Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Conversion rate - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Conversion rate
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-05-2009, 15:01
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 110
Ciao Aldo,

GRazie a te...

Originariamente inviata da Aldo Mencaraglia Visualizza il messaggio
...Lo misuro dividendo il numero di acquisti per il numero di pagine viste (della pagina di vendita).
Seconde me ti dovresti basare sui visitatori unici e non sulla quantità di pages load per la tua pagina vendita.

Che sistema di tracking adotti ?

Molti visitatori potrebbero aver ricaricato la pagina o potrebbero essere rientrati senza compiere nessuna azione e questo falserebbe ancor di più i tuoi risultati.

Un salutone
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-03-2009, 10:23
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18
Originariamente inviata da Stefano Rocco Visualizza il messaggio
Ciao Aldo,
ho fatto un giro nella tua pagina e secondo me per come l'hai strutturata al momento (anche se i dati non sono aggiiornati) il conversion rate mi sembra buono.

Domanda: è l'unica pagina con cui stai pubblicizzando la guida?
altra domanda: su quali dati specifici stai basando il conversion rate?

Se posso permettermi alcuni consigli:
Io farei una bella campagna pay per click (adwords o facebook ad esempio )per scoprire su quali chiavi o frasi converti di +.

Testerei 2 o 3 pagine (landing pages ad esempio) contemporaneamente, con strutture (layout) e messaggi diversi (sulle chiavi o frasi trovate)con finalità di carpire e veicolare il messaggio migliore e più adatto alle esigenze dell'utente che possa far aumentare il tuo CR.

Insomma focalizzerei l'attenzione su questi fattori, non trascurandone anche altri ipo viralità della guida, tematizzazione dei siti su cui piazzare la guida stessa ed altro.

Ciao.
Ciao Stefano

grazie del commento.

Un aggiornamento: scrissi il messaggio poco tempo avere pubblicato la pagina vendita (l'unica che ho). In concomitanza mandai un messaggio alla mia mailing list generale che allora viaggiava intorno agli 800-900, non ricordo bene, ed un messaggio alla mailing list specifica che contava intorno ai 40.

Fatto sta che il conversion rate era 'falsato' dal fatto che i primi a visitare la pagina erano quelli che mi seguono piu' regolarmente e che sono piu' attirati dall'Australia.

Adesso il conversion rate e' sceso intorno al 0,5%.

Lo misuro dividendo il numero di acquisti per il numero di pagine viste (della pagina di vendita).

Pay per click (adwords) lo sto gia' facendo ma sono ancora in fase di raccoglimento dati per quello che riguarda la validita'.

Lo split testing e' il mio prossimo passo per vedere come migliorare la conversione.

Grazie

Ciao

Aldo
__________________
www.italiansinfuga.com
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-02-2009, 15:17
Rispondi quotando
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 110
Ciao Aldo,
ho fatto un giro nella tua pagina e secondo me per come l'hai strutturata al momento (anche se i dati non sono aggiiornati) il conversion rate mi sembra buono.

Domanda: è l'unica pagina con cui stai pubblicizzando la guida?
altra domanda: su quali dati specifici stai basando il conversion rate?

Se posso permettermi alcuni consigli:
Io farei una bella campagna pay per click (adwords o facebook ad esempio )per scoprire su quali chiavi o frasi converti di +.

Testerei 2 o 3 pagine (landing pages ad esempio) contemporaneamente, con strutture (layout) e messaggi diversi (sulle chiavi o frasi trovate)con finalità di carpire e veicolare il messaggio migliore e più adatto alle esigenze dell'utente che possa far aumentare il tuo CR.

Insomma focalizzerei l'attenzione su questi fattori, non trascurandone anche altri ipo viralità della guida, tematizzazione dei siti su cui piazzare la guida stessa ed altro.

Ciao.
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-26-2009, 23:31
Rispondi quotando
Aldo Mencaraglia non è in linea
Aldo Mencaraglia
Junior Member
Registrato dal: Jun 2009
ubicazione: Melbourne
Messaggi: 18

Conversion rate

Ciao a tutti

scusate il titolo in Inglese ma non sono sicuro della traduzione in Italiano.

Ho appena iniziato a vendere un prodotto informativo su Guida ‘Vivere e Lavorare in Australia’ | italiansinfuga e sto viaggiando ad un conversion rate del 1,5%.

Per ogni mille visite, vendo quindici prodotti.

Secondo la vostra esperienza, come e' questo tasso di conversione?

Suggerimenti su come migliorare la pagina?

Vi ringrazio in anticipo.

Se volete diventare affiliati siete i benvenuti!

Aldo
__________________
www.italiansinfuga.com
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0