Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
POP Forum - Videocamera FULL HD quale?
POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Attrezzatura Per il Video Publishing (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/)
-   -   Videocamera FULL HD quale? (http://forum.masternewmedia.it/attrezzatura-per-il-video-publishing/205-videocamera-full-hd-quale.html)

chevere 01-07-2009 16:51

Videocamera FULL HD quale?
 
Ciao Robin.
Intanto complimenti per il tuo fantastico blog e per l'utilissimo forum di discussioni.
Dopo aver letto la tua recensione della Canon FS100 mi ero indirizzato verso quel modello, adesso però ho pensato che si potrebbe pensare all'acquisto di una FULL HD, anche perchè Youtube permette di uploadare video in questo formato.
Secondo te quale potrebbe essere la videocamera FULL HD ideale?
Mi piaceva molto la Panasonic HDC-SD9 che purtroppo non ha la presa microfonica esterna, a seguire la Samsung VP-HMX20C che è dotata di presa microfonica esterna ma della quale non ne parlano molto bene, resta la Canon HF100 della quale parlano bene e che ha la presa microfonica esterna.
Tu che ne pensi?
Grazie per i preziosi consigli.

Saluti e...quando passi da Bologna?

Max

Robin Good 01-07-2009 17:22

Ciao Max,
anche in questo caso, al momento voto Canon serie HF su tutto il fronte. Ho avuto modo di provarne una e devo dire che sono rimasto letteralmente sbalordito. Probabilmente ci sono altre alternative valide, ma sinceramente se guardiamo a videocamere con possibilità di aggiungere adatattori grandangolo e tele, presa microfonica, regolazione audio manuale e presa microfonica, registrazione su schedina SD o Hard Disk, non conosco nulla di competitivo in questo range di prezzo.

Qui alcuni prezzi all'osso per le Canon serie HF: Canon HF, confronta prezzi e offerte canon hf su Trova Prezzi

AlexVolo 03-09-2009 21:31

Ciao a tutti ! Sono un nuovo arrivato.

Ho deciso di iscrivermi al forum dopo aver letto tante discussioni complete e serie scritte da tutti voi, complimenti.
Per questo aggiungo al topic la richiesta di confrontare la Canon HF-100 con la Sony HDR-cx11e.
Utilizzo la videocamera esclusivamente per riprese di paesaggi, per questo motivo aggiungo che non ho la necessità di un microfono esterno ... (la Sony non lo prevede)

Sono in procinto all'acquisto ma ho questo dubbio atroce :o :

Canon o Sony ????

Grazie in anticipo a tutti.

Ciao

Alessandro

Robin Good 03-09-2009 21:47

Ciao Alessandro,
senza dubbio la Sony HDR-cx11e è la tua camcorder.

Quello che bisogna dire è che la Sony costa quasi TRE volte di più, partendo da un prezzo di mercato scontato intorno ai 700 eu. La Canon FS-100 ne costa solo 260. Fate le vostre verifiche su Trovaprezzi.it

La Canon è una camcorder SD (standard video) mentre la Sony HDR-cx11e è una full HD. La lente Zeiss della Sony è sicuramente di migliore qualità così come la risoluzione del CMOS.

Se quindi il prezzo e la mancanza di un presa per microfono esterno non ti fanno differenza vai senz'altro sulla Sony HDR-cx11e.

Un cordialissimo!

AlexVolo 03-09-2009 21:54

Grazie Robin,
non so perchè ma ispiri fiducia :D

Quindi acquisto Sony anche se mi sembra di tradire Canon :rolleyes:

Ciaoo

Alessandro

PS: Il confronto era con la Canon HF-100 e non la FS. Il consiglio è ancora valido ?

Alex Ghezzer 04-29-2009 18:36

Quote:

Originariamente inviata da chevere (Messaggio 961)
Dopo aver letto la tua recensione della Canon FS100 mi ero indirizzato verso quel modello, adesso però ho pensato che si potrebbe pensare all'acquisto di una FULL HD, anche perchè Youtube permette di uploadare video in questo formato.

youtube trasmette in full hd? E da quando? Anche ammesso che lo riesci a caricare, poi è tutto da vedere cosa vedono a casa... o no? :)

Robin Good 04-29-2009 22:38

Io penso che sia un'ottima idea. Anche io sono diretto nella stessa direzione.

YouTube non riproduce in qualità HD, ma è in grado con l'opzione HQ di offrire un'ottima qualità di immagina a chi ha la banda passante per vederla. A chi non la ha YouTube consente di vedere il video ad un livello di qualità più bassa automaticamente, come già avviene. Quindi avendo all'origine un video di qualità più alta, crescono le opzioni per chi guarda che può ora scegliere di vedere anche un formato di qualità migliore.

Alessandro: il consiglio per la HF-100 rimane valido. :-)

mikelee 05-14-2009 12:19

Una domanda...
 
1 domanda) Una cosa che non ho capito sulla canon Hf100 e sulle full HD in generale (forse faccio confusione di formati...) è come fanno queste telecamere a registrare su schedine SD un filmato HD. Nel senso che HD occupa una quantità di spazio incredibile, quindi quante decine di schedine SD ci vogliono per registrare un solo minuto di HD? O registrano in formato compresso e quindi non ci sono problemi?

2 domanda) Per intenderci quando scarico un minuto di filmato registrato con queste telecamere su pc quanto mi occupa in termini di Mb?

Mi sfugge...ma forse faccio confusione...aiutatemi a capire...

Robin Good 05-14-2009 15:45

Quanto Occupa Una Registrazione Video in HD?
 
Ciao Mike,
una ora di HD video può essere encodata dai 4 ai 10GB circa, a seconda dell'apparechiatura usata, del metodo di registrazione e della compressione usata.

In generale puoi fare riferimento a questa mini tabella qui sotto:
  • HDTV = 12Mbps (5.4GB/hr) - 18Mbps (8.1GB/hr)
  • SDTV = 4.4Mbps (2.0GB/hr) - 6.7Mbps (3.0GB/hr)
  • DVD = 3.5Mbps (1.6GB/hr) - 6.0Mbps (2.7GB/hr)
  • MP3 = 128kbps (57.6MB/hr) - 256kbps (115.2MB/hr)

Ci sono schedine sul mercato da 8, 16 e 32 GB a prezzi molto accessibili.

Per HD video si intende video girato a 1280×720 pixels (720p) o a 1920×1080 pixels (1080i/1080p).


Un cordialissimo!

mikelee 05-15-2009 13:07

Serie HF
 
Stavo meditando un acquisto della serie HF ma vorrei chiedervi la differenza tra la 10, la 100 e la 200! Tutte hanno la possibilità del microfono esterno? Altre peculiarità e differenze? Grazie...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:44.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0