Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Penalizzazione Google, quali i motivi?! - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Penalizzazione Google, quali i motivi?!
  #21 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 18:50
Rispondi quotando
vincespina non è in linea
vincespina
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Carrara
Messaggi: 13
Si ma forse si sono abbassate anche perchè ora ho rimosso tutti gli articoli di quel tipo perchè pensavano fossero la causa della semipenalizzazione... Una volta inserito il disallow quanto tempo si dovrà aspettare per tornare ai regimi normali ed essere riconsiderati per le ricerche (perchè il problema è proprio questo, google non indicizza più i miei articoli)?

Sapete postarmi un articolo dove c'è una sorta di vademecum per non incorrere in sanzioni di google?

Ultima modifica di vincespina : 09-20-2009 a 18:52.
  #20 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 18:26
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Hai detto bene, gli articoli di streaming funzionavano bene, ma se ora sono stati abbassati in S.E.R.P. un motivo ci sarà!
Per le tag che siano aggiornate o no contengono del testo che è già presente negli articoli, quindi sono delle copie!
  #19 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 16:51
Rispondi quotando
vincespina non è in linea
vincespina
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Carrara
Messaggi: 13
Ma gli articoli per lo streaming funzionavano bene... solo che non so se possono essere stati una delle cause di questa "semi-penalizzazione"...
Una curiosità: ho letto che i tag devono essere unici, cioè le pagine tag devono contenere una sola notizia.. ma se ne contiente di più, ed è continuamente aggiornato, visto che è come se fosse una categoria, non è meglio? Cioè Google passando vede che quella pagina è aggiornata, se invece contiene sempre un solo articolo la snobba, o no!?

Ultima modifica di vincespina : 09-20-2009 a 16:56.
  #18 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 16:47
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Gli articoli sono quello che più serve per avere un'indicizzazione corretta e fruttuosa.
Per il resto penso che Paolo intenda che hai messo tutti i titoli lunghi e tutti simili riguardo agli articoli sullo streaming.
  #17 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 16:04
Rispondi quotando
vincespina non è in linea
vincespina
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Carrara
Messaggi: 13
Originariamente inviata da Paolo Guidonia Visualizza il messaggio
Mah.
Il primo tuo post in questa discussione ha un paio di link che non comprendo.
Uno con affiliazione a edintoni ed un altro con tag che linka giorgiotave.

Magari uno con quello di edintorni ci guadagna pure...interessante intuizione.
Qui si parla della penalizzazione o presunta tale del sito ecalcioblog.it?

Quello che posso dire è che è impostato un po male nei titoli, descrizioni..
(molti titoli simili, lunghi, descrizioni non buone...)
Riguardo al filtro antiduplicazione di google vorrei dire che i sottodomini o domi di terzo livellosono cosa se rispetto al dominio di secondo livello.
Al massimo sono loro ad essere penalizzati, poi dipende.

Comunque la morale è che soprattutto in siti o portali grandi come il tuo cercherei di non far indicizzare tutto, ma solo post, pagine e magari le categorie (ma attenzione).
Altrimenti generi migliaia di pagine identiche con titoli identici, simili, ottimizzati male con relative url.

Viaggi al limite. E comunque non sfrutterai mai bene le potenzialità del tuo blog.
Mi ricorda qualcosa....

Al di la di questo: ottimo sito.

[OT]Ragazzi apriamo un discussione sul calcioinstreaming?[/OT]
Ciao Paolo! Ho sistemato il primo articolo.. avevo postato la stessa discussione lì ma non ho avuto pareri... e non intendo certo far pubblicità a loro!

Cosa intendi per "Quello che posso dire è che è impostato un po male nei titoli, descrizioni.. (molti titoli simili, lunghi, descrizioni non buone...)"? Cioè quali ottimizzazione potrei apportare?

"non far indicizzare tutto, ma solo post, pagine e magari le categorie (ma attenzione)."
Hai ragione... ci stiamo adoperando per questo cercando di rimuovere tags e categorie dall'indicizzazione. Ma gli articoli bastano per ottenere un buon posizionamento?!

Si apriamo una discussione sul calciostreaming e poi ne aprirò uno sulla vita dei blog/siti senza Adsense... Ho tante domande e curiosità e una discussione su questo potrebbe essere interessante!
  #16 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 15:52
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Mah.
Il primo tuo post in questa discussione ha un paio di link che non comprendo.
Uno con affiliazione a edintoni ed un altro con tag che linka giorgiotave.

Magari uno con quello di edintorni ci guadagna pure...interessante intuizione.
Qui si parla della penalizzazione o presunta tale del sito ecalcioblog.it?

Quello che posso dire è che è impostato un po male nei titoli, descrizioni..
(molti titoli simili, lunghi, descrizioni non buone...)
Riguardo al filtro antiduplicazione di google vorrei dire che i sottodomini o domi di terzo livellosono cosa se rispetto al dominio di secondo livello.
Al massimo sono loro ad essere penalizzati, poi dipende.

Comunque la morale è che soprattutto in siti o portali grandi come il tuo cercherei di non far indicizzare tutto, ma solo post, pagine e magari le categorie (ma attenzione).
Altrimenti generi migliaia di pagine identiche con titoli identici, simili, ottimizzati male con relative url.

Viaggi al limite. E comunque non sfrutterai mai bene le potenzialità del tuo blog.
Mi ricorda qualcosa....

Al di la di questo: ottimo sito.

[OT]Ragazzi apriamo un discussione sul calcioinstreaming?[/OT]
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #15 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 15:09
Rispondi quotando
vincespina non è in linea
vincespina
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Carrara
Messaggi: 13
Certo Robin, hai ragione, però visto che i contenuti interessano tutti e due i siti e uno è più specifico (ma le notizie servono ad entrambi i siti), era più facile inserire i contenuti in entrambi i siti! Però questa è una strada difficile da percorrere... mi sa che quella dei contenuti originali l'unica..
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 14:58
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Giusto!
Quella è la strada da battere.
__________________
Robin Good
Guida
POP Campus Italia
  #13 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 14:47
Rispondi quotando
vincespina non è in linea
vincespina
Junior Member
Registrato dal: Sep 2009
ubicazione: Carrara
Messaggi: 13
Certo certo... infatti blocchiamo tutto per un pò di tempo e vediamo come va.. alla fine solo sperimentando è possibile conoscere buone e cattive azioni per i nostri siti!

I blog di 3° livello non sono nati per fare posizionamento ma per offrire un servizio più specifico sulle squadre più popolari... il sistema prende in automatico le notizie su quell'argomento dal sito principale ma a questo punto penso che in questa maniera non si svilupperanno mai come identità distinta... l'unica soluzione mi appare quella di inserire contenuti originali direttamente lì, giusto?!
  #12 (permalink)  
Vecchio 09-20-2009, 14:42
Rispondi quotando
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 236
Secondo me 2 text link non vogliono dire niente, a meno che non linkino siti penalizzati, ma se sono 8 mesi non è sicuramente quello il problema. Lo streaming non causa penalizzazioni o cali nelle S.E.R.P.
Sostanzialmente i tag e le categorie per Google sono solo testo copiato perchè i tuoi articoli appaiono 3 volte, nell'articolo, nei tag e nelle categorie; Se poi pensi anche che appaiono altre 3 volte nei domini di terzo livello diventano 9 volte. Finche questo contenuto copiato non supera il 20-30% non ci sono problemi, ma nel tuo caso mi sembra di aver capito che siamo ben oltre.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0