POP Forum

POP Forum (http://forum.masternewmedia.it/)
-   Che Ne Pensate Del Mio Sito? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/)
-   -   Mi date qualche parere e consiglio? (http://forum.masternewmedia.it/che-ne-pensate-del-mio-sito/1201-mi-date-qualche-parere-e-consiglio.html)

Paola 12-24-2009 18:53

Mi date qualche parere e consiglio?
 
Ciao a tutti! Mi dareste qualche parere e consiglio sul mio sito? www.pensieroecorpo.it Sono molto nuova di questi strumenti e non so bene da che parte girarmi... A dire il vero sono già contentissima di essere riuscita a costruirlo da sola: per me è un mezzo miracolo! ed è stata un'impresa. Ma adesso ho tutto da imparare. Grazie dei suggerimenti e ... per piacere non infierite troppo! :) Un salutone Paola

Stefano Rocco 12-26-2009 00:51

Ciao Paola,

da un primo sguardo mi sembra molto lineare, pulito, il thema che hai scelto non ha molti fronzoli che disturbano la lettura delle anteprime degli articoli del sito.

Forse un unico appunto di carattere stilistico lo farei sulla scelta di utilizzare, negli articoli , Lo stesso colore sia per il titolo principale che per il corpo dell'articolo.(cosa che non avviene per i sottotitoli che hanno colore diverso)

Inoltre il grassetto applicato a tutto il corpo degli articoli lo utilizzarei per marcare i passaggi basilari dell'articolo lasciando il font normale per il resto del testo.

Ottimizzerei la parte dedicata ai motori di ricerca ho visto che hai attivo il plugin "all in one seo" lo sfrutterei in modo diverso.

Per il resto ci servirebbe qualche altro dato per fare un analisi più approfondita.

Ciao

tanti Augur i:D

Paolo Guidonia 12-26-2009 11:32

Paola, complimenti vivissimi!
Credo che se uno ha talento, ha talento in tutto o quasi.

Il tuo blog è fantastico, sia per i contenuti che per come lo hai organizzato.
Da una prima vista di un paio di minuti sembra ottimo anche se forse troppo...

Sto uscendo poi ne riparliamo, ciao
:p

Paola 12-26-2009 17:09

A Paolo Guidonia: WOW! non hai idea di quanto mi fa piacere un complimento incoraggiante: come ho detto sono alle primissime armi e procedo per prove errori e tentativi... con una fatica pazzesca! Che il mio blog a primo impatto ti sembri fantastico è proprio una carezza al cuore. Aspetto di sentire il resto... piano eh :)
A Stefano Yes Studio: grazie Stefano, infatti hai toccato dei problemi che mi stavo ponendo: l'idea dei titoli di colore diverso la provo subito. Il grassetto non piace neanche a me, ma senza si faceva così tanta fatica a leggere! avevo provato a mettere i passaggi basilari in rosso ma poi li ho tolti perchè mi sembravano disturbanti.
Sull'utilizzazione di 'all in one seo pack' è proprio dove ho più problemi ( si chiama 'la mia ignoranza') non sò bene come vanno usati: prima avevo messo decine di keywords... poi mi hanno detto solo 10 e le ho tolte... adesso non sò se devo usare parole molto generali o parole molto specifiche... Non ho idea di come fare e il tuo "lo sfrutterei in modo diverso" per me sarebbe vera manna se hai voglia di dirmi qualcosa di più. Grazie e mille auguri!

Paolo Guidonia 12-27-2009 09:35

  • L'obiettivo del blog quale è?
  • I contenuti sono validi, pagine con parecchio testo (cerca di non superare le 600-800 parole a pagina)
  • Non usare il maiuscolo
  • Non usare il grassetto in modo esagerato
  • Il titolo pensiero e corpo che compare in tutte le pagine secondo me era meglio non metterlo per focalizzare gli stessi sull'argomento della singola pagina
Andrebbe e andava fatto uno studio a priori sulle parole chiave principali del tuo argomento e poi pianificare gli articoli

Paolo Guidonia 12-27-2009 09:50

Quando devi fare delle modifiche al blog su caratteri, colori, e altri elementi di visualizzazione devi farle sul relativo foglio di stile a cascata
(Cascade Style Sheet - detto CSS che ogni blog ha )

Stefano Rocco 12-27-2009 10:11

Ciao Paola,

Paolo mi ha preceduto su un pò di domande che ti volevo fare anch'io per poterti consigliare più approfonditamente su alcuni aspetti.

Per il plugin "all in one Seo Pack" - No panick!!!! :)

Bisogna testare è fondamentale.

1. La sezione Keywords
del plugin puoi anche lasciarla vuota :eek:
è dà un pò di tempo che i motori di ricerca Google in testa non si basano più
su questo meta tag - quindi perchè perdere tempo qui?

2. La sezione Title puoi replicare il titolo dell'articolo

o se troppo lungo crearne uno accattivante che richiami il titolo
che hai scelto. In questo caso puoi utilizzare le keyword 1 o 2
al massimo per le queli vorresti che l'articolo fosse trovato.

3. Sul blocco description investirei un pò più di tempo
.
Nella casella vengono indicati 160 caratteri max.
Io inserirei frasi inserite nell'articolo o che richiamano passaggi presenti
nell'articolo (una sorta di riassunto strategico) e distribuirei per ogni frase
qualche Keyword in maniera mirata... tanto anche questo meta-tag nel breve
periodo perderà di importanza ma per il momento lo sfrutteri ancora
altrimenti se lo creerà in automatico il motore di ricerca.
Per quanto riguarda l'uso del grassetto io proverei ad aumentare
le dimensioni del font lasciandolo normale, di solito per un corpo
si arriva anche a 14px.

Ciao

Paola 12-27-2009 17:10

A Stefano: GRAZIE!!! Io stavo impazzendo con queste keyword e sentirmi dire che non importano mi risparmia un sacco di fatica inutile.
Farò subito come dici sulla descrizione.
Sui caratteri è meglio che io non parli neppure.... tu non ci crederai ma non sò come si fà a modificarli e da sola non sono riuscita neanche a far comparire i sottotitoli in rosso... Dovrei scrivere un'altra volta a chi mi ha installato wordpress, che è una persona gentilissima ma mi vergogno a disturbarlo ogni momento.

A Paolo: GRAZIE!!! e ti dico subito il punto fondamentale: a cosa serve questo blog? Tutto il lavoro degli ultimi anni mi è arrivato tramite il mio sito ufficiale: www.paolasantagostino.it , secondo me bellissimo ma che però non sò come toccare da sola e l'adorabile tecnico che me lo ha fatto è molto occupato. Quindi le date dei corsi sono vecchie, i programmi non aggiornati etc... Questo nuovo sito è per poterci mettere le mani io: 1° che mi arrivino pazienti (ovvero che capiscano la professionalità che ho) 2° che si iscriva gente ai corsi (che sono bellissimi e del tutto sconosciuti) 3° che mi contattino organizzazioni per tenere dei corsi per loro: Centri di formazione, Aziende, Asl e Ulss e via dicendo.

Gli articoli che metto sul sito dovrebbero far capire che sò fare il mio lavoro e che sono brava a tenere Corsi. Penso che il mio campo più specifico sia la Fiaba in cui sono proprio unica; su Colori Malattie e Ansia non sarò l'unica ma sono decisamente brava. Stavo pensando anche io a come impostare un programma di articoli efficace, ma come vedi vado molto a tentoni: ne metto uno su un tema e uno su un altro cercando di capire il risultato... ma mi mancano proprio i criteri di base su cosa funziona sul web. Forse tu che sei un Senior hai delle idee molto più precise riguardo a come ci si muove in questo campo e io ti sarei davvero grata per ogni imput. Ciao! Paola

Paolo Guidonia 12-27-2009 19:11

Il tuo vecchio sito credo abbia almeno 5 anni e più.
E' fatto con i frame e non va bene per i motori.
Hai fatto benissimo a usare wordpress e lo hai impaginato anche ottimamente per essere una profana.

Se devi modificare il template nel css posso farlo io per te basta che mi invii nome utente e password o mi crei un nuovo account utente (Utenti -> nuovo) come amministratore che dopo potrai cambiare in sottoscrittore.

Se vuoi inviami i dati qui nel forum come messaggio privato.

Paolo Guidonia 12-27-2009 19:13

Il sito è di novembre 06


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.


Copyright IKONOS sas 2008-{2}


Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0