Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Link e directory - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Link e directory
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-02-2009, 12:41
Rispondi quotando
arnoldopagozzi non è in linea
arnoldopagozzi
Junior Member
Registrato dal: Mar 2009
Messaggi: 4
Sono d'accordissimo sul fatto che il traffico sia la diretta conseguenza di buoni contenuti.

Ho fatto alcuni test e in tutti casi l'utilizzo delle directory da dei vantaggi relativi. Credo che le directory siano da cosiderare come un qualcosa in più.

I contenuti sono il punto fondamentale, se crei dei buoni contenuti, crei traffico, se crei traffico crei link, se crei link ottimizzi il posizionamenti.
__________________
MondoMutui
  #7 (permalink)  
Vecchio 11-14-2008, 19:17
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
ottimo contributo e ti ringrazio per avermi citato
  #6 (permalink)  
Vecchio 11-14-2008, 02:01
Rispondi quotando
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 64
Ciao, penso che l'articolo a cui si riferiva alessandro sia Come Aumentare il Traffico Web: Le Tecniche Per Aumentare I Visitatori Del Tuo Sito, Accrescere La Visibilità E Guadagnare Online In Maniera Etica - Robin Good's Latest News

Il passaggio è

Quote:
Cose da Evitare

Ci sono alcune tattiche di marketing online che suggerisco di evitare: - Scambio di link attraverso software automatici o manuali. Non ho mai scambiato link.
Ovviamente bisogna fare una distinzione: sono d'accordo con Robin per evitare lo scambio di link. Una buona cosa, come si legge qui nell'articolo originale di Robin

Quote:
Nelle stessa maniera in cui è valido entrare in network di blog come Creative Weblogging per aumentare la tua visibilità e le tue entrate, ci sono molti hub di piccoli e medi publisher online che sono sempre alla ricerca di nuovi autori e contributi. Chris Pirillo di Lockergnome.com che era uno di questi ha recentemente cambiato le regole del gioco e non lo raccomando più come utile risorsa. NowPublic.com invece è un hub che consiglio.
è appunto il contribuire a siti di Blog Network che (forse?) oggi si sono un po' evoluti nei Social Network. L'articolo che ho citato è del 2006 ma a mio avviso resta valido ancora oggi, soprattutto per i suggerimenti sui contenuti.

Posso contribuire a questo messaggio con la mia esperienza: per una settimana ho provato ad inserire regolarmente sui principali social network italiani poche notizie interessanti che avevo scritto sul mio blog.

Ho visto che da wikio e ziobudda.net due articoli mi hanno portato un buon numero di visitatori (circa un centinaio al giorno). Però, come dice Alessandro Sportelli nel post precedente

Quote:
I contenuti sono il motivo per cui la gente visita il tuo blog
infatti, se l'articolo non fosse stato interessante, non avrei avuto nessuna visita per quanti social networks avessi contattato ^_^''

Spero l'esperienza possa esservi utile, ciao
__________________
I ♥ Web Design
  #5 (permalink)  
Vecchio 10-29-2008, 14:34
Rispondi quotando
Luca non è in linea
Luca
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 22
Originariamente inviata da Alessandro Sportelli Visualizza il messaggio
Sinceramente non so che peso abbia ancora oggi la strategia di inserimento siti nelle directory. Tuttavia io personalmente continuo ad investirci del tempo (poco) dato che in quasi tutti i casi è gratis. Investe il restante tempo (99%) nella creazione di contenuti. I contenuti sono il motivo per cui la gente visita il tuo blog...ciao
Grazie Alessandro, mi interessava capire se fosse una strategia in qualche modo controproducente, mi pare di capire di no: ottimo.

Luca
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-29-2008, 12:12
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 77
Invia un messaggio tremite Skype a Alessandro Sportelli
Sinceramente non so che peso abbia ancora oggi la strategia di inserimento siti nelle directory. Tuttavia io personalmente continuo ad investirci del tempo (poco) dato che in quasi tutti i casi è gratis. Investe il restante tempo (99%) nella creazione di contenuti. I contenuti sono il motivo per cui la gente visita il tuo blog...ciao
  #3 (permalink)  
Vecchio 10-28-2008, 19:25
Rispondi quotando
Luca non è in linea
Luca
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 22
Robin,

Ho cominciato a frequentare il tuo sito qualche mese fa, ancora a completo digiuno di nozioni. Ho apprezzato da subito la qualità anche se capivo poco. Non che ora capisca granché, ma alcuni dei tuoi suggerimenti sono riuscito ad adottarli traendone beneficio: di qui Profeta (in tono scherzoso ovviamente).

Non ho capito cosa mi chiedi. La mia Url dovresti averla sotto, comunque è questa: Donne & Moto Login. Se invece ti riferisci all'Url del tuo post, dove sconsigliavi di adottare la strategia che consiste nel inserire il proprio link in dirctory che passano page rank, ora francamente, mi cogli impreparato; faceva parte di un articolo dove suggerivi ciò che non si dovrebbe fare, secondo la tua esperienza.

Grazie, Luca
  #2 (permalink)  
Vecchio 10-28-2008, 13:47
Rispondi quotando
L'avatar di Robin Good Robin Good non è in linea
Robin Good
POP Guida
Registrato dal: Sep 2008
Messaggi: 6,929
Ciao Luca,
fammi capire meglio il profeta a cosa faceva riferimento, e vedo volentieri di chiarirti ogni dubbio.

Puoi darmi una URL di riferimento così non dico delle stupidaggini?
  #1 (permalink)  
Vecchio 10-27-2008, 23:07
Rispondi quotando
Luca non è in linea
Luca
Junior Member
Registrato dal: Oct 2008
Messaggi: 22

Link e directory

Buonasera a tutti

Il web è stracolmo di directory che ti consentono di inserire il tuo link (sito) al fine di aumentare il pagerank. E' una strategia che ho adottato, ma che ho recentemente messo in discussione, grazie ad un post di Robin. Nell'articolo il sommo Profeta però non entrava nel merito di tale suggerimento. Sono incline a seguire quello che leggo nel vostro sito, ma vorrei capire da voi, ammesso che abbia ben inteso, per quale motivo sconsigliate tale metodologia.

Grazie, Luca
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0