Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Videocamera FULL HD quale?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Videocamera FULL HD quale? (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/205-videocamera-full-hd-quale.html)

Robin Good 05-15-2009 17:40

La 100 è l'unica senza schedina pre-installata. Ci metti tu quanta memoria vuoi. Per quello preferisco la 100. Le altre sono diverse solo per la quantità di memoria che hanno già pre-installata.

La 200 è più nuova ma a caratteristiche meno spinte e con un CCD di qualità inferiore.

Hanno tutte la presa microfonica.

frasimone 06-24-2009 11:23

Ciao Robin,mi sono anche io appena iscritto a qusto forum e approfitto della tua esperienza per chiederti un consiglio:Tra la canon HF200 e la HG20 tu quale prenderesti ?? Sono in procinto di acquistare una di queste due videocamere e sono indeciso,ho letto una tua risposta e dici che la HF 200 ha un sensore più scadente ma ho letto che è superiore alla HG20.
Un altro dubbio è che ho sentito che la registrazione su Hard Disk è più delicta e poi molto più pesante,per ultimo è la compatibilità con iMovie 09 che la HG20 appare sul sito Apple mentre la HF200 no ma se hanno le stesse caratteristiche lo potrebbe essere anche lei.
Spero in un tuo aiuto.
Grazie

Robin Good 06-24-2009 13:41

Ciao Simone.

Per le Canon la HF-100 e 200 sono tutte e due ottime, ma la serie 100 è superiore. Quindi a parità di prezzo con la HG andrei probabilmente sulla HF-100 perché dell'hard disk in realtà non ne sento il bisogno.

clalombardo 08-31-2009 19:18

ciao robin
e la panasonic hdc -sd 100/200 ???
se non sbaglio ha il 3cmos e registra su sd.
oppure c'è la hs 100.
Che ne pensi???

Robin Good 09-01-2009 00:11

Ciao Claudio,
la Panasonic HD SD 100 è veramente un ottima camcorder sulla carta.
Ha anche il controllo del fuoco, e dell'esposizione a ghiera come sulle macchine professionali. Accetta adattatori per lenti aggiuntive. Parte già con un ottima ottica Leica. Dovrebbe lavorare molto bene in condizioni di luce scarsa. Ha prese indpendenti per microfono esterno e cuffia.

Ha un bitrate massimo di registrazione di 17Mbps, mentre la Canon se non erro arriva a 24Mbps. Questo non mi sembra un fattore secondario. Inoltre non ho mai visto la resa effettiva di questo 3mos, una specie di 3CCD di ultima generazione, e quindi non ho idea di come renda confronto alle sue concorrenti.

Tutto sommato mi sembra un ottima alternativa.

La versione HS mi sembra pressochè identica con l'aggiunta dell'hard disk e la 200 non la vedo disponibile sul sito Panasonic. :-) Magari mi sai sire qualcosa di più tu.


Un cordialissimo,

Robin

clalombardo 09-01-2009 09:37

Ecco cosa ho trovato:

La videocamera Panasonic HDC-SD200ed al suo sensore Tri-MOS.

La registrazione in alta definizione (Full HD) sulle schede SD/SDHC assicura alla HDC-SD200 compattezza e leggerezza.

L'obiettivo Leica (zoom 12x) integrato capta fedelmente tutto quello che vedete, da vicino come da lontano.

Impostazioni automatiche di alta qualità gestiscono la nettezza e l'esposizione delle immagini. Quindi, la modalità Intelligent Auto, il riconoscimento dei volti, lo stabilizzatore ottico, la funzione AF Tracking o la selezione intelligente delle scene si occupano di eliminare immagini sfuocate ed errori d'esposizione. Impostazioni manuali ed un anello d'autofocus vi permetteranno di controllare persino questi aspetti per personalizzare la resa.

Infine, la modalità Low Light (1,6 lux) e la modalità Photo a 10,6 megapixel fanno di HDC-SD200 un modello tanto completo quanto indispensabile.
Questo è quello che ho trovato io...
A questo punto meglio:
Panasonic sd 200
canon hf s100
canon hf 200
sony

Ero indirizzato sulla panasonic, essendo in possesso di una minidv 3ccd sempre della panasonic che in 2 anni mi ha dato tante soddisfazioni!
ciao e grazie Robin

Robin Good 09-01-2009 10:03

Claudio,
ma sul sito della Panasonic Italia quel modello non è elencato. Quindi ho qualche perplessità. Vuoi condividere il link da dove hai preso quelle info? Magari hai una fonte migliore della mia :-)

Vengo anche io da una Panasonic 3CCD Mini-DV che mi ha dato altrettante soddisfazioni e devo dirti che sono due mondi distanti, quello di queste nuove telecamere e quello delle camcorder a nastro. Tutto è molto più semplice ed immediato ora, ed anche se nelle sfumature un buon occhio sa riconoscere il digitale dall'analogico, queste nuove telecamere sono davvero eccellenti.

Per il modello direi che è difficile battere le nuove Canon, specialmente sulle caratteristiche e sul prezzo. La Panasonic SD200 è disponibile a partire da circa 700 euro molto vicina al prezzo della Canon HFS-100 che è però nettamente superiore in termini di risoluzione e bitrate di registrazione. Pesa solo un po di più della Panasonic arrivando a circa 450gr. La Canon HF200 è un gradino sotto, ed infatti costa anche più di 100 eu meno.

Se vuoi il top tra queste secondo me, la HFS-100 non si batte, specialmente se dotata di adattatore grandangolo e microfono aggiuntivo shotgun.

clalombardo 09-01-2009 10:27

www.pixmania-pro.it

piu precisamente:
Panasonic VIDEOCAMERA HDC-SD200 NERA rivenditori grossisti distributori vendita all’ingrosso e al dettaglio listino prezzi Panasonic VIDEOCAMERA HDC-SD200 NERA
qui possono comprare solo i possessori di partita iva.

FuriaX 11-21-2009 10:12

Sony o Canon???? Dilemma....
 
Quote:

Originariamente inviata da Robin Good (Messaggio 1354)
Ciao Alessandro,
senza dubbio la Sony HDR-cx11e è la tua camcorder.

Quello che bisogna dire è che la Sony costa quasi TRE volte di più, partendo da un prezzo di mercato scontato intorno ai 700 eu. La Canon FS-100 ne costa solo 260. Fate le vostre verifiche su Trovaprezzi.it

La Canon è una camcorder SD (standard video) mentre la Sony HDR-cx11e è una full HD. La lente Zeiss della Sony è sicuramente di migliore qualità così come la risoluzione del CMOS.

Se quindi il prezzo e la mancanza di un presa per microfono esterno non ti fanno differenza vai senz'altro sulla Sony HDR-cx11e.

Un cordialissimo!

Ciao Robin scusami ma volevo rivolgerti la stessa domanda, tu però hai risposto citando la FS invece della HF.....
Io mi trovo di fronte allo stesso dilemma in quanto sono attratto dalla CAnon HF200 o HF20 (stesse caratteristiche) e dalla meno simpatica Sony HDR-CX11E che sembra abbia caretteristiche leggermente migliori ma monta schede Mem.Stick che costano e sono poco compatibili.. Nelle foto quest'ultima sembra bettamente migliore delle canon.... Il prezzo della Sony è 650 mentre x la Canon HF200 è 530. COSA FACCIO????? AIUTO.....
Grazie e ciao....

Robin Good 11-22-2009 13:25

Ciao Maurizio,
ho comprato anche io da qualche settimana la HF 200 per circa 580 eu e ne sono estremamente soddisfatto. Ho anche acquistato un addattatore grandangolo Kelko e una batteria a lunga durata, perché ho subito scoperto che quella standard data in dotazione con la camcorder durava troppo poco per le mie esigenze (poco + di un'ora).

Comparata con la HF200 la Sony HDR-cx11e non è in grado di registrare con la stessa qualità e largehzza di banda. La Canon registra fino a 24Mbps, il massimo consentito nel formato AVCHD! Inoltre la Sony non ha presa microfonica esterna, ne il controllo manuale della sorgente audio in entrata.

In più la Sony ha un sensore più grande, più vicino a quello usato dalla Canon-HFS-100 (la regina, ma anche la più costosa), registrazione audio in surround sound, una ghiera programmabile per controllare a mano il fuoco e l'esposizione, e migliori risultati di qualità video in condizioni di ripresa con poca luce. Inoltre la Sony ha un buon software di gestione dei video su Windows XP, a differenza della Canon che, a parte sul Mac, necessità di un pochino più di aiuto per poter far leggere i suoi file a programmi di video playback o editing.

Scelta non facile quindi.
A parità di prezzo sarei anche io incerto, ma siccome per me la presa microfonica esterna è indispensabile, avrei comunque scelto la Canon.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0