere Gli Annunci Rilevanti E Remunerativi è un articolo che io ho trovato di vitale importanza.
Usa lo strumento per le parole chiave di google:
https://adwords.google.com/select/KeywordToolExternal
e verifica quanto pagano le keywords prima di rimanere deluso :)

Passo 1: verifica gli annunci
Gli annunci visualizzati sono in linea con quanto stai comunicando? Se la risposta è sì è tutto OK, altrimenti modifica il titolo e il primo paragrafo dell'articolo, che sono molto importanti. Se vedi annunci che non c'entrano nulla o che sfiorano appena l'argomento da te trattato c'è qualcosa che non va e gli annunci non verranno cliccati.

Passo 2: A è diverso da B?
Puoi provare a fare dei test ma perché abbiano senso devi avere pazienza e un buon campione. Cerca di servire contemporaneamente 2 versioni della tua pagina, con strategie degli annunci diverse (posizione, colore, dimensione ecc). Può venirti incontro lo strumento per ottimizzare il sito di google. Secondo la mia esperienza, questo esperimento ha senso se hai almeno 5000 persone come campione, come suggerise Robin. Non basarti su pochi utenti: più alto è il tuo campione più sicuri saranno i risultati.
Se la tua pagina di test A/B riesce ad avere questi utenti in poco tempo avrai il tuo test velocemente, altrimenti armati di pazienza :)

Ultima nota: non vivere per Adsense. Mi sono reso conto che spesso e volentieri questa "ansia da Adsense" mi portava via tanto tempo per ottimizzare e verificare ogni articolo. Questo, alla lunga, rischia di diventare controproducente e farti concentrare su Adsense piuttosto che sui contenuti del tuo sito. Io ti suggerirei di scegliere solo alcune pagine a cui dedicare attenzione con i tuoi esperimenti Adsense. Per il resto, continua a scrivere contenuti interessanti e utili: questa è la cosa che secondo me conta di più.

Paolo Guidonia 11-02-2009 12:24

Quote:

Originariamente inviata da ryuichi Sakuma (Messaggio 4628)
Ultima nota: non vivere per Adsense. Mi sono reso conto che spesso e volentieri questa "ansia da Adsense" mi portava via tanto tempo per ottimizzare e verificare ogni articolo. Questo, alla lunga, rischia di diventare controproducente e farti concentrare su Adsense piuttosto che sui contenuti del tuo sito. Io ti suggerirei di scegliere solo alcune pagine a cui dedicare attenzione con i tuoi esperimenti Adsense. Per il resto, continua a scrivere contenuti interessanti e utili: questa è la cosa che secondo me conta di più.

Questa secondo me è la cosa più importante da tener presente.
:)

sasadangelo 11-03-2009 09:58

Miglioramenti Adsense
 
Salve a tutti,
penso di aver dato l'impressione di fare una modifica e voler vedere i riultati il giorno dopo. So che per eseguire un test ci vuole almeno una settimana, io spesso ne uso 2.

Se posso cerco di usare A/B test così almeno è un test che è normalizzato rispetto al traffico, ai comportamenti di quel traffico e agli investimenti degli advertiser. Altrimenti, li eseguo in tempi diversi.

Ho capito quest'estate che ripaga più scrivere contenuti che investire su ottimizzazioni adsense, anche se però lavorare su questi è anch'esso importante. Tipicamente non scrivo post e poi lascio l'articolo al suo destino. Guardo le statistiche e cerco di capire quali articoli del passato posso migliorare (lo faccio su 5 articoli ogni mese).

Robin mi ha insegnato come gestire meglio i titoli e sto ottenendo buoni risultati in termini di traffico e revenue.

Per ciò che riguarda la nicchia, non mi interessa cercare nicchie dove guadagnare. Ho la passione per disegno e pittura e se riesco a tirar su qualche soldo x comprare i matoeriali bene, altrimenti pazienza.

sasadangelo 11-03-2009 10:01

Miglioramenti Adsense
 
Domanda: cosa mi dite delle immagini accanto adsense all'inizio del post? Aiutano. Io le uso per motivi estetici. Robin non le usa

Vi prego non ditemi che violo le TOS come molti sostengono. Google ha chiarito che non sono ammesse immagini ingannevoli che creano collegamenti diretti tra i singoli annunci e le immagini stesse.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0