Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Problemi con SightSpeed
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Videoconferenza (http://forum.masternewmedia.it/videoconferenza/)
-   -   Problemi con SightSpeed (http://forum.masternewmedia.it/videoconferenza/417-problemi-con-sightspeed.html)

limba864 05-14-2009 08:32

Problemi con SightSpeed
 
Buongiorno Robin. Sono nuovo in questo interessante blog. Vorrei gentilmente sapere se mi puoi aiutare a risolvere un problema con SightSpeed free. Mi sono iscritto al sito, poi ho fatto partire il programma e tutto funzionava bene (questo ieri mattina). Ieri pomeriggio ho lanciato il programma, digitando nome utente e password correttamente; Mi dice: Nessun conto disponibile per questo login con password( nome utente e password sono sensibili alle maiuscole e le minuscole). Eppure sono stato attento nel digitarle. Dispongo di un pc fisso con Windows XP Sp2 e Kaspersky Internet security 2009. A me interesserebbe un programma free per fare videochiamate gratis e possibilmente videoconferenze free. oltre a questo programma ho visto che ce ne sono tanti altri free. Qual'è quello che garantisce la migliore qualità di immagine? Grazie per la risposta:confused:

Robin Good 05-14-2009 16:21

Cara Maria,
il problema su Sightspeed credo che sia cosa tutta tua. Comunque puoi usare la funzione "Forgot password" presente su tutte le pagine di Login per farti re-inviare quella giusta. A me il servizio di Sightspeed funziona correttamente.

Oovoo consente videoconferenze per tre persone gratuitamente.

Ci sono anche diverse altre soluzioni PER FARE VIDEOCONFERENZE che puoi trovare sulla mia mappa ai migliori tools per fare collaborazione online.

limba864 05-14-2009 17:22

SightSpeed
 
Ti ringrazio Robin...ma non sono Maria...sono un uomo. Comunque grazie per la risposta. Ti chiedo se oovo lo ritieni migliore di SightSpeed, in termini di qualità video, oltre al fatto che può fare la video conferenza a tre.
Grazie :)

Robin Good 05-14-2009 17:26

Caro Mario :-) (mi riesce un po difficle chiamare un uomo Limba864),
la qualità è buona per entrambi, ma è bene che tu faccia delle prove dalla tua postazione. Ciò che fa più la differenza con questi tools è la qualità della tua linea Internet in upload (ci vorrebbero idealmente almeno 256-384Kbps in uscita - cosa che pochi provider riescono a garantire ancora) e la distanza del server che fornisce il servizio (a meno che si tratti di un servizio P2P).

Io li trovo molto buoni entrambi, ma uso preferenzialmente OoVoo.


Un cordialissimo! e fammi sapere come ti kiami!

limba864 05-14-2009 17:35

videoconferenza
 
Sei un grande, mi chiamo Antonio e scrivo dalla Sardegna....e soprattutto non sono un esperto....Ti chiedo se i due programmi, se installati contemporaneamente sono compatibili. Per quanto concerne la linea ho "alice home Tv" 20 mega con modem wfi...ti sembra adeguato?
Grazie :)

Robin Good 05-14-2009 17:43

Grande Antonio,
così mi piaci! Scusami eh, ma quelli che si kiamano spitfire327 non mi stanno all'inizio tanto simaptici. Ora sei dei nostri!

Veniamo alle domande:

a) Si puoi installarli tutti e due e non avrai problemi. Certo ne potrai usare solo uno alla volta! :-)

b) Alice Home TV ce l'ho avuta anche io prima di mandarli a quel paese perché non anadava nulla. Il brutto di queste linee offerte dai provider Italiani e che non garantiscono nulla di quello che promettono e quindi una 20 mega puoi andare benissimi a 4Mbps ed avere meno di 256Kbps in uscita. Ora mi spiego meglio e ti dico anche come fare a misurare il tutto.

Quando ti connetti ad Internet con un provider hai diciamo due canali. Uno per ricevere dati (come le pagine web ed i video che guardi) ed uno per inviare dati, quando per esempio mandi un email oppure trasmetti il tuo video.

Mentre per il canale "download" sei probabilmente più che a posto, quello che ti interessa è il canale "upload". Per vedere quanta banada in giù ed in su hai effettivamente vai su questa pagina e clicca su: Inizia il test. In un attimo saprai quanto bene o male stai messo.

:-)

limba864 05-14-2009 21:59

videoconferenza e videochiamate
 
Grazie Robin...adesso provo a verificare....e che quando questi delle telecom incontrano persone come me hanno vita facile..
Ti saluto :(

limba864 05-14-2009 22:04

test velocità
 
Ho eseguito il test che mi hai detto, usando il notebook da un piano superiore rispetto al piano (della casa) dove si trova il modem: 6529 kbps in down;728 kbps in up. questo alle ore 22.03. Cosa ne pensi?
Grazie, Antonio.

Robin Good 05-14-2009 22:14

Penso bene. Hai a tuttti gli effeti una 8mega, come direbbe Telecom, con una capacità di circa 6.5 Megabits in download e circa 700 Kilobits in upload. Direi che stai messo bene considerando anche la distanza dal modem.

A posto. Puoi fare videoconferenze fino a che sei sazio. :-)

limba864 05-15-2009 08:26

banda internet
 
Grazie Robin:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0