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Alex Ghezzer 05-16-2009 12:20

Trovare inserzionisti locali
 
siamo una micro azienda e gestiamo un buon portale turistico regionale (esiste dal 2001, attualmente fa circa 2000 visite gionaliere), il problema è la scarsa pubblicità. Dopo una speriementazione con adsense ci siamo convinti che forse la via migliore per avere maggiori ricavi è puntare sugli inserzionisti locali.

Poiché in azienda non esiste una rete commerciale (siamo micro), come invogliarli a fare pubblicità? Via mail? Impostata come? Con un'offerta gratuita a mo' di prova? Cercando degli agenti che contattino i possibile inserzionisti?

Ogni suggerimento è benvenuto... :)

Paolo Guidonia 05-17-2009 23:32

Contattare direttamente le aziende che potrebbero avere vantaggi dalla pubblicità del tuo portale.
Oppure tramite passa parola.
Due sistemi, soprattutto il primo, semplici ed efficaci.
Ricorda che la migliore pubblicità che uno possa ricevere è quella che fa un tuo cliente.

Alex Ghezzer 05-18-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da guidonia (Messaggio 2039)
Contattare direttamente le aziende che potrebbero avere vantaggi dalla pubblicità del tuo portale.
Oppure tramite passa parola.
Due sistemi, soprattutto il primo, semplici ed efficaci.
Ricorda che la migliore pubblicità che uno possa ricevere è quella che fa un tuo cliente.

si d'accordo, ma il punto è proprio il metodo. Assodato che i potenziali clienti sono gli alberghi, il problema è il primo contatto. Per telefono mi sembra un po' invadente (e poi non credo lo possa fare chiunque, bisogna esserci tagliati) e si rischia forse di somigliare a quelli che fanno spam telefonico.

Di persona andrebbe meglio ma è complicato, bisogna prendere appuntamento, andare sul posto (distante anche ore d'auto) contrattare etc. ci vuole tantissimo tempo e una persona adatta che lo faccia. Resta l'email... gli mandi il listino prezzi? Un'offerta di promozione gratuita di prova? Insomma come ? :)

Giulio Gaudiano 05-18-2009 11:10

Quote:

Originariamente inviata da wild56 (Messaggio 2040)
si d'accordo, ma il punto è proprio il metodo. ... Insomma come ? :)

Caro Wild,

ti metto qualche risorsa utile per capire come contattare direttamente le aziende che potrebbero essere interessate a fare pubblicità sul tuo blog.
Spero di esserti stato utile,

Giulio :)

websun 05-23-2009 16:07

trovare inserzionisti locali
 
Ciao ho letto il tuo post abbiamo da poco messo in rete un sito proprio per il tuo "problema":) www.bannerpoint.it
infatti stiamo ricercando siti che vendono pubblicità in rete per offrire agli eventuali inserzionisti una serie di soluzioni pubblicitarie.
Ti invito a registrarti e inserire il tuo sito per proprti agli inserzionisti il servizio è completamente gratuito.
Grazie.

Cristian Olmo 05-25-2009 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 2041)
Caro Wild,

ti metto qualche risorsa utile per capire come contattare direttamente le aziende che potrebbero essere interessate a fare pubblicità sul tuo blog.
Spero di esserti stato utile,

Giulio :)

Solitamente a che livello deve essere un sito per poter sperare in qualche pubblicità di questo tipo?:)

Cristian.

Giulio Gaudiano 05-26-2009 08:06

Quanti Visitatori e Traffico Devo Avere Per Vendere Publicità A Inserzionisti Diretti
 
Quote:

Originariamente inviata da ilprincipino89 (Messaggio 2121)
Solitamente a che livello deve essere un sito per poter sperare in qualche pubblicità di questo tipo?

Caro Christian,

non c'è una regola assoluta, perché gli advertiser intelligenti hanno capito che sono meglio poche views ma buone.

Il principio è lo stesso della carta stampata: la Rolex fa la sua pubblicità anche si giornali con piccole tirature, purché siano super-elitari e letti dai maniaci degli orologi.

Allo stesso modo, potrai avere advertiser come clienti diretti anche con non moltissimi visitatori, purché:
1. I tuoi contenuti siano molto focalizzati, di nicchia.
2. Le pubblicità dei prodotti o dei brand siano MOLTO rilevanti.
3. Il posizionamento delle pubblicità nella pagina sia fatto in modo corretto
4. La pubblicità sia accattivante e rimanga impressa
5. Curi un rapporto con il cliente e gli dimostri realmente che il tuo obbiettivo è di generare un valore per lui.

Per farti un esempio, su un sito dedicato agli abitanti del comune di Ribera (AG) che fa poche migliaia di persone, io metto una pubblicità banner di un negozio di abiti da sposa di quel paese, che magari fa ruotare le foto di alcune ragazze di Ribera vestite da sposa, intorno alla mia pubblicità si creerà una certa attenzione, le persone ne parleranno, e il titolare del negozio (cioè l'advertiser) avrà la percezione che i suoi soldi sono stati ben spesi anche se il banner non è stato visto da chissà quante migliaia di persone.

Pero di aver reso l'idea :)

Alla prossima!

Cristian Olmo 05-26-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da Giulio Gaudiano (Messaggio 2136)
Caro Christian,

non c'è una regola assoluta, perché gli advertiser intelligenti hanno capito che sono meglio poche views ma buone.

Spero di aver reso l'idea :)

Alla prossima!

Chiarissimo, grazie mille.

Cristian.


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