Warning: file_get_contents(http://pop.robingood.it/transfer_data.php?a=) [function.file-get-contents]: failed to open stream: Host is down in [path]/global.php(238) : eval()'d code on line 23
Come si mette il nofollow ad un link? - POP Forum



Rispondi
 
LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Come si mette il nofollow ad un link?
  #5 (permalink)  
Vecchio 12-19-2009, 23:33
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
No follow free la gazzetta non browsergame.

Comunque quando inserisco un solo link non me ne preoccupo ma quando invece scrivo un articolo come quello pubblicato stasera dove elenco diversi link forse è più cauto inserire il rel nofollow.

Non l'ho metto a link che rimandano a mie pagine, o a siti che frequento spesso di cui ne conosco la reputazione. In questo caso ad esempio ho linkato diverse pagine utili all'articolo ma che portano a siti di cui non conosco l'affidabilità complessiva. Per questo ho optato per il rel nofollow...

__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #4 (permalink)  
Vecchio 12-19-2009, 23:16
Rispondi quotando
L'avatar di Paolo Guidonia Paolo Guidonia non è in linea
Paolo Guidonia
Senior Member
Registrato dal: Mar 2009
ubicazione: Guidonia Montecelio
Messaggi: 753
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo Guidonia
Cristian il mettere o meno il nofollow è un pochino più complesso.
Per esempio linkare siti di qualità da u certo punteggio a quella pagina come hub.
Inoltre parecchi utenti come me e te ad esempio vedendo un blog o forum o social network con il tag nofollow non lo frequentano e non lo arricchiscono di contenuti.
Il contenuto è un valore che vale molto ma molto di più del tag nofollow o di un link o del voto che un link da al motore
Io non frequento professionalmente youtube e neanche facebook e myspace o delicious o stumble upon o revver e tanti altri simili che hanno il nofollow sul 100% dei link esterni.
Pensa quanto contenuto mio o di altri come me che si sono persi.
Considera poi che google segue anche alcuni link con il nofollow.

Usato all'interno del proprio blog può far concentrare la spinta del crawler più su alcune pagine piuttosto che in altre che non interessano (contatti, privacy policy)

Il tuo blog dicevi che era nofollow free. Può essere un modo per attirare publisher, seo o altri utenti a scrivere contenuti.
__________________
Vivo a Guidonia e suono il pianoforte. Mi piace molto la musica italiana e seguire la musica a Roma. Anche il giornalismo è una mia passione.
  #3 (permalink)  
Vecchio 12-19-2009, 21:54
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo
Quote:
Ad esempio: <a href="signin.php" rel="nofollow">accedi</a>
Problema risolto.

Quote:
Ecco alcuni casi in cui consigliamo di utilizzare nofollow:
  • Contenuti non fidati
  • Link a pagamento
  • Prioritizzazione della scansione
Dubbi svaniti , meglio metter il nofollow sempre per prevenzione a meno che non rimandino a siti particolarmente conosciuti o al mio blog stesso
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
  #2 (permalink)  
Vecchio 12-19-2009, 21:43
Rispondi quotando
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 20
Ciao Cristian,
ecco la pagina di supporto di Google su questo argomento, dove sicuramente ci sono le risposte ai tuoi dubbi:

Informazioni su rel="nofollow"



Ecco poi altre fonti utili:

nofollow - Wikipedia, the free encyclopedia

Il tag nofolllow : suo significato

Penalizzazione Google: I Consigli Specifici Di Matt Cutts Per Recuperare Il Tuo PageRank

PageRank Svalutato: Che succede? Il Pagerank Di Google Non Vale Più Nulla?

Link Popularity Del Tuo Sito Web: Guida Ai Migliori Strumenti

Ciao

:-)

Giacomo
  #1 (permalink)  
Vecchio 12-19-2009, 20:53
Rispondi quotando
L'avatar di Cristian Olmo Cristian Olmo non è in linea
Cristian Olmo
Senior Member
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 768
Invia un messaggio tremite Skype a Cristian Olmo

Come si mette il nofollow ad un link?

Non ricordo ... Serve per far si che google non vi dia importanza giusto? Sto provando un nuovo progetto che ho presentato prima nell'apposita sezione e volevo prestare attenzione ad ogni minima accortezza SEO.

Nei link non utili ai fini seo del mio blog è meglio io metta il rel nofollow vero? Presumo proprio di si anche se non ho mai approfondito la questione...
__________________
Un blog interamente dedicato ai browser game e un blog che si occupa unicamente di sicurezza informatica.
Rispondi



Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilies sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are attivo



Web Analytics

Content Relevant URLs by vBSEO 3.2.0